Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 09, 14:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano81x
 
Data registr.: 18-02-2009
Residenza: seregno
Messaggi: 32
Question Sono Nuovo!!! Un Consiglio Da Amici... Meglio Partire Con Un 4 O 6 Canali??? Dilemma!

Ciao a tutti!
ho bisogno di un vero consiglio...
ho deciso di acquistare un elicottero rc elettrico,
l'unico dilemma è se prendere un eli a 4 o 6 canali.. DILEMMA VERO!
con tutta sincerità vorrei partire con un
6 canali, magari un walkera 36 o il modello 60 che mi sembrano completi e bellini, ma ho seriamente paura di schiantarlo a terra dopo 10 sec di numero
non ho la più pallida idea di quanto possa essere difficile e meno guidarlo
vi ringrazio in anticipo, e se mi date consigli anche sui modelli.. tanto meglio!!!
GRAZIE
Ste
stefano81x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 14:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loekie
 
Data registr.: 24-12-2008
Residenza: Lissone - Seregno - Monza
Messaggi: 1.032
Sinceramente...giusto per prendere un po confidenza con i comandi sarebbe meglio iniziare con un 4 canali....(io però ho iniziato subito con un 50)...magari un Lama v4....vediamo che ti consigliano gli altri....
Ad ogni modo poi scrivimi pure in PM se vuoi...sono anche io di Seregno...

Ciao,
Giuseppe
loekie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 14:55   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2008
Messaggi: 190
L'eterno dilemma difronte a cui tutti chi + chi - ci siamo trovati...
Dunque.. la risposta non è 1 sola... sicuramente il consiglio + saggio che ti posso dare è quello di partire da un buon simulatore, altrimenti sia che tu prenda un 4 o 6 canali spendi + in ricambi che altro.. che l'eli lo schianterai in poco tempo.. all'inizio è da mettere in conto.. bene che ti va, fai pochi danni.

Non sono pessimista, anzi, io ho iniziato senza simulatore con un DF4.. però non sono mai riuscito a farlo volare decentemente..

Quindi capisco anche che l'idea di partire col simulatore senza avere "un elicottero in mano" non è bella, e non da soddisfazione.. però aiuta.. allora
puoi fare una cosa di questo tipo:

Prendi un simulatore e poi mentre impari "l'istinto" del pilotaggio, perchè quando si vola non c'è sempre tempo di penare.. specie con l'elicottero, ti procuri anche un modello.. potresti prendere un coassiale, ma è lontano da quello che è un vero elicottero, oppure ci sono discreti RTF come il Procopter sport, che di scatole è ottimo e c'è tutto..
I modelli che hai menzionato tu non li conosco bene, ma Walkera non eccelle in quanto a materiali.. l'elettronica poi...
Vedi tu come preferisci, questo è il consiglio che mi sento di darti, simulatore e un buon rtf (io il procopter sport l'ho avuto ed è ottimo).

Ciao
Lt. Ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 20:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano81x
 
Data registr.: 18-02-2009
Residenza: seregno
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da Lt. Ste Visualizza messaggio
L'eterno dilemma difronte a cui tutti chi + chi - ci siamo trovati...
Dunque.. la risposta non è 1 sola... sicuramente il consiglio + saggio che ti posso dare è quello di partire da un buon simulatore, altrimenti sia che tu prenda un 4 o 6 canali spendi + in ricambi che altro.. che l'eli lo schianterai in poco tempo.. all'inizio è da mettere in conto.. bene che ti va, fai pochi danni.

Non sono pessimista, anzi, io ho iniziato senza simulatore con un DF4.. però non sono mai riuscito a farlo volare decentemente..

Quindi capisco anche che l'idea di partire col simulatore senza avere "un elicottero in mano" non è bella, e non da soddisfazione.. però aiuta.. allora
puoi fare una cosa di questo tipo:

Prendi un simulatore e poi mentre impari "l'istinto" del pilotaggio, perchè quando si vola non c'è sempre tempo di penare.. specie con l'elicottero, ti procuri anche un modello.. potresti prendere un coassiale, ma è lontano da quello che è un vero elicottero, oppure ci sono discreti RTF come il Procopter sport, che di scatole è ottimo e c'è tutto..
I modelli che hai menzionato tu non li conosco bene, ma Walkera non eccelle in quanto a materiali.. l'elettronica poi...
Vedi tu come preferisci, questo è il consiglio che mi sento di darti, simulatore e un buon rtf (io il procopter sport l'ho avuto ed è ottimo).

