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Vecchio 03 febbraio 09, 16:22   #1 (permalink)  Top
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Aiuto... problemi di settaggio Cp2

Salve ragazzi.. mi è arrivato oggi il Cp2 ... ed ho diversi dubbi ... ho letto quindi per favore non ditemi ''usa la funzione cerca''...

Non ho capito delle cose....

1- cosa è l'idle up ? appena lo metto in on da gas al massimo e sinceramente mi sono spaventato molto... per usare termini educati

2 l'interruttore Trn cosa è ? deve restare avanti come l'altro (idle up) o torna indietro ? xkè da me non rimane in una posizione ... ma torna sempre indietro..

3 per aumentare il passo cosa devo fare? .. mi dicono di accorciare i 2 braccini che sono vicino alle pale ... ma allungandoli a me aumenta il passo ... ho provato a modificare gli altri ma mi sa che ho fatto solo confusione...

4 per addolcire i comandi in che buco devo metterlo ? ce ne sono 20 mila nella squadretta ....

5 non riesco a tenere ferma la coda... come agisco sul giroscopio... ci sono 2 viti ...proportio trimmer e gai trimmer...

6 quest'ultima è solo uan curiosità... come faccio a dare passo negativo ? come per il volo rovescio ...


Grazie dell'aiuto... e scusate se sono tante le domande ma sono confuso...
Mavilo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 17:32   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di confuso
 
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1- cosa è l'idle up ? appena lo metto in on da gas al massimo e sinceramente mi sono spaventato molto... per usare termini educati
E' una modalità di volo ... motore sempre al massimo o quasi e quindi anzichè comandare il gas comandi il passo delle pale ... (positivo / negativo) se sei alle prime armi lascia perdere e tienilo spento ... di qui lascia perdere per il momento anche la tua domanda nr. 6

2 l'interruttore Trn cosa è ? deve restare avanti come l'altro (idle up) o torna indietro ? xkè da me non rimane in una posizione ... ma torna sempre indietro..
Non ricordo precisamente qualcuno mi corregga se dico una fesseria ... ma mi pare serva a dare il controllo ad un eventuale maestro collegato al tuo radiocomando ...

3 per aumentare il passo cosa devo fare? .. mi dicono di accorciare i 2 braccini che sono vicino alle pale ... ma allungandoli a me aumenta il passo ... ho provato a modificare gli altri ma mi sa che ho fatto solo confusione...
Dipende da quali allunghi e da quali accorci ... per farla breve aumentare il passo significa che le pale devono inclinarsi verso destra
guardandole di profilo ... perchè il rotore gira in senso orario ... ma non va aumentato in maniere indiscriminata ... andrebbe misurato perchè le due pale devono avere lo stesso identico passo ...


4 per addolcire i comandi in che buco devo metterlo ? ce ne sono 20 mila nella squadretta ....
Prima di cercare di addolcire i comandi ... devi darglieli per renderti conto quanto siano davvero bruschi ... riesci a fare un po' di hovering col tuo eli per poter dire che i comandi sono bruchi ??? (domando non polemica)

5 non riesco a tenere ferma la coda... come agisco sul giroscopio... ci sono 2 viti ...proportio trimmer e gai trimmer...
Gain la sensibilità del giroscopio ... proportional è di quanto deve correggere ... qui va trovato il giusto compromesso non deve essere nè troppo sensibile nè troppo brusco nelle correzioni ...

6 quest'ultima è solo uan curiosità... come faccio a dare passo negativo ? come per il volo rovescio ...


Grazie dell'aiuto... e scusate se sono tante le domande ma sono confuso...[/QUOTE]

CONSIGLIO: se sei alle prime armi ed hai già modificato braccetti e quant'altro al tuo eli ... adesso riportarlo in una condizione che ti permetta di imparare è molto difficile ... sarebbe opportuno trovare qualcuno che possa darti una mano dal vivo ...
__________________
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Vecchio 03 febbraio 09, 19:40   #3 (permalink)  Top
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Mitico!!! Mi sa che ho davvero bisogno di qualcuno ... l'ho sconvolto l'elicottero ...

Grazie per i consigli ... non ho capito bene il giroscopio (se mi spieghi meglio ti sono enormemente grato) ma per il resto sei stato esauriente e gentilissimo...

Per quanto riguarda l'hovering guarda riesco a stare a 20-30 centimetri da terra x massimo 3-4 secondi ... ho notato che i comandi non sono delicatissimi... più che altro chiedevo per via degli innumerevoli post che raccomandano di farlo...

Grazie ancora , Saluti!!!
Mavilo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 17:52   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di confuso
 
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Originalmente inviato da Mavilo90 Visualizza messaggio
Grazie per i consigli ... non ho capito bene il giroscopio (se mi spieghi meglio ti sono enormemente grato) ma per il resto sei stato esauriente e gentilissimo...
Ti consiglio di documentarti sul gain e il proportional che serve sempre e fa sempre bene ...
volgarmente parlando io le regolazioni di quelle due viti le tengo su valori medi (cioè metà giro vite) ... quando mi rendo conto che il giro non corregge come mi piace la coda agisco sul gain ... aumentandolo o diminuendo se la coda sbacchetta cioè è nervosa ... ma stiamo parlando piccolissimi tocchi alle viti ... in ogni caso la coda va tenuta dritta anche col radiocomando non ti aspettare che l'eli stia su bello dritto e fermo da solo ...

ciao ciao e in bocca al lupo ...
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confuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 19:38   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di wolfmarvin
 
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Originalmente inviato da Mavilo90 Visualizza messaggio
non ho capito bene il giroscopio (se mi spieghi meglio ti sono enormemente grato) ma per il resto sei stato esauriente e gentilissimo...

Grazie ancora , Saluti!!!
Il Giroscopio è uno strumento che permette di controllare se l'elicottero tende a ruotare su se stesso, quindi agisce sul rotore di coda.
Il giroscopio però si aziona quando l'elicottero si mette a ruotare realmente, ovvero quando rileva il movimento, in tal caso allora apporta le correzzioni per stabilizzare l'elicottero.
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