Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 09, 21:09   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Se posso, volerei più di una volta a settimana...
Ovviamente al campo di volo (sono un pericolo faccio volare tutto quello che mi passa per la mente... Convertiplano, quadrimotore strano, aerei zombie... ecc ecc)...

Da 3-4 mesi a questa parte, vuoi per la casa che stò arredando, vuoi per il tempo, è da almeno 3 settimane che non vado al campo... spero in questo fine settimana...

PS:
Normalmente lavoro 5 giorni a settimana, 7,12 ore al giorno... (8:00 - 16,12 con pausa di un'ora in mezzo e week-end esclusi)
Adesso, con l'arrivo del caldo, 3 mattine e 3 notti a settimana (7:00 - 14:12 senza pause di giorno, 22:12 - 5:24 senza pause di notte)
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 21:14   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Ebbene, io...idraulico,con una piccola di 9 mesi, la passione dell'eli è nata come "premio" per la sua nascita" (mentre mia moglie era in ospedale, mi sono fatto il regalo)
Tempo di volo settimanale: circa 6 scariche diluite tra sabato e domenica....
incluse crashate, bestemmie perchè non ho il tempo da impiegare per smontare /rimontare, perchè la bimba nel frattempo ha deciso che hai volato troppo e piange.....e la moglie vuole uscire.......

Però è la mia passione, e non me la toglierà nessuno....anzi.....tra poco con la scusa che (forse)arriverà la primavera, passeggiate al parco con passeggino e...indovinate? FP!!!
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 21:21   #13 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
comunque vedo che volate tutti quotidianamente ...
Ma solo io faccio una scarica al mese e basta !!!
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 22:21   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfabravocharlie
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: treviso
Messaggi: 74
job 10 ore al dì quando non sono all'estero come oggi (bucarest bleahhhhh, 2 weekend fa berlino) volo di sera dalle 21.30 - 00.00 con lMCX (o lama2)in salotto con tv accesa ma bassa e porte chiuse perchè bimba a nanna....4 mini batterie e vie andare con ricariche a manetta. poi un po di tempo si dedica al Barone....in attesa della bella stagione per provare a vedere l'effetto che fa la domenica con il rex.....ah, dove lavoro abbiam una sorta di ex magazzino vuoto in disuso.....50x20x8710h (metri....) è li dove una sera dopo l'orario ufficiale ho superschiantato il lama2.....però i primi (e unici) 10 minuti sono stato un orgasmo multiplo....e vabbbe' accetto volentieri anche questo da sta vita!!!!!! comunque ho contagiato il mio vicino.....aeromodellista...è andato in pappa e ora vuole 10 heli !!!!!
__________________
4 blade MCX (meglioabbundarequamdeficere); 2 walkeralama2; 1 blade CX2 ;1 esky dauphin (nonaccanimentoterapeutico); 1 1walkera 53-1 metal (aspetta la primavera); 1 TREX500 Helicommand3A,tail 9257,gy401, 3x 9650 (ai box)
alfabravocharlie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 22:38   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo7
 
Data registr.: 11-12-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 56
Beh!! Allora mi reputo più fortunato.
Figli grandi, moglie che non rompe, almeno nell'hobby, tempo disponibile, quando voglio o quasi, visto che faccio il rappresentante. Da poco mi sono fatto, in campagna di mia proprietà, un piccolo campo volo di circa 1500mq con tanto di elisuperfice realizzata in legno di 4 mq con tanto di H verniciata. Non ho ancora potuto collaudare il campo in quanto qui è da un mese che tra vento e acqua il tempo non mi lascia spazi però aspetto con ansia la primavera.
Ciao
__________________
Trex 600CF; Esky Belt CP; Trex 450 Sport
Filippo7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 23:02   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.061
Io, per ora, il tempo lo riesco a trovare. Sono fidanzato, lavoro 6 gg a settimana con orario 8.00-12.00 e 14.00-18.00.
Se il tempo è buono volo tutti i weekend. A volte volo anche con leggera pioggerella o vento forte. Quando c'è nebbia, mi accontento di 10 minuti di hovering!!!
Non sono iscritto a nessun campo volo. Sono il classico cane sciolto per scelta. Volo su appezzamenti di terreno dedicati all'agricoltura.
D'estate tengo l'ely in macchina e finito il lavoro (alle 18.00) scappo al solito posto e mi faccio il voletto serale quotidiano (il migliore per me!!!).
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 23:10   #17 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
non sempre si vola

ciao ragazzi ,io invece mi sono fatto un complice, mio figlio marco che possiede un kestrel 500 sx ,vi garantisco che le colpe si dimezzano,io non posso scendere per strada per far volare la mia bestiola,ec135 montata su belt cp, subito si fanno decine di ragazzi intorno ,e la cosa non è tanto sicura,da non credere ci appaltiamo nel parcheggio della metropolitana io e mio figlio marco, e in un batter d'occhio decine di ragazzini, vi garantisco ma escono da tutte le parti.
non volo da molto tempo,
faccio qualche hovering in casa con la complicità di marco un rumore assordante però è molto appagante sopratutto tenerlo in hovering in uno spazio di mt 2 x mt 3.
io sono innamorato del mio ec 135 curato nei minimi particolari a volte lo prendo dalla mensola e lo guardo per ore .
passiamo a mio figlio marco un quattordicenne tutto pepe,con una guida aggressiva, iniziando direttamente con un passo fisso però abbastanza stabile.
quindi ragazzi ci vuole una complicità ,difficile da abbinare avviamente a una donna.io ho iniziato a corrompere i miei figli più grandi gemelli di 18 anni
e uno di loro mi liquidò dicendo papà come sei tenero stai mostrando il bambino che è in tè, ma devi sapere che tu fai l'hovering agli ely, noi invece cerchiamo di fare l'hovering alle ragazze.
quindi l'unica mia speranza è marco,fino a quando anche non inizia anche lui ad insegnare hovering alle ragazze
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 23:29   #18 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
non sempre si vola

