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28 febbraio 09, 00:29 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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28 febbraio 09, 00:33 | #12 (permalink) Top | |||
User | Citazione:
Citazione:
Ho appiattito un po' nel punto di hoovering anche il passo, ed in effetti va meglio, anche se devo lavorare di fino ancora un po', cercando di spostare il punto di hoovering più verso la metà stick. (adesso è ancora un po' oltre) Citazione:
E' il caso di ordinarli originali o posso usare degli o-ring equivalenti?
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. | |||
28 febbraio 09, 00:48 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Appunto per il volo rilassato delle mie prime prove ha ancora meno senso limitarsi a 3,8 v, perchè significherebbe volare 2 minuti scarsi! Comunque il regolatore align ha il primo livello di cut-off a 3,2 e con il livello intermedio a 2,9 (mio settaggio), quindi in teoria è in linea con quello previsto. Il problema è che con una delle due batterie che sto usando adesso sembra tagliare molto (ma molto) prima. Dovrò proprio comprarmi l'e-logger per vederci chiaro...
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. | |
28 febbraio 09, 01:01 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
Messaggi: 1.998
| Citazione:
devi avere una curva morbida sia di motore ma anche di passo dal punto 2 al 4, al 5 e' bene avere potenza perche' ti potrebbe far comodo per riprendere l'eli in caso di difficolta' | |
28 febbraio 09, 01:10 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
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Non va ! devi poter arrivare alla massima spinta a fondo stick (se sei in hovering a +6° e 70 % di motore, nel caso dovessi riprendere il modello che ti sta scendendo velocemente non avresti riserva di potenza da dargli per contrastarlo). La curva passo-motore deve essere appiattita nel punto di hovering, ma poi deve progredire fino ai massimi sia per passo che per motore. Per i gommini devi controllare soltanto se sono usurati. Sul Copter-x rimangono naturalmente un po' fuori, ma non significa gran che. Flybar a posto ? ... inclinazione palini paralleli al segmento di attacco, distanza delle pale uguale sui due lati .... Per quanto riguarda la curva motore il principio è che più gira e meglio va tutto, anche se più gira e più è reattivo l'elicottero ... e a chi fa hovering dà più fastidio perchè fa rumore e mette soggezzione. Se però preferisci abbassare il motore (e aumentare in proporzione il passo) non c'è problema almeno fino a quando l'eli non comincerà a beccheggiare. Cosa che significa al 99% che sei basso di motore. In queste condizioni anche il giro potrebbe risentirne, ma se sei in AVCS non ci dovrebbero essere problemi. |
28 febbraio 09, 01:34 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
| Citazione:
Vorrei aggiungere che con mano giri e più passo il codino girerà di meno e avrà meno forza, quindi arrivi ad un certo punto che il passo del codino è al massimo ma comunque non riesce a produrre la controcoppia sufficiente.
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] | |
28 febbraio 09, 10:55 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
Messaggi: 1.998
| Citazione:
un eli meno gira, maggiore sara' l'effetto della coppia applicata dal rotore al modello, piu' gira minore sara' questa coppia... Infatti ho consigliato all' amico di mettere 5.5 gradi a centro stick, e aggiustare il punto di hovering solo con la curva motore nel punto 3, poi accomodare le curve nel punto 2 e 4, variando solo minimamente il punto il punto 3. | |
28 febbraio 09, 12:52 | #19 (permalink) Top |
User |
Grazie ragazzi, siete stati utilissimi. Seguirò i vosti consigli e rimetterò la curva motore al 100% con lo stick al massimo e cercherò di avere +5.5 / + 6 ° al centro per quanto riguarda il passo. Cercherò di abituarmi da subito ad avere il motore alla giusta velocità, così da avere riserva di potenza, quando serve... Per quanto riguarda la testa, visto che è normale che i gommini sporgano un po', direi che è ok, non sono strappati nè particolarmente usurati. Vado ad hooverare...
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. |
01 marzo 09, 14:47 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
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High cutoff = 3,2 v Middle cutoff = 3,0 v Ho letto tonnellate di pagine che indicano i voltaggio limite di 2,8 v comunque mai sotto i 2,5 volt ! Ciao a tutti. baracca1 Walkera 5#8 ( non compratelo!) - BLADE MCX ( ottimo)- TREX 450SE V2 - 401+9257 - H65MG ( ? ) Spektrum DX6i ( buona ma delicata ) | |
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