Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 09, 10:01   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpha4
 
Data registr.: 11-03-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 280
Mi aggiungo ufficialmente alla schiera degli hkh-450
Ieri mattina ho confermato l'acquisto su ebay.. adesso addendo l'arrivo della bestiola..
Potreste postare le vostre configurazioni?
Per i 3 servi pensavo agli SG90 oppure HXT 900
Per il servo di coda brancolo nel buio.. non vorrei spendere 30€ per il servo quando tutto l'eli lo pago 45..
Idem per il gyro, ci sono suggerimenti economici oltre ai 2 che ho postato sopra?
ESC? Motore?
Sto cercando pezzi disponibi a prezzi umani in Europa. Se mi va liscia con la dogana dell'eli non voglio sfidare la sorte e allungare mostruosamente i tempi con spedizioni gratuite che arrivano dopo 2-3 settimane..
__________________
EasyStar Kyosho Minium Citabria - Multiplex Minimag / Easystar
T-Rex 250 - HKH-450 - Lama V4 - GW Xieda 9958

Tamiya TT02 D - Eagle Racing TT02 CS
Alpha4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 09, 11:16   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jhoexp
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Io lo sto montando con un motore turnigy x500, regolatore supersimple 50A, servi hxt900 (presi da hobbycity).
Per la coda un corona ds929mg digitale veloce e molto economico, giroscopio e-sky di recupero.
Alla fine mi costerà meno di 90 dollari tutto :-)
__________________
Johnny
(GTE - Torino)
Out of sight, NOT out of mind.
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 09, 13:54   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpha4
 
Data registr.: 11-03-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 280
io volevo evitare lo shopping a hk su hobbycity visto che ho già preso l'eli da ebay a 45€ spedito.
Solo che non riesco a trovare un negozio ben fornito e con buoni prezzi da cui fare un unico ordine in europa...
fast lad ha poco mi è sembrato e l'unica alternativa mi sembra sia rctechnic.eu
il servo di coda può essere uguale a quelli sul piatto (a parte essere leggermente più lento, ma io ci farei poi dell'hovering..)?
__________________
EasyStar Kyosho Minium Citabria - Multiplex Minimag / Easystar
T-Rex 250 - HKH-450 - Lama V4 - GW Xieda 9958

Tamiya TT02 D - Eagle Racing TT02 CS
Alpha4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 09, 21:56   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PandaMan
 
Data registr.: 01-02-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 287
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a PandaMan
Citazione:
Originalmente inviato da Alpha4 Visualizza messaggio
io volevo evitare lo shopping a hk su hobbycity visto che ho già preso l'eli da ebay a 45€ spedito.
Solo che non riesco a trovare un negozio ben fornito e con buoni prezzi da cui fare un unico ordine in europa...
fast lad ha poco mi è sembrato e l'unica alternativa mi sembra sia rctechnic.eu
il servo di coda può essere uguale a quelli sul piatto (a parte essere leggermente più lento, ma io ci farei poi dell'hovering..)?
Vediamo di fare chiarezza.. Io ho aperto questa discussione, cercando di spendere poco, e ci sono riuscito. Il risultato è scadente, principalmente per il rotore principale, bastava una forte accelerata in verticale per vederlo andare prima da una parte e poi dall'altra, coda poco stabile, meccanica che inizialmente sembrava buona, poi si è rivelata scadente, troppi laschi su tutta la tiranteria del rotore, il tubo di coda si allentava sempre, ho dovuto montare un gyro futaba 401 per farlo stare fermo, la batteria la devi mettere orizzontale, in basso se vuoi che sia un pò stabile, il regolatore l'ho cambiato e ho messo un castle da 45A e sembra un altro eli... la fine della favola è venuta qualche giorno fa... ho perso il controllo per un mio errore e plufff distrutto, il telaio, il tubo di coda, la flybar, portapale distrutte. Ringrazio Elyteo, un ottimo pilota e rivenditore degli X-fire, elicotteri veramente professionali, su suo consiglio ho montato le pale in legno che sicuramente mi hanno aiutato a fare meno danni.
A parte il mio errore di pilotaggio, in un eli, l'elettronica di basso costo rende il volo ancora più difficile e instabile.
Per la coda io ti consiglio un servo veloce.
Per il gyro io conosco solo il gy401.
Se poi vuoi sapere altro chiedi..
Sicuramente lo ricostruirò ma con un'altra meccanica (Tarot450 o X-fire)
Ora mi stò dedicando al montaggio di un tarot500, che tra figlio e lavoro vado a rilento...
Ciao Roby
__________________
HousediPanda my site. - Lavori in corso
genovamodel.it i raduni di noi genovesi.
Tarot500 -- Tarot450v2 -- Tarot450pro -- FutabaT7c2,4Ghz
PandaMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 09, 22:14   #75 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da PandaMan Visualizza messaggio
Vediamo di fare chiarezza.. Io ho aperto questa discussione, cercando di spendere poco, e ci sono riuscito. Il risultato è scadente, principalmente per il rotore principale, bastava una forte accelerata in verticale per vederlo andare prima da una parte e poi dall'altra, coda poco stabile,
E posso immaginare la tua delusione.. anche io inizialmente sui miei eli (che tra l'altro son migliori dell'HK) ho speso poco e i risultati erano scadenti...


