07 settembre 05, 16:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2005
|
Ciao a tutti, premetto che è per sola curiosità che pongo questa domanda, ma suppongo che possa tornare utile anche a chi si stà informando e ch deve ancora acquistare il suo primo modello: Ma quanto è complicato assemblare un kit di un elicottero? Si rischia di monarlo sbilanciato, o il risultato è tale e quale a comprare un modello già preassemblato in fabbrica?? Grazie caio a tutti! |
07 settembre 05, 16:55 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Montare il proprio modello è fondamentale per poi riuscire a comprendere il funzionamento ed anche direi questo stupendo hobby. E se il risultato non sarà perfetto lo diventerà.. Un saluto Riccardo | |
07 settembre 05, 16:58 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2005
| Citazione:
non posso negare che però avrei un po' paura di montarlo male o peggio spaccare qualcosa... ....ma i pezzi di ricambio servono a questo! no??? | |
07 settembre 05, 17:02 | #4 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. | In più, non credere che aquistando un modello già montato ("precotto") tutto sia rose e fiori. Anzi le verifiche ed i controlli sono di uguale portata del montaggio ex novo della macchina. Quindi la cosa fondamentale è seguire passo passo il manuale di uso e manutenzione del modello sia per il montaggio che per le verifiche. In tale modo si impara veramente a conoscere i dettagli del proprio modello.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
07 settembre 05, 17:59 | #5 (permalink) Top |
User |
Ho da poco finito di montare un Raptor 50 V2, anche io all'inizio ho avuto le stesse paure ma poi lo ho montato. A seguito dell'esperienza fatta, reputo il montaggio del proprio modello fondalmentale perchè ti permette di conoscerlo a fondo e di capire come funziona il tutto, senza contare che in caso di crash sai dove mettere le mani visto che lo hai gia fatto prima. Dopo averlo montato mi sono reso conto di aver sottovalutato alcune cose (stringere bene il gruppo ventola frizione) ho rismontato e controllato ed effettivamente c'era qualcosa da rifare. Tutte le informazioni che cerchi le trovi sul forum e non esiste nulla meglio dei forum sopratutto all'inizio quando magari non si ha nessuno che ti aiuta di persona, qua puoi chiedere quanto e cosa ti pare e tutti sono disponibili a dire la sua e tu puoi valutare e poi scegliere il da farsi per ottenere il massimo. Ciao Giovanni
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. |
Bookmarks |
| |