Ciao
Penso che farò così... x ora grazie dei consigli.. ne aspetto altri, poi vi farò sapere!
Ste
stefano81x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 09, 08:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Il simulatore...

Tutti lo consigliano io ne sono un pò refrattario....comunque ho cominciato
con un Walkera 5#8 ( qualità pessima !!!!!!) ... se vuoi volarci a casa un Blade MCX è ottimo ...

Voglio farti notare anche un'altra soluzione...
Se non sei in " crisi finanziaria"
Se hai decisio fermamente di "sposare" l'helimodellismo
Se vuoi essere ..."lungimirante" ...

Visto che tra circa 30/60 giorni desidererai ..violentemente di volare
in spazi aperti e passerai alle categorie superiori..

Potresti ora prendere l' MCX senza TX ( credo sui 60 euro circa)
risparmi 30 euro e potresti comprarti una TX Spektrum DX7 ( circa 280/300 euro )che ti seguirà anche nei tuoi futuri passaggi,sempre che nei futuri passaggi tu decida di montartelo da solo.... come stai
a manualità ???
Montarselo da soli è ....dopante...soffrirai...urlerai chiedendo aiuto ( qui) ma sarai ripagato.....vuoi mettere ...
Otterresti così di usare sempre e solo una TX,cosa che ritengo mooolto utile.

Tanto in casa potrai volare solo con l' MCX e quindi, anche se dopo un pò
inevitabilmente ti stancherà, non ti verrà il desiderio di venderlo.Al massimo
non ci voli un paio di giorni ma il giretto in casa è sempre apprezzato,e sarà
anche l'invidia e la gioia dei tuoi amici.

N.B. Questo consiglio nasce dalla considerazione che in casa NON potrai volare con altri heli,anche coassiali e sempre con gli altri coassiali più grandi, NON potrai volare fuori,basta un alito di vento e lo porta via. Se poi hai a disposizione un locale chiuso tipo box o palestra allora potrai volarci.
Molti comprano un coassiale convinti di poterlo usare ovunque,poi invece si rendono conto di avere i limiti di cui sopra.

Io potessi tornare indietro farei come sopra,poi comprerei un Blade più grande ( credo il cx2 o il cx3 ?? ) che potrei usare sempre con la medesima TX e poi poi passerei a qualcosa tipo Trex 450 o superiore...

Ciao a tutti.
baracca1

Walkera 5#8 ( non compratelo!) - BLADE MCX ( ottimo)-
TREX 450SE V2 - 401+9257 - H65MG ( ? )
Spektrum DX6i ( buona ma delicata )

P.S. Se non vuoi seguire quanto sopra, credo che il Lama V4 che ti hanno suggerito possa essere valido..

Ultima modifica di baracca1 : 21 febbraio 09 alle ore 08:54
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 09, 12:01   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di memedesimo
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
io consiglio di leggere i post in rilievo!
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 09, 13:51   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano81x
 
Data registr.: 18-02-2009
Residenza: seregno
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Tutti lo consigliano io ne sono un pò refrattario....comunque ho cominciato
con un Walkera 5#8 ( qualità pessima !!!!!!) ... se vuoi volarci a casa un Blade MCX è ottimo ...

Voglio farti notare anche un'altra soluzione...
Se non sei in " crisi finanziaria"
Se hai decisio fermamente di "sposare" l'helimodellismo
Se vuoi essere ..."lungimirante" ...

Visto che tra circa 30/60 giorni desidererai ..violentemente di volare
in spazi aperti e passerai alle categorie superiori..

Potresti ora prendere l' MCX senza TX ( credo sui 60 euro circa)
risparmi 30 euro e potresti comprarti una TX Spektrum DX7 ( circa 280/300 euro )che ti seguirà anche nei tuoi futuri passaggi,sempre che nei futuri passaggi tu decida di montartelo da solo.... come stai
a manualità ???
Montarselo da soli è ....dopante...soffrirai...urlerai chiedendo aiuto ( qui) ma sarai ripagato.....vuoi mettere ...
Otterresti così di usare sempre e solo una TX,cosa che ritengo mooolto utile.

