08 settembre 05, 21:38 | #1 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti scusatemi se dovessi porre domande già viste, ho cercato sul forum senza chiarirmi i dubbi prima di scegliere un motore brushless e relativo regolatore. Dunque innanzi tutto per il motore leggo spesso 2800 (per esempio) KV cosa vuole dire? 2800 giri al primo per ogni Volt applicato.......? in base a quali altri parametri si fa la scelta......tensione per esempio ? per il numero di giri immagino dovro considerare il numero di giri che voglio sul rotore (dipende dal modello??) ed il rapporto pignone main gear........... ma cosa considero i giri che fa il motore alla piena tensione delle batterie?? o devo considerare un margine?? per il regolatore mi pare di capire che la corrente nominale sia il parametro principale oltre a un certo numero di funzioni accessorie.......... come scelgliere la corrente dell'ESC? dovendo essere superiore a quella di funzionamento dovrà esere maggiore ad un parametro del motore (max Iassorbita?? la danno i costruttori?) e sempre per i regolatori per programmarli ci vuole qualche apparecchio particolare ?? alla fine l'esempio concreto: se volessi sostituire il motore di un walkera 22A (lo sto considerando per il passaggio ad un 6CH visto che non arrivo alla spesa per il TREX) cosa potrei scegliere tra i più comuni? su rc-expert.com tra le parti di ricambio del 22A mettono due motori brushless : il primo è l' Align BL-400LF 2800KV il secondo è l'RC-expert Brushless Motor 2800KV (20-40) immagino che li ritengano indicati per l'eli 22A (visto che sono nei ricambi) ma che regolatore ci dovrei mettere? grazie mille e buoni voli a tutti filo
__________________ Ciao Filo La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha......... (non ricordo dove l'ho letto ma condivido) |
Bookmarks |
| |