ciao ragazzi ,io invece mi sono fatto un complice, mio figlio marco che possiede un kestrel 500 sx ,vi garantisco che le colpe si dimezzano,io non posso scendere per strada per far volare la mia bestiola,ec135 montata su belt cp, subito si fanno decine di ragazzi intorno ,e la cosa non è tanto sicura,da non credere ci appaltiamo nel parcheggio della metropolitana io e mio figlio marco, e in un batter d'occhio decine di ragazzini, vi garantisco ma escono da tutte le parti.
non volo da molto tempo,
faccio qualche hovering in casa con la complicità di marco un rumore assordante però è molto appagante sopratutto tenerlo in hovering in uno spazio di mt 2 x mt 3.
io sono innamorato del mio ec 135 curato nei minimi particolari a volte lo prendo dalla mensola e lo guardo per ore .
passiamo a mio figlio marco un quattordicenne tutto pepe,con una guida aggressiva, iniziando direttamente con un passo fisso però abbastanza stabile.
quindi ragazzi ci vuole una complicità ,difficile da abbinare avviamente a una donna.io ho iniziato a corrompere i miei figli più grandi gemelli di 18 anni
e uno di loro mi liquidò dicendo papà come sei tenero stai mostrando il bambino che è in tè, ma devi sapere che tu fai l'hovering agli ely, noi invece cerchiamo di fare l'hovering alle ragazze.
quindi l'unica mia speranza è marco,fino a quando anche non inizia anche lui ad insegnare hovering alle ragazze
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 23:52   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Come suggerito di persona da milliondollar, mi unisco al gruppo. Io purtroppo faccio due lavori (impiegato di giorno, pizzeria asporto di proprietà di sera). Una moglie (che per fortuna mi segue) e un figlio di 6 anni. Ma quando lo trovo il tempo per volare? Purtroppo con gli eli da esterno ci faccio si e no una volatina al mese. Ma ho risolto comprandomi il 4#3b micro, quando ho voglia e dove voglio ci faccio un voletto e, per che non lo conoscesse, essendo con rotore di coda ti "fai" anche dei bei pollici (è bello nervosetto). Ciliegina sulla torta?? Ho fatto già da ora appassionare mio figlio di 6 anni che oltre a fare il simulatore gli ho comprato un bel micro E-Flite MCX, così spesso si vola assieme al 4#3b. Che dire? A 6 anni fa già il volato !!
__________________
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 09, 09:34   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
Come suggerito di persona da milliondollar, mi unisco al gruppo. Io purtroppo faccio due lavori (impiegato di giorno, pizzeria asporto di proprietà di sera). Una moglie (che per fortuna mi segue) e un figlio di 6 anni. Ma quando lo trovo il tempo per volare? Purtroppo con gli eli da esterno ci faccio si e no una volatina al mese. Ma ho risolto comprandomi il 4#3b micro, quando ho voglia e dove voglio ci faccio un voletto e, per che non lo conoscesse, essendo con rotore di coda ti "fai" anche dei bei pollici (è bello nervosetto). Ciliegina sulla torta?? Ho fatto già da ora appassionare mio figlio di 6 anni che oltre a fare il simulatore gli ho comprato un bel micro E-Flite MCX, così spesso si vola assieme al 4#3b. Che dire? A 6 anni fa già il volato !!
Ovviamente, avendo sollevato io il vespaio.... non posso non riconoscermi a pieno nella seconda categoria, dato che io stesso l'ho descritta
Ma mi fa molto piacere sapere che non sono solo ad avere poco tempo incastrato a fatica fra lavoro e famiglia da dedicare all'elimodellismo.
Allora io volo prevalentemente fra le 22 e le 23 (quando mio figlio -4 anni- dorme e mia moglie si spaparanza alla TV dopo aver chiuso le faccende domestiche), nel piccolo spazio antistante al mio garage. E non più di 1-2 scariche a settimana. Durante l'estate sono riuscito a fare di meglio durante i sonnellini pomeridiani di figlio e moglie approfittando di pinete marine e praticelli vari. Più due settimane di allenamenti intensivi dopo le 20 nel giardino pubblico dietro casa durante le mie vere "ferie" (=moglie e figlio al mare e io da solo in città per due settimane con l'unico impegno di fare "soltanto" 8 ore di ufficio al giorno!).
Lancio un'altra sfida adatta a questo forum: perchè non condividiamo le foto degli ambienti più strani (e sicuramente meno adatti all'elimodellismo ) in cui abitualmente voliamo: garage, parcheggi, campi arati, mansarde, ecc...?
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quelli che i "Guillow"............ fai4602 Aeromodellismo 35 15 novembre 08 19:29
Sabato al Righi con "quelli del GSMGPRS" novemberzulu Aeromodellismo Alianti 7 12 aprile 07 20:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002