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Vecchio 09 settembre 05, 18:57   #1 (permalink)  Top
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Salve ragazzi, ho da poco acquistato un Dragonfly 4 Ch e sto cercando il modo migliore per farlo decollare in verticale.
Mi sapreste indicare dove posso trovare le informazioni riguardanti le tarature delle alette della Flybar e se si puo' tarare anche la sensibilita' del giroscopio interno ?
Vi ringrazio anticipatamente
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Vecchio 09 settembre 05, 19:45   #2 (permalink)  Top
FlyDave
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Originally posted by Fabio007@09 settembre 2005, 16:57
Salve ragazzi, ho da poco acquistato un Dragonfly 4 Ch e sto cercando il modo migliore per farlo decollare in verticale.
Mi sapreste indicare dove posso trovare le informazioni riguardanti le tarature delle alette della Flybar e se si puo' tarare anche la sensibilita' del giroscopio interno ?
Vi ringrazio anticipatamente
Intendi dire che quando decolla dondola da tutte le parti ? Quello mi sa che é normale.
Io ho provato a fare un decollo dritto e dolce,ma ho scoperto che l'unico modo per farlo stare stabile é far cominciare a ruotare le pale dolcemente per non sforzare il motore, poi dare motore a balla per farlo staccare e salire almeno a 1 metro, a quel punto vai di dita per cercare di tenerlo fermo

La più grossa menata non é decollare, é atterrare!! siccome non ha il passo variabile devi diminuire il motore per scendere, e succede che cade velocemente. Se non sei abbastanza veloce a dare ancora un colpetto di motore prima che tocca a terra il carrello si prende delle botte paurose, come succede sempre a me, ma ormai vado avanti con la colla..
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Vecchio 09 settembre 05, 19:59   #3 (permalink)  Top
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Effettivamente non è il massimo come stabilita', ma è migliorato molto regolando le alette della flybar.
Quello che mi da problemi è il giroscopio ( ho notato che nel contenitore della ricevente c'è un trimmer provero' a regolare quello ).
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Vecchio 09 settembre 05, 23:29   #4 (permalink)  Top
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Originally posted by Fabio007@09 settembre 2005, 17:59
....................il giroscopio ( ho notato che nel contenitore della ricevente c'è un trimmer provero' a regolare quello ).
noooooooooooooooo
pazzo nn sai a cosa vai incontro........

scherzo....io comunque nn lo toccherei.......dico la verità che nn so neppure a che serve...a me il gyro ha sempre funz bene event regolavo i trimm sugli stick

le palette devonorestare a 0° semmai io le inclinavo per dare pi portanza quando batterie si scaricavano.....

come duce FlyDave devi alzarlo almeno di 1 mt ed è tt piu stabile.....
anche io lo alzavo di botto come luialtrim si rovescia specie se nn hai il training kit.....

ciao
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Vecchio 10 settembre 05, 00:45   #5 (permalink)  Top
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Fortunatamente il training kit l'ho montato.
In effetti sto facendo le prove a pochi cm da terra e non ho considerato che le pale danno turbolenza.
Una domanda: come si regolano i pesi sulle flybar e sopratutto a cosa servono ?
Grazie
Fabio007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 05, 11:20   #6 (permalink)  Top
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Originally posted by Fabio007@09 settembre 2005, 22:45
Fortunatamente il training kit l'ho montato.
In effetti sto facendo le prove a pochi cm da terra e non ho considerato che le pale danno turbolenza.
Una domanda: come si regolano i pesi sulle flybar e sopratutto a cosa servono ?
Grazie
i pesi lasciali allargati al massimo a contatto con le flybar
servono per dare stabilità (cinetica) al modello col loro girare (effetto volano)
correggetemi se erro

prova a spostarle equidistantemente e vedi che le reazioni ai comandi varieranno.....
ma lasciale come sono.....o proprio se vuoi cambia la flybar con una in acciaio armonico stessa lnghezza e sezione per renderlo piu stabile......
ciao
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