Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 09, 18:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 24
Exclamation principiante... con problemi di impostazioni al radiocomando...

ciao a tutti... sono nuovo..... e ho bisogno di un grosso aiuto.. ho un honey bee cp2 fra le mani con un radiocomando a 6canali... ho già fatto il mio primo crasch.. perche spinto dalla curiosità ho spostato le levette che sono poste in basso a destra , quelle del servo revers, dove si dovrebbero impostare su norm o rev....... ecco la mia domanda è questa...
Quali sono le impostazioni del mio radiocomando da mantenere affinchè questo possa per lo meno sollevarsi senza fare danni.....?
altra cosa... i trimm del mio eli, si impostano da quelle rotelle poste vicino al gas e al direzionale???? come mi è stato detto da un mio amico?? ed è vero che solo una di queste deve essere ruotata... il mio radiocomando ha il gas a sx e il direzionale a dx.. nn so dato che è una materia nuova per me dire se è mod1 o mod2, spero però che le informazioni che vi ho dato possano bastare per potermi aiutare.. in caso serve altro basta dirlo....

vi prego aiutatemi....
Grazie!
deontwo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 19:16   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 26
Benvenuto nel club ''sono un principiante con un cp2 tra le mani'' !!!

A me è arrivato ieri il cp2... ha ha ... guarda anche io ho mosso quei tastini... ma ho avuto più riflessi e non ho rotto nulla ....

ti consiglio di muovere ''ele'' in ''rev'' ... cosi controlli avanti e indietro direttamente...
metti il la levetta quella verticale sinistra al minimo (sei mode 2) cosi non ti accelera al minimo e sta fermo e buono ...
monta il training kit...
non toccare per nessun motivo la levetta idle up ... ho fatto un crash cosi e mi si è spezzato per la forza un perno che è quanto minuscolo tanto importante ... che alla fine ho cambiato con un pezzo di puntina da disegno...

SONO CONSIGLI DA PRINCIPIANTE ASSOLUTO... ma è quello che ne ho capito... potrebbe servire...

Che cosa ti si è rotto ??
Sto cercando anche io di fare le regolazioni... criptonite.mc@hotmail.it ... questo è il mio contatto msn... se vuoi ci sentiamo e ci aiutiamo per quello che possiamo...
Mavilo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 11:01   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 24
ma nn ce nessuno che mi puo dire come inpostare il radiocomando......e di estrema importanza....
deontwo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 11:03   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 24
o potrebbe dirmi come ha inpostato il suo.....se nn da problemi
deontwo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 11:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da deontwo Visualizza messaggio
ma nn ce nessuno che mi puo dire come inpostare il radiocomando......e di estrema importanza....

Beh, le levette che hai toccato invertono il movimento dei servi... Ovvio che se le hai spostate senza criterio l'hai sfasciato, hai invertito la destra con la sinistra e l'alto col basso, vedi un pò tu...
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 12:47   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 24
praticamente nn sono permessi errori.......nn ci sarebbe un modo per riparare al danno....dove ce (servo revers):ail,ele,thr,rud...in che posizione si mettono su nor o rev calcolando che ho il gas a sinistra?

Ultima modifica di deontwo : 04 febbraio 09 alle ore 12:49 Motivo: errore
deontwo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 13:20   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da deontwo Visualizza messaggio
praticamente nn sono permessi errori.......nn ci sarebbe un modo per riparare al danno....dove ce (servo revers):ail,ele,thr,rud...in che posizione si mettono su nor o rev calcolando che ho il gas a sinistra?
Devi modificare guardando lo swash (piatto) e i motori
(tu hai modificato tutti e 4 immagino eh ?)
Allora,,, se dai un filo di gas:
rotore principale gira in senso orario !
Ora il piatto ! (stick di destra)
rotore coda in senso antiorario (osservando il modello dal lato del rotore coda).
se dai lo stick di destra in su , il piatto deve abbassarsi verso la cappottina (e abbassarsi all'indietro se dai stick giù)
Se lo stick destra lo sposti a sinistra, il piatto deve inclinarsi a sinistra (se guardi il modello dalla coda)
In tal modo, regolare i canali :
RUD: CODA:
THR: acceleratore (throttle)
AIL : aileron (cioè la traslata laterale, rollio, il tuo stick di destra che si muove ai lati)
ELE: elevatore (cioè picchiata, il tuo stick di destra che va in su e in giù).
poi, il cp2 è un 6 canali... dunque avrai anche il reverse del Pitch ? (in tal caso controlla se il piatto si alza quando dai poco a poco il gas.. ma in alcuni eli il piatto si alza per dare passo positivo , in altri è il contrario.. e io con il Cp2 non ci ho mai volato!)
EDIT: spero risolverai subito, è tutto risolvibile... ma comunque la prossima volta: NON toccare ciò che non sai ! non è un giocattolo quello che hai comprato, sappilo.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 14:49   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 24
grazie per la risposta (coderzone) so di aver preso un eli po complesso per un principiante....ma ci provero....quando ti parte una fissa e difficile arrestarla....quindi rotore principale deve andare in senso orario rotore posteriore in senso anti orario e poi ( ele e ail) da vedre....cmq si gli o spostati tutti e quattro....appena torno a casa verifico sull'elicottero i comandi vedo se rispondono in modo corretto......
deontwo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 18:38   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Vai a leggere

Citazione:
Originalmente inviato da deontwo Visualizza messaggio
grazie per la risposta (coderzone) so di aver preso un eli po complesso per un principiante....ma ci provero....quando ti parte una fissa e difficile arrestarla....quindi rotore principale deve andare in senso orario rotore posteriore in senso anti orario e poi ( ele e ail) da vedre....cmq si gli o spostati tutti e quattro....appena torno a casa verifico sull'elicottero i comandi vedo se rispondono in modo corretto......
Guardati i manuali, vedi in cima indice discussioni,trovi tutto lì !
ATTENTO NEI TENTATIVI, NON METTERE IL REVERSE AL GAS ( Throttle ).

Ciao a tutti.
baracca1

Walkera 5#8 ( non compratelo!) - BLADE MCX ( ottimo)-
TREX 450SE V2 - 401+9257 - H65MG ( ? )
Spektrum DX6i ( buona ma delicata )
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 15:41   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 24
grazie coderzone per le informazioni ho capito come vanno le cose l'elicottero ora e perfetto....grazie mille!!!!!!
deontwo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problemi con radiocomando Futaba Stick Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 11 marzo 08 10:07
Problemi con radiocomando Mrk89 Radiocomandi 1 15 gennaio 08 17:08
Volo principiante e problemi con TX freetime Radiocomandi 3 08 ottobre 07 10:37
Impostazioni radiocomando Eagle 3d muggio70 Elimodellismo Principianti 0 06 aprile 07 21:34
Impostazioni radiocomando Falcon 3D svizzero Elimodellismo Principianti 1 30 gennaio 07 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002