Tanto in casa potrai volare solo con l' MCX e quindi, anche se dopo un pò
inevitabilmente ti stancherà, non ti verrà il desiderio di venderlo.Al massimo
non ci voli un paio di giorni ma il giretto in casa è sempre apprezzato,e sarà
anche l'invidia e la gioia dei tuoi amici.

N.B. Questo consiglio nasce dalla considerazione che in casa NON potrai volare con altri heli,anche coassiali e sempre con gli altri coassiali più grandi, NON potrai volare fuori,basta un alito di vento e lo porta via. Se poi hai a disposizione un locale chiuso tipo box o palestra allora potrai volarci.
Molti comprano un coassiale convinti di poterlo usare ovunque,poi invece si rendono conto di avere i limiti di cui sopra.

Io potessi tornare indietro farei come sopra,poi comprerei un Blade più grande ( credo il cx2 o il cx3 ?? ) che potrei usare sempre con la medesima TX e poi poi passerei a qualcosa tipo Trex 450 o superiore...

Ciao a tutti.
baracca1

Walkera 5#8 ( non compratelo!) - BLADE MCX ( ottimo)-
TREX 450SE V2 - 401+9257 - H65MG ( ? )
Spektrum DX6i ( buona ma delicata )

P.S. Se non vuoi seguire quanto sopra, credo che il Lama V4 che ti hanno suggerito possa essere valido..
Baracca 1 grazie del consiglio... in effetti sembra proprio un'ottima scelta, anche se inizialmente stavo optando x questo:
ALIGN T REX 450 SE NEW IN BOX PALE IN CARBONIO PRO!! su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
sembra ne parlino bene, è compatibile con i ricambi del t-rex 450 al 100% e soprattutto x una questione di budget mi sembrava di fare una cosa giusta, anche per vedere se a tutti gli effetti l'helimodellismo è il mio pane!
lo penso e lo spero con tutto il cuore, ma se nn dov'esse essere così.... lo rivenderei ;)
memedesimo, grazie anche a te x il tuo!
fatemi sapere se l'art-tech shark 450... NE VALE!
stefano81x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 09, 14:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azzurrino_76
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: San Severo
Messaggi: 782
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Ciao, prendere prima un elimodellista esperto che possa seguirti....
Il 6 canali è già un elicottero di una certa pericolosità quindi bisogna lavorarci vicino con passi tenici che solo un esperto può trasmetterti.
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 09, 18:46   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-09-2006
Residenza: Maserada sul Piave (TV)
Messaggi: 67
meglio più opzioni

Citazione:
Originalmente inviato da stefano81x Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
ho bisogno di un vero consiglio...
ho deciso di acquistare un elicottero rc elettrico,
l'unico dilemma è se prendere un eli a 4 o 6 canali.. DILEMMA VERO!
con tutta sincerità vorrei partire con un
6 canali, magari un walkera 36 o il modello 60 che mi sembrano completi e bellini, ma ho seriamente paura di schiantarlo a terra dopo 10 sec di numero
non ho la più pallida idea di quanto possa essere difficile e meno guidarlo
vi ringrazio in anticipo, e se mi date consigli anche sui modelli.. tanto meglio!!!
GRAZIE
Ste
Ciao, secondo me me glio che "tasti" il mezzo prima con un simulatorino, per poter partire con 6 canali in tranquillità, potresti evutare così di trovare in breve tempo il limite dei 4 canali rispetto ai 6, dovendo poi ripensare a nuovi acquisti.
Ciao
darietto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo Cessna 182 Hype 5 Canali Con Flap E Luci Pronto Al Volo Roseicollis66 Aeromodellismo Volo Elettrico 12 05 aprile 14 12:04
sono nuovo, con un eli (HB CP2)...e ora? futech Elimodellismo Principianti 70 19 aprile 09 23:41
Sono nuovo e con tante domande :D PiNkO89 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 14 gennaio 09 12:59
CIAO a tutti sono nuovo con un..... nonnoflo Elimodellismo Principianti 29 22 novembre 06 23:32
sono nuovo un consiglio dagli esperti di elicotteri r/c elet betick Elimodellismo in Generale 19 17 aprile 04 12:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002