26 febbraio 09, 22:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-07-2005 Residenza: Modica
| Miscela per motore os32 (dell'ely shuttle 2 plus)
Volevo sapere gentilmente la giusta miscela per il motore os32 ,ho comprato un mix della jets dove c'è scritto "80 alcool , 10 lube , 10 nitro , " Va bene? ;oppure la devo fare io? |
27 febbraio 09, 00:11 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2005 Residenza: Milano
| Secondo me è troppo poco il 10 di olio l'OS vuole almeno il 20 io ho da 2 anni lo Shuttle con OS 32 e uso il 15 nitro 20 olio 65 di alcol il Promix Eli della Jet e và benissimo, comunque ti sconsiglio di fartela da solo.
__________________ Futaba T14SG FASSTest 2,4 GHz |
27 febbraio 09, 17:46 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Occhio a monitorare le temperature della testa, non salire sopra i 100° soprattutto i primi voli è facile sbagliare carburazione. | |
28 febbraio 09, 09:20 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho avuto problemi con il carburatore di un TT39 difettoso come altri dello stesso tipo, che non permetteva di ingrassare abbastanza, bè pensando che il problema potesse essere nella miscela ho deciso di acquistare 4 litri di Rapicon 30 Nitro. Brillante idea, al primo volo con questa miscela dopo un paio di minuti atterro, spengo, giro a mano il motore e sorpresa pistone grippato. Ora tu dirai, hai carburato male, no, lo spillo del max era completamente svitato, ma la carburazione era ugualmente magra per il difetto sopra citato, ma mentre con la mix da me preparata (con 2-3% di ricino insieme al sintetico) il motore non aveva subito alcun danno, con la costosissima Rapicon, grip al primo volo. | |
Bookmarks |
| |