Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 09, 10:13   #41 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 07-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Ceres Visualizza messaggio
vi ho letti tutti..
22 anni, studio ingegneria meccanica, .............
penso a voi che avete figli.. un giorno che avranno 10-14 anni e saranno piu responsabili e gestibili; saranno fieri di avere un papà che li porta il sabato e/o la domenica, magari con tutta la famiglia al campo volo a fare un pic nic e a lustrarsi gli occhi a vedere il Babbo che si diverte, che cerca di fare delle acrobazie.. cercheranno di rendersi utili, e questo sicuramente potrà essere un bellissimo modo per mantenere un rapporto aperto e sereno con le persone (cito al plurale.. dato che ci sarà anche la moglie a preparare tutto il pic nic etc...) che lo hanno cresciuto.
..e capiranno anche che il primo divertimento per un padre, è di vedere i propri figli divertirsi come lui!
ciao, intanto penso che non saro' smentito se ti dico che un vecchio come me ad avere un figlio come te ci meterebbe la firma

devo pero' disilluderti sul quote sopra: oggigiorno al 99% dei casi puo' essere valido solo per fascia eta' tra 8 e 12-13 max.
(a meno che non sia sbocciata una vera passione).
xche' normalmente a 14-15 anni già se ne strafregano di tutte le belle cose che hai detto e l'unica speranza il sabato sera sarà che non gli si chieda di venire a "rompersi a giocare al pic-nic". A 16 sarai dovuto andare a "raccoglierlo" all'uscita della disco alle 2 di notte, avrai già sonno e giramento di pelotas perche' aveva promesso per la mezzanotte e lui vorrà dormire esattamente fino alle 13:30, per pranzare in fretta e uscire in motorino cogli amici.
Mi spiace, ma non è pessimismo, è lunga esperienza dei tempi attuali, il resto è solo trama dei film amerikani
Fast&Furious non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 14:17   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di loekie

Data registr.: 24-12-2008
Ciao, non so dirvi a quale categoria potrei appartener io....42 anni ...
Volo solo la domenica mattina al campo con uno Sceadu 50, e qualche volta al sabato pomeriggio con l'elettrico 450, diciamo dove trovo spazio...nel cortile o in qualche piazzale in zona, ma devo dividere questi tempi con la mia compagna ed il mio bimbo di 5 anni...mio figlio però mi capisce e mi sopporta, mentre mia moglie....be spesso litigo...lei non mi dà sufficente spazio...
Ora con l'arrivo della primavera starei pensando a portare mio figlio com me, e pensavo appunto ad un piccolo ely per lui....ogni tanto in casa vola con un Sirverlit, ma oramai non si riesce più a tenere fermo...avete un modellino tipo coassiale da consigliarmi? Io non ne ho mai usati, e non saprei come orientarmi.
Ciao e grazie a tutti....

Giuseppe
loekie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 23:03   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianguidom2006

Data registr.: 07-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da LordMurens Visualizza messaggio
Fai hovering con il Protos 500 in garage ?
proprio così,ho un garage di 9 x 5 quasi completamente vuoto
Vecchio 14 febbraio 09, 23:16   #44 (permalink)  Top
User

scusate , ma poi non saremo noi a essere noiosi con i nostri divertimenti ? Chi lo ha detto che ci devono sopportare ? I nostri famigliari ci vogliono bene e ci assecondano , ma noi andremmo a vedere nostra moglie (morosa) che fa scuola di danza classica? magari alla domenica pomeriggio quando c'è il motomondiale oppure la partita della nostra squadra del cuore? provate a farvi un esame di coscienza e poi rispondete con sincerità
Vecchio 14 febbraio 09, 23:47   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di loekie

Data registr.: 24-12-2008
...ti rispondo sinderamente...
Non mi piace il calcio....il motomondiale neanche...qualunque altro sport da vedere in tv nemmeno...io si...andrei a vederla dove lei vuole....purchè lei sia la prima ad essere contenta...ed ovviamente purchè lei non mi tenga il muso se io mi faccio un voletto.....ti giuro sono sincero...

