Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 09, 21:00   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di aisella

Data registr.: 18-02-2009
Come usate gli stick della radio??

Ho un grande dubbio:
io sono abituato a muovere gli stick della radio utilizzando solo il pollice.
Osservando gli elicotteristi ho notato che impugnano gli stick con due dita.
Visto che sono alle prime armi ho cercato di utilizzare anche io le due dita ma non ci riesco proprio.

C'e' qualcuno di voi che usa solo il pollice come me?
E' cosi' impossibile pilotare l'elicottero in questo modo?
C'e' qualcuno che fa 3D utilizzando solo i pollici???

Grazie.
aisella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 21:18   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-05-2008
non mi sembra un problema così grave ognuno si trova meglio in un modo maquesto non pregiudica quello che sarai capace di fare...
io personalmente preferisco usare due dita ed impugare lo stick ma solo perchè a me dà più sicurezza e mi sembra di avere più controllo (è anche vero che io volo solo con un coassiale quindi nn faccio testo)...
secondo me è solo una questione di preferenze e abitudini...

Steve
Vecchio 19 febbraio 09, 21:33   #3 (permalink)  Top
Aregar
Guest

Anche io uso soltanto il pollice, mi da un controllo molto più preciso rispetto alle due dita con le quali spesso mi confondo sulla posizione dello stick.

Io uso soltanto il pollice e le altre dite reggono la radio, come te

Hi provato a usare due dita ma proprio nn fa per me non ci riesco
Vecchio 20 febbraio 09, 12:51   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ze83_01

Data registr.: 07-08-2008
Io uso pollice e indice perchè mi sembra di controllare meglio e poi perchè chi mi ha insegnato pilota così e quindi poi mi ci son abituata Però mio marito pilota solo coi pollici e dice che si trova meglio. Secondo me è solo questione di abitudine. In base a come impari poi acquisisci abilità in quella maniera

Ze83_01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 12:59   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Sono d'accordo con te. E' solo questione di abitudine. Ho visto quadri bellissimi dipinti con la bocca
Io ho iniziato col pulpito e pollice+indice; poi per semplificare l'ho buttato alle ortiche e mi sono abituato coi pollici. Così posso tenere la radio tra le mani.
ccciao
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 17:34   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di joefly

Data registr.: 07-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da aisella Visualizza messaggio
Ho un grande dubbio:
io sono abituato a muovere gli stick della radio utilizzando solo il pollice.
Osservando gli elicotteristi ho notato che impugnano gli stick con due dita.
Visto che sono alle prime armi ho cercato di utilizzare anche io le due dita ma non ci riesco proprio.

C'e' qualcuno di voi che usa solo il pollice come me?
E' cosi' impossibile pilotare l'elicottero in questo modo?
C'e' qualcuno che fa 3D utilizzando solo i pollici???

Grazie.
ciao..anche io mi ero posto lo stesso quesito tuo...ho provato con le due dita ,ma non ci riesco..saranno gli anni passati con la playstation

comunque penso che solo a grandi livelli , con la necessità di smanettare molto ,le dita siano più indicate, si ha più presa ..
Se vuoi ..prova a tenere sempre i poliici sopra gli stick ma tieni anche gli indici appoggiati dietro avrai comunque la senzazione di avere un controllo maggiore..ciao
joefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 23:47   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Creative

Data registr.: 19-12-2005
Ad ogni modo ho visto pure gente che fa 3D usando solo i pollici!!!

Personalmente, all'inizio usavo solo i pollici come te. Poi ho provato con pollice-indice, ma mi sono trovato malissimo. Cosi per abituarmici, tutte le sere provavo il simulatore con questa nuova configurazione. Con il passare del tempo mi ci sono abituato e dopo anni, posso dirti che uso il pollice-indice anche sugli aerei e non tornerei più indietro.
Mi sembra di avere il pieno controllo delle stick, cosa che non accadeva con il solo pollice. Ripeto, però, che il passaggio non è stato immediato.
Ciao.
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 09, 13:03   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di synapsis

Data registr.: 16-02-2009
Io uso pollice-indice come ho visto su un sito dove spiega che con solo il pollice ha meno controllo mentre con pollice-indice è meglio.
Dice che gli esperti usano pollice-indice.
Pero come tutte le cose cè dove che si trova meglio al contraio.

ecco un link dove spiega bene per i pricinpianti come cominciare.

Raptor Technique
o
how to hold the radio
synapsis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 14:32   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikenet76

Data registr.: 04-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da joefly Visualizza messaggio
..saranno gli anni passati con la playstation

comunque penso che solo a grandi livelli , con la necessità di smanettare molto ,le dita siano più indicate, si ha più presa ..
pensa quanto possono prendermi in giro i miei amici visto che quando gioco alla play vado di pollice e indice, come ho sempre fatto!

Ad alti livelli ne vedi di tutti i colori, molti con pollice e indice, molti solo con pollice, molti come gli pare!
mikenet76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 20:49   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrLupin

Data registr.: 26-02-2007
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
non mi sembra un problema così grave ognuno si trova meglio in un modo maquesto non pregiudica quello che sarai capace di fare...
io personalmente preferisco usare due dita ed impugare lo stick ma solo perchè a me dà più sicurezza e mi sembra di avere più controllo (è anche vero che io volo solo con un coassiale quindi nn faccio testo)...
secondo me è solo una questione di preferenze e abitudini...

Steve
Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
Anche io uso soltanto il pollice, mi da un controllo molto più preciso rispetto alle due dita con le quali spesso mi confondo sulla posizione dello stick.

Io uso soltanto il pollice e le altre dite reggono la radio, come te

Hi provato a usare due dita ma proprio nn fa per me non ci riesco
Citazione:
Originalmente inviato da Ze83_01 Visualizza messaggio
Io uso pollice e indice perchè mi sembra di controllare meglio e poi perchè chi mi ha insegnato pilota così e quindi poi mi ci son abituata Però mio marito pilota solo coi pollici e dice che si trova meglio. Secondo me è solo questione di abitudine. In base a come impari poi acquisisci abilità in quella maniera
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Sono d'accordo con te. E' solo questione di abitudine. Ho visto quadri bellissimi dipinti con la bocca
Io ho iniziato col pulpito e pollice+indice; poi per semplificare l'ho buttato alle ortiche e mi sono abituato coi pollici. Così posso tenere la radio tra le mani.
ccciao
E no, purtroppo ragazzi devo smentirvi!!!
Anch'io volo solo con i pollici ed adesso che mi spingo sempre + verso il 3d mi accorgo di quanto sono limitato.
Da solo il pollice (quando ci sono da fare dei movimenti veloci tipo quelli che servono nei tic toc, nei piroflips) non riesce ad aggrappere bene lo stick rischiando (nel continuo e veloce movimento) di perderlo.
Adesso piano piano, anche sul simulatore sto mettendo anche l'indice.
Ma è DURA!!!!!

Luigi

P.S. Chiaro che se non siete intenzionati a fare volo 3d ne adesso ne in futuro (chi può dirlo?) vanno bene solo i pollicioni!
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks