07 febbraio 09, 21:01 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
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hs55? buttali! ingranaggi 3/5 euro servi 6/11 euro dipende se li comperi qui o all'estero. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
07 febbraio 09, 22:36 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
| Citazione:
Gli ingranaggi dei 55 sono di burro e si sgranano subito. Io ne ho già cambiati 8 su 4 servi (si rompono sempre gli ultimi due ingranaggi). E' vero che la differenza di prezzo non è significativa e se ne devi cambiare uno non vale la pena. Ma se ne devi cambiare 3 o 4 ..... Non buttare quindi i 55 sgranati (oppure dimmi dove li butti). Tienili lì. Se ti ricapiterà di sgranare e avrai alcuni servi sgranati compri un po' di kit e ti trovi tanti 55 come nuovi. Ciao! Luciano | |
08 febbraio 09, 00:27 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2008 Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
| Citazione: - il prezzo e di 13 euro... - contaci le spedizioni... - non e che una persona da sola ne compra 5000 quindi ol csto della spedizione ripartito per tutti i servi e una cosa insignificante... - se ne prendo 3 sono 30 euro + 10 sono 40...diviso 3 fa circa 13,33 euro...e sempre na cretinata però.... vabbe ma i servi bruciati si possono aggiustare?? | |
08 febbraio 09, 00:44 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
| Citazione:
Si dovrebbe fare una class action contro la Hitec per aver messo in vendita questi servi. Si sgranano per un nonnulla. Approfittano del fatto che gli acquirenti sono in genere (eravamo) dei principianti, che quindi non sanno quali sono le qualità basilari dei prodotti e pensano che i servi si sono sgranati per colpa loro. Non è così. A questo punto comprare i ricambi ad 1 o a 3 euro non cambia il problema. Avrete sempre materiale inaffidabile che tornerà a rompersi con facilità. Per quanto riguarda la riparazione dei servi bruciati: mi è capitato che alcuni servi si fossero rotti e aprendoli mi sono accorto che una saldatura era saltata. Rifatta la saldatura tutto è tornato a posto. Se c'è qualcosa d'altro (bruciato motore, bruciata la centralina) non credo che valga la pena di intervenire ( a meno che -ma non mi pare- si trati di un servo particolarmente costoso). Infatti se è bruciato il motore al 90 % ci sono difficoltà a rimetterci la puleggia, con risultati difficilmente verificabili (= mancanza di sicurezza) che per un elicottero può essere grave. Se si è bruciata la centralina sarà difficile ritrovarla e sostituirla. Se i problemi li ha il potenziometro è difficile che questo congegno torni ad essere affidabile nel tempo. | |
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