Giuseppe
loekie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 23:53   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosinatti

Data registr.: 11-06-2007
Seconda categoria, a malincuore.
Ho 8 lipo da scaricare il sabato in un paio di ore, nei periodi di punta, ma la media è praticamente azzerata dai periodi come questo, tra meteo, moglie, lavoro, impegni vari sono più di 2 mesi che non volo, tranne un timido hovering con lipo semiscarica, per fare una prova davanti al garage.
Spazio per volare no problem, prato di 30x60 metri sgombero e campo di volo a 7km.
Purtroppo ho anche troppi interessi: modellismo, elettronica, informatica, meccanica, più o meno tutti con la stessa importanza per me.
Se fosse per me dedicherei 8 ore al mio laboratorio e 2 ore al volo ogni giorno, ma non si può e non è mai successo!!!
Icone allegate
Quelli "della seconda categoria"...-dscf0206.jpg  
Vecchio 15 febbraio 09, 00:03   #47 (permalink)  Top
User

vedi Giuseppe, neanche a me piace il calcio, seguo assiduamente il moto mondiale ma rinuncio per la famiglia come loro rinunciano alle loro passioni per me , ma quello che volevo dire è che una passione è bella quando ci si deve anche rinunciare perche c'è la fa amare di più
Vecchio 15 febbraio 09, 00:09   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ceres

Data registr.: 08-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Fast&Furious Visualizza messaggio
ciao, intanto penso che non saro' smentito se ti dico che un vecchio come me ad avere un figlio come te ci meterebbe la firma

devo pero' disilluderti sul quote sopra: oggigiorno al 99% dei casi puo' essere valido solo per fascia eta' tra 8 e 12-13 max.
(a meno che non sia sbocciata una vera passione).
xche' normalmente a 14-15 anni già se ne strafregano di tutte le belle cose che hai detto e l'unica speranza il sabato sera sarà che non gli si chieda di venire a "rompersi a giocare al pic-nic". A 16 sarai dovuto andare a "raccoglierlo" all'uscita della disco alle 2 di notte, avrai già sonno e giramento di pelotas perche' aveva promesso per la mezzanotte e lui vorrà dormire esattamente fino alle 13:30, per pranzare in fretta e uscire in motorino cogli amici.
Mi spiace, ma non è pessimismo, è lunga esperienza dei tempi attuali, il resto è solo trama dei film amerikani

grazie per i complimenti! però di difetti ne ho a bizzeffe! come un po tutti noi! poi.. sono dell'ariete.. testardo come un pezzo di marmo!
per il resto..lo immaginavo.. in effetti.. ti dirò che mi sono lasciato un po trasportare mentre scrivevo le ultime righe! capita
però.. è gisto dare sempre il massimo a chi si vuole bene! e tutto l'impegno che si da, avrà sempre un valore ineluttabile nella persona a cui lo si trasmette. tutti primo o poi maturano, e se non subito.. un giorno.. magari parlando con i propri amici.. si vanteranno di poter dire" oh.. c'è mio padre che li ha davvero i modellini di elicotteri, sono bellissimi etc.." e si renderanno conto della fortuna di aver avuto qualcuno che li ha.. un pochettino "costretti".. a partecipare in modo piu o meno attivo, a un hobby così non comune" .. lo dico perchè per anni mi sono fatto una faticaccia per sciare.. cose che mi piacevano.. ma che se mi avessero fatto scegliere.. avrei preferito dormire fino alle 9 la mattina del sabato e domenica, e non svegliarmi piu presto (6.30)di quando andavo a scuola.. per andare sulle piste.. e farmi 3-4 ore di fila col maestro.. che ok.. è bello.. però!!!... poi... ho smesso per 2 anni..(tra i 17 e 19 anni..).. e ora che ho ricominciato, per piacere mio.. mi rendo conto di dover dire grazie a mio padre che ha fatto in modo di trasmettermi questa abilità.. e che oltretutto (mi tolgo uno sfizio).. ogni volta che vado a sciare mi annoio perchè devo aspettare gli altri!!!!

