05 febbraio 09, 18:35 | #3 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
Oltre ad essere costoso, però, è un massacro farlo funzionare... io ce li ho fermi a casa e non li ho mai usati (mi son stati regalati da un amico che aveva già fallito l'operazione. tuttavia, a qualcuno fuori Italia l'operazione è riuscita !! )
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
05 febbraio 09, 22:16 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2009 Residenza: Bari
|
risposta per pegaso:al rotore di coda ci metto anche li un motore brushless o trovato su altri forum come fare ci sono anche dei video su you tube..... risposta per coderzone:come dicevo ho trovato su altri formu gente che la fatto e lui nn utilizzava trasmissione a cinghia ma un'altro motore brushless spiego la situazione:mi hanno regalato questo motore brushless della esky il 3900......vorrei sapere se e possibile anche in un futuro con un po di eperienza tecnica o facendomi aiutare da altri se e possibile installare questo motore su cp2?o ci sono problemi? grazie ...... |
30 marzo 09, 01:00 | #5 (permalink) Top |
User | brushless
Nessun problema con un 3100KV e pignone 10T. L'ho fatto io senza troppe difficoltà. Probabilmente con un 3900KV il pignone sarà un 8T... rimane però da modificare la coda, almeno con 2 motori perchè temo che gli strappi del brushless con l'8T creino qualche problemino al motorino di coda.. Sto cercando soluzioni semplici per un brushless di coda... |
30 marzo 09, 04:34 | #6 (permalink) Top |
User |
Di cp2 ne ho avuti 2. Ho speso tanti di quei soldi per upgradarlo....ma a cosa serve? Alla fine avevo sempre un eli molto instabile, pieno di difetti e limiti! Questo eli è utile per divertirsi nei primi approcci di hovering e di traslato. Upgradarlo è solo una spesa inutile! Passate ad altro se voete qualcosa in più! Naturalmente è un mio consiglio. Anche a me è stato dato all'epoca, senza nessun risultato. Però guardate adesso come la penso! Ecco i mie gioiellini Luigi |
31 marzo 09, 01:51 | #7 (permalink) Top |
User | cos'é?
ma è un CP2 tutto in alluminio? Bello però! E nonostante tutto è ancora instabile? E io che pensavo che poter lasciare per frazioni di secondo gli stick fosse indice di discrete stabilità e regolazioni... questo in hovering di coda, nel frontale sono ancora una frana, anche se al simulatore lo faccio tranquillamente. Lo so che "dal vero" non è la stessa cosa, ma non riuscire nemmeno un minimo è strano e frustrante.. |
31 marzo 09, 03:17 | #8 (permalink) Top |
User |
Si è un cp2 tutto in alluminio. Ma non apporta grandi migliorie. Sono le soluzioni meccaniche che fanno si che un eli sia più stabile e prestante di un'altro e non il materiale di cui è fatto. Un esempio potrebbe essere la trasmissione a cinghia per il rotore di coda, cosa che il cp2 non ha. La più grande ed inguaribile pecca! Ne ho fatto anche uno con 4 motori (2rotore principale e 2 ruotino)! Ed uno in fusoliera! Luigi |
31 marzo 09, 18:17 | #9 (permalink) Top |
User | Modifiche
Certo come telaio l'alluminio magari non apporterà benefici rilevanti, però a me sembrava di vedere una testa rotore tutta in alluminio... quella in plastica è piena di giochi... Cmq c'è chi ha montato pure la cinghia con un kit apposito (praticamente un ely nuovo) o un brushless di coda con elica a passo variabile... appena ritroverò i link li posterò.. |
Bookmarks |
| |