Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 09, 23:35   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianguidom2006
 
Data registr.: 07-05-2007
Residenza: IMPERIA-ONEGLIA
Messaggi: 532
caro CERES quoto pienamente quello che hai detto , e sai che ti dico ......

domani parto con mio figlio e mia moglie e me ne vado 1 settimana in trentino a sciare cosi trasmetto questa passione a mio figlio sperando che un giorno mi ringrazierà .

P.S nel bagagliaio ho messo il mio protos..... non si sa mai , magari un voletto nei cieli trentini
__________________
CIAO ..............:G.G
gianguidom2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 00:27   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ceres
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.091
Citazione:
Originalmente inviato da gianguidom2006 Visualizza messaggio
caro CERES quoto pienamente quello che hai detto , e sai che ti dico ......

domani parto con mio figlio e mia moglie e me ne vado 1 settimana in trentino a sciare cosi trasmetto questa passione a mio figlio sperando che un giorno mi ringrazierà .

P.S nel bagagliaio ho messo il mio protos..... non si sa mai , magari un voletto nei cieli trentini
EHEH! grandissimo! occhio.. che il protos soffre il freddo.. dagli un te caldo prima di volare.. e dopo il volo, SEMPRE LA COPERTINA!!!! cos' nn prende freddo.. metti che poi si ammala, prende il raffreddore e mentre vola si mette a girare su se stesso!
(volo con trex 500... nn ho resistito!)
buona sciata.. e vedrai che sarà così!
__________________
Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi
PASSION MODEL
ex owner:trex450;500;250
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 14:48   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loekie
 
Data registr.: 24-12-2008
Residenza: Lissone - Seregno - Monza
Messaggi: 1.032
Che dire, quoto in pieno Ceres...ed anche te gianguidom2006, anche se con un piccolo disaccordo, ovvero nel mio caso (molto grave e non dipendente da me), io non posso più rinunciare a niente, perchè se faccio altre rinunce allora si che mi calo i pantaloni....
Temo che siamo di molto off topic, e cmq non vorrei andare oltre, almeno nel mio specifico...

Ancora un piccolo off topic...avevo chiesto se qualcuno sa consigliarmi un piccolo e stabile coassiale per mio figlio...avete qualcosa da propormi?


Ciao,

Giuseppe
loekie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 15:18   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ceres
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.091


un coassiale.. beh.. fino a qulche mese fa si parlava molto bene del blade, e del lama V3.
purtroppo.. penso di essere un caso unico.. volo col 500.. ma coi coassiali è un cinema!
__________________
Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi
PASSION MODEL
ex owner:trex450;500;250
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 19:14   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loekie
 
Data registr.: 24-12-2008
Residenza: Lissone - Seregno - Monza
Messaggi: 1.032
Blade...o Lama....però pensavo di spendere di meno....
Be ne terrò conto, ma prima forse è meglio qualcosa di piu piccolo e che facilmente romperà....fino a che capirà che deve essere un po più morbido a muovere i comandi....
Be cmq grazie...

Ciao,

Giuseppe
loekie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 19:38   #56 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da loekie Visualizza messaggio
Blade...o Lama....però pensavo di spendere di meno....
Be ne terrò conto, ma prima forse è meglio qualcosa di piu piccolo e che facilmente romperà....fino a che capirà che deve essere un po più morbido a muovere i comandi....
Be cmq grazie...

Ciao,

Giuseppe
Ma tuo figlio ha 5 anni vero? Secondo me un coassiale può anche andar bene (io ovviamente consiglio il lama v3...) però un minimo di attenzione alla sicurezza ci vuole. E' sempre un coassiale ma se ti arriva nel viso può far male e da solo io non glielo farei usare se non dopo mooolta pratica.

Secondo me se devi prendere un coassiale il Lama è robusto e facile, e trovi pezzi di ricambio a poco e facilmente. Prendere un coassiale a meno di 99 € è possibile, ma poi la qualità sarebbe quella che è, e soprattutto non trovi ricambi.

Altrimenti la via di mezzo dopo il picooz sarebbe prendere un piccolo 3ch (non hanno il comando trasla ma solo motore, coda e cabra), tipo mosquito e simili (ma non saprei dirti quale modello/marca siano più robusto e abbiano i pezzi di ricambio disponibili).
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 20:34   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loekie
 
Data registr.: 24-12-2008
Residenza: Lissone - Seregno - Monza
Messaggi: 1.032
Si pancho, mio figlio ha 5 anni...ed in effetti con un coassiale come il Lama o simili non lo lascerei un secondo da solo....lui ha solo usato il picooz ed un'altro piccolissimo sempre in polistirolo, ovviamente entrambi a 3 canali....
Volevo fare un passo in avanti con un modello simile al Lama o Blade, ma a questo punto per maggiore sicurezza aspetto ancora un pò....poi più avanti prenderò il più stabile tra i due a prescindere dal prezzo...
Continuero ancora per un po con i piccolissimi a 3 canali...

Di nuovo grazie,

Ciao,
Giuseppe
loekie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 22:33   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ceres
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.091
mi sembra un'ottima idea.. così prende coscienza di quello che l'elicottero sa fare. poi quando sarà un po piu grande userà un 4ch
__________________
Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi
PASSION MODEL
ex owner:trex450;500;250
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 22:46   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da loekie Visualizza messaggio
Che dire, quoto in pieno Ceres...ed anche te gianguidom2006, anche se con un piccolo disaccordo, ovvero nel mio caso (molto grave e non dipendente da me), io non posso più rinunciare a niente, perchè se faccio altre rinunce allora si che mi calo i pantaloni....
Temo che siamo di molto off topic, e cmq non vorrei andare oltre, almeno nel mio specifico...

Ancora un piccolo off topic...avevo chiesto se qualcuno sa consigliarmi un piccolo e stabile coassiale per mio figlio...avete qualcosa da propormi?


Ciao,

Giuseppe
Il Blade MCX è una figata e costa un centinaio di Euri RTF. Che a 5 anni sia in grado di usarlo da solo dubito, va sicuramente aiutato, ma credo che anche se lo si prende addosso (magari non proprio in faccia) di danni ne faccia pochi. Non so come resiste ai crash e se sia più o meno facile di un coassiale più grande, mai avuto un coassiale. Contro tutto e contro tutti (a partire dal negoziante dove ho preso l'eli) io ho iniziato con l'Honey Bee FP. E se tornassi indietro lo rifarei!
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 23:18   #60 (permalink)  Top
Aregar
Guest
 
Messaggi: n/a
Io mi deprimerei a volare una volta a settimana o una volta al mese con il tempo ottimo.


Io ho un t-rex 600 elettrico, se è bel tempo e non c'è scuola volo per tutta la giornata, altrimenti se c'è bel tempo, come in primavera o in estate, ogni giorno per 3/4 volte
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quelli che i "Guillow"............ fai4602 Aeromodellismo 35 15 novembre 08 19:29
Sabato al Righi con "quelli del GSMGPRS" novemberzulu Aeromodellismo Alianti 7 12 aprile 07 20:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002