Citazione:
Originalmente inviato da gianguidom2006 Visualizza messaggio
scusate , ma poi non saremo noi a essere noiosi con i nostri divertimenti ? Chi lo ha detto che ci devono sopportare ? I nostri famigliari ci vogliono bene e ci assecondano , ma noi andremmo a vedere nostra moglie (morosa) che fa scuola di danza classica? magari alla domenica pomeriggio quando c'è il motomondiale oppure la partita della nostra squadra del cuore? provate a farvi un esame di coscienza e poi rispondete con sincerità
alllora... sinceramente parlando, per rispondere alla tua domanda... mi viene da proporre 2 piccoli aneddoti:
2 persone, un uomo e una donna sigle, trovando molti problemi nel riuscire a trovare l'anima gemella, decidono di fondare 2 case d'appuntamento un po speciali per rendere piu semplice la ricerca dell'anima gemella a tutte le persone che come loro hanno difficoltà.
i 2 stabili, si sviluppano su 6 piani di un grande palazzo, una specie di hotel; ad ogni piano, vengono raggruppate tutte le persone che hanno in comune una o piu caratteristiche (es. primo piano tutti i biondi, secondo piano, tutti i biondi con occhi azzurri... etc).
inoltre, ad ogni piano a salire, viene aggiunta una caratteristica in piu rispetto al precedente piano.
esiste anche una regola: una volta che la persona che entra nella casa decide di non fermarsi a quel piano, ma di proseguire a quello successivo, NON PUO PIU TORNARE INDIETRO.
partiamo dalla casa d'appuntamento per donne in cerca di uomini.

una donna decide di entrare in questo grande stabile e dopo aver salito la prima rampa di scale, arriva al primo piano dove trova il cartello:
"AL PRIMO PIANO CI SONO SOLO UOMINI CON UN LAVORO FISSO".
-- la donna ci pensa un po su e poi dice... "beh.. di uomini con un lavoro fisso, ne è pieno il mondo.. e poi.. sono solo al primo piano, sicuramente troverò qualcosa di meglio al prossimo".

-la donna fa le scale.. "AL SECONDO PIANO CI SONO SOLO UOMINI BELLI E CON UN LAVORO FISSO"
--la donna ci pensa..."beh. dai... iniziamo a ragionare un po.. però.. sicuramente c'è di meglio!"

-la donna sale le scale..."AL TERZO PIANO CI SONO SOLO UOMINI BELLI E CON UN LAVORO FISSO MOLTO REMUNERATIVO".
"bene bene! di meglio in meglio! che bella idea che ha avuto chi ha inventato questa casa d'appuntamenti.. qui almeno so già quello che trovo e non perdo tempo in inutili party tra potenziali partner ed evito di ritrovarmi corteggiada da delle ciofeghe!.. poi.. da questo piano ci sono anche i soldi!.. sono proprio curiosa di sapere cosa c'è al quarto piano!"

-la donna sale le scale..."AL QUARTO PIANO CI SONO SOLO UOMINI BELLI, CON UN LAVORO FISSO MOLTO REMUNERATIVO, ROMANTICI".
"WOWOWOW.. sempre meglio... però..... non lo so... manca qualcosa.. Andiamo avanti!!! "

-la donna sale ancora le scale... siamo al quinto e penultimo piano
"AL QUINTO PIANO CI SONO UOMINI BELLI, CON UN LAVORO FISSO MOLTO REMUNERATIVO, ROMANTICI E AI QUALI PIACE LA FAMIGLIA"
"ecco.. direi che a questo piano potrei anche fermarmi... in effetti non mi mancherebbe niente!!!! hanno i soldi, gli piacciono i bambini, sono belli!!!..
..
..
..fammici pensare un minuto......
...
....
..bah...
siamo al 5° piano.. sicuramente al 6° troverò il Top del Top del TOp!!!!!!

