Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 09, 10:40   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-03-2009
Bene, comunque allora quello che piu' mi premeva capire è se l'hely, una volta uscito dalla scatola fosse gia' pronto per il volo oppure devo controllare qualcosa in particolare.
A proposito, c'è qualcuno di napoli che possa consigliarmi qualche campo di volo in zona, appena si aggiustano i tempi vorrei fare una paseggiata......
grazie a tutti, Antonio
antonio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 10:42   #12 (permalink)  Top
User

ps: COS'E' IL TRACKING?????
Vecchio 06 marzo 09, 13:48   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-05-2008
cerca nel forum (tasto cerca) ci sono spiegazioni molto esaurienti (in poche parole un allineamento verticale delle pale)...

personalmente io ricontrollerei tutto.. nn fa male anzi impari come è fatto un ely e cosa succede ogni volta che azioni un comando...

la cultura generale non è mai troppa...

Steve
Vecchio 06 marzo 09, 20:15   #14 (permalink)  Top
User

finalmente è arrivato l'eagle 3d.......
sulle istruzioni ci sono i settaggi del passo del rotore principale ma come faccio a regolarli??
ad esempio a meta' gas come faccio a vedere l'inclinazione (le pale ruotano)??
ho provato a staccare il jack del motore dalla ricevente per far si che si muovesse il servo del passo senza motore, ma in questo modo non funziona nulla!!!
qualcuno sarebbe cosi' gentile da spiegarmi come fare.
grazie antonio
Vecchio 06 marzo 09, 21:55   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di padda34#

Data registr.: 24-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
ciao per le pale c'è un misuratore apposta ma non so come si chiama lo si mette sulle pale e ti da la misura attraverso l'asta del fly bar.
che misure ti anno dato??????
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 09, 19:55   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
ciao per le pale c'è un misuratore apposta ma non so come si chiama lo si mette sulle pale e ti da la misura attraverso l'asta del fly bar.
che misure ti anno dato??????

volo normale:
stick al max passo da +9 a +11
stick al 70% passo da +5 a +6
stick al minimo passo a 0

volo acrobatico ed
stick a max passo da +9 a +11
stick al 50% passo 0
stick al minimo passo da -8 a -10

ps: la radio è preimpostata per 4 tipi di volo tra cui H (elicottero stazionario-hovering) e C (elicottero CCPM).
quale devo utilizzare??
cosa significa CCPM?

saluti antonio
Vecchio 09 marzo 09, 19:34   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di dacopta

Data registr.: 07-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da antonio76 Visualizza messaggio
volo normale:
stick al max passo da +9 a +11
stick al 70% passo da +5 a +6
stick al minimo passo a 0

volo acrobatico ed
stick a max passo da +9 a +11
stick al 50% passo 0
stick al minimo passo da -8 a -10

ps: la radio è preimpostata per 4 tipi di volo tra cui H (elicottero stazionario-hovering) e C (elicottero CCPM).
quale devo utilizzare??
cosa significa CCPM?

saluti antonio
Ciao,
il passo che hai misurato per cominciare va bene, quindi lascia perdere la regolazione del passo (che con la radio di scatola non è proprio immediata)

CCPM si usa per gli elicotteri che hanno "il piatto a 120°" (tipo il t-rex 450 SE) in cui tre servi (disposti a 120° di distanza l'uno dall'altro) eseguono movimentio sincronizzati per rispondere al singolo comando ed indirizzare l'elicottero dove tu comandi. Per esempio (nel t-rex) quando modifichi il passo collettivo i tre servi si muovono contemporaneamente verso l'alto (o il basso)
Per l'eagle usa H, il piatto dell'eagle è infatti a 90°, ogni comando agisce su un solo servo

spero di essere stato utile
dacopta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 01:11   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-02-2007
PER regolare il passo senza che le pale del eagle 3d girino e scaricare quasi completamente la batteria fino a quando il motore non parte piu, e de la piu semplice per poter fare la regolazione coi servi che vanno ancora, altrimenti bisogna scollegare il motore dalle saldature . saluti bifmax
bifmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 13:19   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-03-2010
Sto impazzendo

Salve a tutti, ho comprato un eagle 3d per iniziare.
Dopo aver letto molti vostri interventi non riesco a trovare una soluzione al problema seguente:
Premetto che sto tentando di fare un hoverig ma resomi conto dell'ingovernabilità del modello hp verificato che con il comando avanti il rotore si inclina in avanti e a sinstra, con il comando indietro il rotore si inclina indietro e a destra in traslata stessa anomalia ovvero destra e avanti, Sistra e indietro.
Non c'è nessuna miscelazione attiva, pale equilibrate,passo verificato,leveraggi perfettamente simmetrici fli-bar allineata.........
Non so più che fare!!!!!!!!!!!!!!!
Chi mi può dare una mano?
roberto3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 00:39   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da roberto3d Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho comprato un eagle 3d per iniziare.
Dopo aver letto molti vostri interventi non riesco a trovare una soluzione al problema seguente:
Premetto che sto tentando di fare un hoverig ma resomi conto dell'ingovernabilità del modello hp verificato che con il comando avanti il rotore si inclina in avanti e a sinstra, con il comando indietro il rotore si inclina indietro e a destra in traslata stessa anomalia ovvero destra e avanti, Sistra e indietro.
Non c'è nessuna miscelazione attiva, pale equilibrate,passo verificato,leveraggi perfettamente simmetrici fli-bar allineata.........
Non so più che fare!!!!!!!!!!!!!!!
Chi mi può dare una mano?
Ciao allora premetto che ora non ho piu sotto mano questo tipo di ely e non ricordo piu bene che tipo di piatto ci sia , apparte questo , ti posso dire che lely se te lo anno dato con radiocomando e ely gia settato dovrebbe essere giusto il movimento in quanto esce gia settato. Ti posso dire comunque che come ely e molto nervosetto specialmente in mano a un principiante , io appena preso prima di metterlo in volo in hovering ci ho impiegato la bellezza di un mese senza nessun aiuto , e molto sensibile alla vicinanza del terreno quindi se tenti di tenerlo vicino al terreno ti e ancotra piu difficile tenerlo stabile , se il problema e un altro o pensi che non sia cio che ti ho detto un consiglio trova qualcuno che vola nelle vicinanze ti risparmi tanti grattacapi se sei al inizio per lo meno ti direbbe direttamente se ai dei problemi di settaggio o problemi di pollici.

Bookmarks