16 febbraio 09, 22:20 | #2 (permalink) Top |
User | Ciao Angelo, i Sub-Trim vengono usati per effettuare delle piccole correzioni nella posizione neutra di ogni servo; attenzione PICCOLE correzioni che vanno ad integrare una quasi perfetta messa a punto meccanica. Se le correzioni sono sostanziali, bisogna ripartire azzerando il tutto e modificando il settaggio meccanico. Utilissimi, per esempio, per il livellamento del piatto in modo perfettamente ortogonale all'albero principale; per ottenere ciò quasi sicuramente dovrai agire sui sub-trim dei tre servi del piatto(Aileron, Pitch e Elevator.....in un piatto a 120°...) dopo aver effettuato più precisamente possibile il setup meccanico. Spero di esser stato abbastanza chiaro. Ciao, marco.
__________________ WALKERA 5#8 - T-REX 450 - LOGO 400 - RAPTOR 30 IN FUSOLIERA della POLIZIA - RADIO HITECH AURORA 9 |
16 febbraio 09, 22:41 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
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I SUB trims servono a trimmare il servo senza modificare la corsa utile dei trim. Nel senso che se per esempio hai un servo non allineato e devi dare quasi il 100% di trim per allinearlo, se poi in volo te ne serve dell'altro non ce l'hai, perchè l'hai già utilizzato per allineare il servo. Se invece lo allinei con il sub, in volo avrai i trim al centro, e quindi tutta la corsa per altre eventuali correzioni. Naturalmente tutte le info che ti hanno dato su sono corrette!!
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
16 febbraio 09, 23:22 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-10-2007 Residenza: nichelino(to)
Messaggi: 127
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16 febbraio 09, 23:33 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 13
| Citazione:
esaustivo,priciso,e sintetico. Thor | |
17 febbraio 09, 00:01 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
| Citazione:
Per la coda in genere non si usano mai i sub trim, ma una regolazione meccanica. Inoltre in genere ci si lasciano per ultimi i trim da utilizzare durante il volo. Quindi prima si agisce sul sub - trim e poi sul trim normale. | |
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