![]() |
Citazione:
Ciao e Buoni Voli(possibilmente rovesci):D |
Citazione:
Citazione:
Citazione:
ora ti è più chiaro? :P |
Citazione:
|
Se può servire ... ... posso riportare brevemente ciò che ho potuto osservare nella breve (almeno sinora) ma intensa carriera di Mirko. Nel 2009, a Ozzano, Mirko si compero' il suo primo piccolo coassiale usato. Le sere successive furono dedicate alle lezioni di volo casalinghe, ma essendo il sottoscritto abituato al modo 1 e non ritenendo di duplicare i radiocomandi a seconda di chi dei due fosse il pilota, trasmisi tale modo al neofita. Il neo pilota supero' in breve tempo il maestro, passando attraverso eli sempre più performanti ed arrivando all'agonismo. In quel contesto, da più parti ci fu suggerito di convertirlo quanto prima al modo 2, perché sarebbe stato "quasi indispensabile per partecipare a eventuali competizioni future di maggior livello". Stabilimmo di prendere una decisione a valle di una settimana di simulatore in modo 2. Al termine della prova, Mirko decise di restare in modo 1. I risultati ottenuti sin'ora ci inducono a ritenere che non fu una decisione sbagliata. Dalla premessa ho tratto che: - Chi inizia si trova meglio in modo 2. - La tradizione del proprio club, se in contrasto col modo 2, potrebbe indurre il neofita ad utilizzare un modo diverso, al fine di poter far settare/provare i modelli da piloti più esperti. Prima di cambiare modo, occorre considerare che la moderna tecnologia può aiutare: il collegamento in doppio comando (i due TX possono avere modi diversi), il binding temporaneo con un radiocomando del pilota esperto (se della stessa marca/tipologia) o una serie di conversioni della radio del neofita da modo 2 a quello del pilota esperto e viceversa (se la radio lo consente). - Se si e' già abituati a un modo particolare, non e' necessario convertirsi per poter migliorare la propria abilita' di pilotaggio. - Dopo un certo numero di voli, credo che il cervello trasmetta i movimenti all'elicottero indipendentemente da quale sia l'interfaccia, che, al momento, passa necessariamente dalle dita agli stick. Marco:modelrc: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:06. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002