Help - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 09, 12:31   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-02-2009
Help

Salve a tutti mi sono appena iscritto,e ho bisogno di un consiglio , ho cominciato a volare con un piccolo elicottero in polistirolo:divertito molto.
Poi mi sono detto veramente bello il volo , ora mi compero un bell'elicottero e senza informarmi con nessuno su ebay ho comperato il primo vero elicottero , walkera 22e naturalmente al primo volo crash spaventoso e distruzione dell'eli. Aaaaaaa premetto che la ca......... l'abbiamo fatta in 2 io e il mio amico con lo stesso eli. ora il mio collega è andato in un negozio di modellismo nella nostra città e si è presentato da mè con un gran bell'eli experience 450s,anche il prezzo è ottimo e ora sono deciso ad acquistarne uno uguale visto che abbiamo cominciato insieme mi sembra giusto finirli in 2, voi cosa mi sapete dire di questo eli? è abbastanza stabile o è come quel bidone del walkera 22? aspetto con ansia un vostro commento Grazie
davidok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 12:39   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di agorano

Data registr.: 09-06-2007
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
il problema non e l'eli ma i tuoi pollici prima di volare devi fare motlo allenamento, non pensare sia favile, prova prima i simulatori nessun eli e un botto se chi lo pilota e esperto....fidati allenti motlo se no rolperai pure l'altro
Vecchio 08 febbraio 09, 15:31   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di wolfmarvin

Data registr.: 08-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da agorano Visualizza messaggio
il problema non e l'eli ma i tuoi pollici prima di volare devi fare motlo allenamento, non pensare sia favile, prova prima i simulatori nessun eli e un botto se chi lo pilota e esperto....fidati allenti motlo se no rolperai pure l'altro
Quoto in pieno, inizia con un simulatore. Forse l'eli che avevi doveva essere un coassiale a 2 canali.

Io mi sono messo da poco e sto facendo pratica con un simulatore. FMS è gratuito e anche se non è ben apprezzato dagli esperti, ti aiuterà a prendere dimestichezza con i comandi al fine di acquisire padronanza degli stick.
Poi, se puoi permetterti di spendere qualche soldo, ci sono una serie di topic sui simulatori Reflex-XTR, RealFlight G4, Phoenix, e vari.

Un discreto simulatore a buon prezzo potrebbe essere questo:
RC System simulatore 6ch mode 1.

Io ho il modello in versione mode 2. Acquistane uno compatibile con il mode che andrai poi ad utilizzare per il tuo elimodello.

Penso che anche tu preferirai che i crash siano "virtuali" e non reali.

Immagino che preferisci avere subito un radiocomando in mano e un elicotteri a terra pronto a spiccare il volo, ma ti consiglio vivamente di provare prima un simulatore.
Io ho aspettato tanto per poter ordinare il mio elicottero. Insieme ad esso ho comprato anche il simulatore che ti ho indicato e solo ora capisco che non è così banale la questione. L'elicottero ancora non l'ho provato perché mi sono accorto quant'è difficile NON SCHIANTARLO, AVVICINARLO o FARLO ATTERRARE sul simulatore.
Se avessi comprato prima il simulatore avrei aspettato un po' prima di acquistare l'elicottero.

Ciao.
wolfmarvin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 21:00   #4 (permalink)  Top
User

il simulatore già lo stò usando e mi stò rendendo conto di quanto sia difficile ma ora stò volando indoor con un bilama wolf che è molto semplice e ho tanta voglia di provare con un qualcosa di più impegnativo e all'aria aperta, non chiedo di fare 3D ma solo di alzarlo da terra senza schiantarlo e poi leggo che c'è differenza da eli a eli e volevo sapere se experience 450 ha una buona stabilità sempre tenendo conto qualità prezzo .
Vecchio 08 febbraio 09, 21:07   #5 (permalink)  Top
User

Aaaaaaa un'altra domanda qualcuno mi può spiegare come invertire i comandi del mio radiocomando simulatore rc flygt simulator ora ho a destra sali e scendi e a sx la rotazione penso sia modo 1 e vorrei trasformarlo in modo 2 così comincio a fare allenamento nello stesso modo del prossimo eli
Vecchio 08 febbraio 09, 21:35   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da davidok Visualizza messaggio
il simulatore già lo stò usando e mi stò rendendo conto di quanto sia difficile ma ora stò volando indoor con un bilama wolf che è molto semplice e ho tanta voglia di provare con un qualcosa di più impegnativo e all'aria aperta, non chiedo di fare 3D ma solo di alzarlo da terra senza schiantarlo e poi leggo che c'è differenza da eli a eli e volevo sapere se experience 450 ha una buona stabilità sempre tenendo conto qualità prezzo .
A mio avviso l'experience 450 è un buon elicottero ma con l'esperienza che hai forse è meglio che prima provi un coassiale almeno per controllare la fifa di quando lo alzi in volo e incominci anche a prendere confidenza con i primi rudimenti necessari per il settaggio dell'eli.

Claudio 63

KDS 450 SV
King 2
MD 500
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 21:43   #7 (permalink)  Top
User

Ma l'rc wolf che stò usando è coassiale
Vecchio 08 febbraio 09, 22:15   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da davidok Visualizza messaggio
Ma l'rc wolf che stò usando è coassiale
Già scusa ho letto un po' di fretta ma il mio consiglio è lo stesso fai pratica con quello sia come meccanico che come pilota poi vedi tu.

Claudio 63
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 12:55   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di bertozzi_marco

Data registr.: 12-06-2007
Invia un messaggio via MSN a bertozzi_marco
Quoto e aggiungo che anche con il walkera che hai distrutto ti saresti divertito se avessi avuto un pò di pratica in più. io ci ho messo mesi prima di riuscire a fare un hovering degno di tale nome.
bertozzi_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 20:25   #10 (permalink)  Top
User

Si lo penso anchio se avessi avuto piu esperienza sarei sicuramente riuscito almeno a farlo volare ho avuto troppa fretta! ma stasera sono andato a ordinare quello nuovo experience 450 x chè dopo aver visto come si muove quello del mio amico (1 volo stasera) penso questa volta di riuscirci non a volare ma almeno ad alzarmi da terra senza crash. sono 3 mesi che volo con un bilama e stò facendo allenamento col simulatore, Speriamo piano piano.
Rispondi

Bookmarks