- a questo punto.. la donna tutta eccitata si inerpica lungo l'ultima scalinata che la porta al 6° piano.. ...
..la donna arriva al sesto piano... e trova, come per gli altri piani un cartello...

"SEI LA VISITATRICE N° 3'028'573'928
IN QUESTO PIANO NON C'è NESSUN UOMO
QUESTO PIANO ESISTE PER DIMOSTRARE COME SIA IMPOSSIBILE PER UN UOMO ACCONTENTARE IN TUTTO E PER TUTTO TUTTI I BISOGNI DI UNA DONNA".

-----------------------------------------------------------------------
passiamo ora alla casa d'appuntamenti per gli uomini!

un uomo decide di provare... entra al primo piano e trova un cartello:
"AL PRIMO PIANO CI SONO SOLO DONNE BELLE"
--l'uomo ci pensa... bah.. siamo al primo.. vediamo un po che si trova al secondo..
...sale le scale... e trova un'altro cartello
"AL SECONDO PIANO CI SONO SOLO DONNE BELLE E A CUI PIACE FARE L'AMORE".
..
..
..
..
... -----IL TERZO PIANO NON è MAI STATO VISITATO....

FINE

questa storiella mel'ha raccontata mia madre che è psicologa,psicoterapeuta e sessuologa..
riferito al discorso precedente, il fatto è che gli uomini e le donne, hanno bisogni diversi e reagiscono in modo diverso.. è impossibile quantificare il livello di "sacrificio" di un uomo per una donna e viceversa. (anche nell'andare a danza la domenica al posto della F1.. o tua moglie che viene con te al campo volo...................................)

in quanto all'esame di coscienza, è giusto farselo, ma è anche giusto esprimere i propri bisogni all'altro. quante ore di tempo porta via l'elimodellismo alle vostre mogli?..(e lo dico proprio nel topic"noi della seconda categoria").. e quanto beneficio vi da spendere questo infinitesimo di tempo in quest'hobby? come vedete ci sono molti punti di vista. tutti giusti, tutti sbagliati
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 00:11   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ceres

Data registr.: 08-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da marcosinatti Visualizza messaggio
Seconda categoria, a malincuore.
Ho 8 lipo da scaricare il sabato in un paio di ore, nei periodi di punta, ma la media è praticamente azzerata dai periodi come questo, tra meteo, moglie, lavoro, impegni vari sono più di 2 mesi che non volo, tranne un timido hovering con lipo semiscarica, per fare una prova davanti al garage.
Spazio per volare no problem, prato di 30x60 metri sgombero e campo di volo a 7km.
Purtroppo ho anche troppi interessi: modellismo, elettronica, informatica, meccanica, più o meno tutti con la stessa importanza per me.
Se fosse per me dedicherei 8 ore al mio laboratorio e 2 ore al volo ogni giorno, ma non si può e non è mai successo!!!

LA VOGLIO ANCHE IO UN'OFFICINA COS'!!!!!!!!!!!
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 00:34   #50 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di ElyTeo

Data registr.: 15-12-2007
Immagini: 1
Moglie con 2 figli (bimba 7anni + bimbo di 5anni)
qui a Genova la categoria la sceglie il tempo!
Se è bello, c'è VENTO!
Se non c'è vento PIOVE!
Quindi ...... quando arriva una giornata OK difficilmente moglie e figli mi fermano! ..... sanno che se papino gioca poi è + rilassato e riescono ad ottenere + cose come:
giocare con le Barbie, Gormiti, borse, scarpe e vestitini .....

Se fosse per me volerei tutti i giorni ........ 8 ore!
quando arriva la giornata giusta mi sparo le mie 15 batterie per un totale di 3 ore tutte tirate di seguito! ....... sempre che una manovrina errata non mi faccia anticipare il rientro

In primavera ed estete mi trasferisco in campagna dove ho una valle tutta libera dove sfogarmi!!
Per il lavoro ...... sono un libero professionista e quindi mi organizzo x benino!!

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks