![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2009 Residenza: livorno
| ![]()
Salve a tutti!! Sono un pivello dell'elicotterismo elettrico... per natale ho ricevuto come gradito dono un elyq eq45 di cui sono molto soddisfatto... in pochi giorni ho imparato a fare hovering e sto cominciando con il volato.. il mio problema sta nella regolazione del servo di coda...spero di spiegarmi bene: impostando il trim della leva sx (viaggio in mode 1) al centro se sposto la suddetta leva a sinistra non ottengo nessuno spostamento del servo verso sinistra, cosa che non avviene spostando lo stick a destra. questo non è un problema di leve in quanto anche togliendo la squadretta il risultato è lo stesso..ho provato a cambiare servo, idem ... sono costretto a spostare il trim più a destra possibile per ottenere la rotazione oraria del mezzo seppure chiaramente molto più lenta di quella antioraria..inoltre nel caso di accellerazioni più forti il modello gira su se stesso non potendo creare la controcoppia necessaria.. ah dimenticavo.. ho anche modificato gli end point del servo (da 100% al 120% che è il massimo che posso mettere) non ottenendo grandi risultati... spero di non avere tirato troppi sfondoni ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2008 Residenza: Pescara (PE)
| Citazione:
il trim sulla coda non si usa, devi svitare il supportino che regge il servo e lo sposti avanti o indietro a seconda di come ti serve! | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ T-REX 600 nitro | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2009 Residenza: livorno
|
vi ringrazio per le risposte però forse non sono stato chiaro o non ho capito bene... il servo libero dalla squadretta semplicemente si muove solo da una parte.. per farlo muovere dall'altra devo portare all'estremo destro il trim (per poter avere una minima escursione a sinistra)e risistemare la squadretta in maniera che l'ely stia fermo... solo che così non basta in quanto in senso orario l'ely fa fatica ad andare con le conseguenze che vi dicevo. In poche parole io ho il servo che va praticamente da una parte sola ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
|
Non devi fare caso ai movimenti del servo (o ai mancati movimenti del verso) quando l'eli è a terra. Devi fare le prove con le pale che girano a regime: al 90 % vedrai gli spostamenti che ora non vedi. Le altre risposte ti hanno chiarito come regolare il servo |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Quale servo di coda con il V-stabi? | elicoberna | Elimodellismo in Generale | 9 | 21 dicembre 08 19:33 |
Servo Di Coda Per Trex450s Con Helicommand | GIANNIMTB | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 17 ottobre 07 23:19 |
problemino con la coda..... | umbi987 | Elimodellismo Principianti | 18 | 02 maggio 07 20:51 |
Problemino con la coda dell'aplus 400 pro.. | stravanato | Elimodellismo Motore Elettrico | 7 | 15 gennaio 07 07:02 |
Servo di coda con GY401...problema? | DavideDR | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 17 maggio 06 21:38 |