03 febbraio 09, 13:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2008 Residenza: outdoor
| Blade 400 vs Experience 450
Ciao a tutti.. mi scuso se magari queste domande sono state fatte centinaia di volte.. ma ho cercato sul forum e la questione non è molto chiara.. chiedo un consiglio.. fra entrambi i prodotti qual è il più stabile in volo esterno? (anche più facile da pilotare)... Tralasciando versioni particolari e orientandosi su modelli RTF (sono ancora a livello principiante dopo apache coax e cp2).. Non ho particolari esigenze per il momento quindi il 3d se ne riparlerà più avaniti.. Mi interessa non spendere molto, ma avere qualcosa che non schizza a destra e sinistra con un soffio di vento. (vedi cp2.. ) Ho trovato offerte in internet.. una su fast lad con radio dx6i per il blade e una su ebay per l'experience con WFly FT06-C.. Quale dei due hely è più portato anche ad espansioni future? Fra le due radio qual è quella che in futuro sarà difficile sia necessario cambiare? ciao e grazie |
03 febbraio 09, 13:42 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
|
non conosco nessuno dei due modelli... ma per la radio non c'è proprio paragone... Dx6i superiore in tutto, ed è programmabile (ho detto tutto )
__________________ Sab Goblin RAW 580 |
03 febbraio 09, 13:48 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie per la risposta.. ma per programmabile cosa si intende? Dato che di professione sviluppo software la cosa mi agita parecchio.. mi vuoi dire che con un programmino adatto riesco a settare il programma della radio? F I G A T A!! |
03 febbraio 09, 13:59 | #4 (permalink) Top |
User |
No, significa solo che la radio del Blade (la Spektrum) è programmabile, ha un software di gestione dei vari modelli con il quale tu puoi accedere ai settaggi di diversi parametri ( curve del passo, del throttle, expo, gyro...........e quant'altro). Ha un bel display che ti permette di compiere le predette regolazioni. Invece l'altra NON è programmabile, è nuda e cruda così com'è........ha preimpostate delle programmazioni di fabbrica ed al massimo puoi sceglierne alcune solo switchando cioè spostando sei tastini (vedi che non ha nemmeno un display??) Quindi le due radio sono su due livelli imparagonabili, un abisso. Per i due hely, che dire......?!?! non voglio condizionarti, li ho visti entrambi, se potessi farei una bella 'miscellanea', passatemi il termine, per estrarre il modello di mio gradimento. Fai tu. Ciao, marco.
__________________ WALKERA 5#8 - T-REX 450 - LOGO 400 - RAPTOR 30 IN FUSOLIERA della POLIZIA - RADIO HITECH AURORA 9 |
03 febbraio 09, 13:59 | #5 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
- può gestire (nel caso di Dx6i) sia miscelazioni per aerei che elicotteri - puoi definire il tipo di piatto (90 o 120°) - puoi definire fondocorsa dei servi - puoi definire curve gas e curve passo - puoi programmare gyroscopio - puoi usare esponenziali per ammorbidire la risposta del modello - Tutto questo è definibile per ogni modello (fino a 10 nel caso della dx6i) E tanto altro ancora
__________________ Sab Goblin RAW 580 | |
03 febbraio 09, 15:48 | #6 (permalink) Top |
|
Urca.. quindi in linea teorica.. ammorbidendo la risposta i piccoli errori ecc. che con il cp2 lo sparano a 20 metri in questo caso potrei diciamo così diminuirli.. (a parte il fatto che sarebbe il caso di non farli!!! ).. Bene.. bella.. questa cosa mi piace proprio.. Ma ci sono dei riferimenti per come fare a trovare una curva ideale?.. su qualche sito magari.. Grazie e ciao |
03 febbraio 09, 16:54 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2008 Residenza: Nei sogni
| Citazione:
Io ho 2 blade e dx6i e te lo consiglio rapporto qualità/prezzo non ha rivali. Con la dx6i hai la funzione expo che ti permette di ammorbidire la risposta (praticamente puoi aumentare o diminuire la risposta degli stick attorno alla loro posizione centrale). Tieni conto che la radio te la porterai dietro a vita, e che il controllo è tutto! Prendendo una radio con curve già impostate di fabbrica rischi di non trovarti bene e scoraggiarti per la difficoltà nel controllare il modello.. | |
17 marzo 09, 01:30 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: augusta
| Citazione:
| |
17 marzo 09, 12:45 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2009 Residenza: Torano
|
Ciao io ho usato per pochi giorni un xperience 450 prima che mi venisse regalato un t-rex e devo dire che vola che è una meraviglia.....poi ovviamente se consideriamo il prezzo credo che è ancora piu' bello!!!!
|
Bookmarks |
| |