Citazione:
meccanica che inizialmente sembrava buona, poi si è rivelata scadente, troppi laschi su tutta la tiranteria del rotore, il tubo di coda si allentava sempre
Finalmente qualcuno che fa chiarezza ! Grazie di esistere
Chi più spende meno spende !!

Citazione:
Ringrazio Elyteo, un ottimo pilota e rivenditore degli X-fire, elicotteri veramente professionali, su suo consiglio ho montato le pale in legno che sicuramente mi hanno aiutato a fare meno danni.
La frase "chi più spende meno spende" me la ripeteva spesso Elyteo ai miei inizi...(e anche alexxzeta) ... io da buon idiota quale sono, non li ho ascoltati... e di conseguenza ho avuto un sacco di problemi con gli eli.
Negli ultimi due mesi ho deciso di spendere...e i miglioramenti mostrati dai miei eli sono ora lampanti
Per la cronaca: ora carico le lipo, decollo e non mi preoccupo più di nulla !

Citazione:
A parte il mio errore di pilotaggio, in un eli, l'elettronica di basso costo rende il volo ancora più difficile e instabile.
Quoto di nuovo.
dunque per Alpha4, evita quei gyro da 10 eur... un gyro per valere qualcosa lo devi pagare almeno 100 eur... Fidati !
è inutile dire "tanto non faccio 3d"... anche io dicevo così, e ho cambiato tanti gyroscopi quanti le patatine fritte che mangio ogni anno !!
Con il risultato che se quei soldi li avessi spesi subito, ora avrei almeno 2 x Spartan DS760 e non mi sarei mai dannato...
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 09, 22:23   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpha4
 
Data registr.: 11-03-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 280
il vostro discorso non fa una piega, ma perchè allora tanti si trovano bene con questo eli?
la coda si allenta, si troverà il modo per fermarla..
sulla base di questo discorso tutti gli eli sotto i 450€ sono dei giocattoli.
eppure c'è chi vola con l'honey bee dal balcone di casa, lo tiene a 30 metri da terra e soprattutto lo fa tornare lì dove è partito...

ma dopo tutto, non ho speso 250€ per un trex... ne ho spesi 45...
idem per il gyro... sarà peggio di quello di un honey bee che non sta fermo neanche a pregare in turco ottomano?

Se per un errore di pilotaggio invece che far crashare l'hk ti cadeva il trex avresti fatto meno danni? forse si, ma avresti cmq speso il triplo per risistemarlo..

si inizia dalle basi, con pezzi di base, si inizia a volare, a fare hovering, poi del traslato ecc ecc.. se cade.... cade... sia il trex che questo...

2 gg fa ho perso il controllo del mio honey bee ed ho rotto l'ingranaggio del rotore posteriore contro un muro... se era un trex? avrei fatto 100€ di danno... minimo...

se c'è del lasco tra 6 mesi prenderò un telaio in fibra e magari riuscirò a non stamparlo al suolo dopo 30 sec!
__________________
EasyStar Kyosho Minium Citabria - Multiplex Minimag / Easystar
T-Rex 250 - HKH-450 - Lama V4 - GW Xieda 9958

Tamiya TT02 D - Eagle Racing TT02 CS
Alpha4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 09, 22:33   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PandaMan
 
Data registr.: 01-02-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 287
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a PandaMan
Alpha4, il tuo ragionamento è in parte giusto, ma io volevo solo dirti che guidare una macchina a 60 km orari con del lasco sullo sterzo per un principiante è quasi impossibile, per un pilota esperto può anche essere divertente.
Cmq, a questo punto penso che sia giusto che tu continui nella tua idea come ci ho creduto io all'inizio, poi facci sapere come va e posta qualche foto...
Ciao
__________________
HousediPanda my site. - Lavori in corso
genovamodel.it i raduni di noi genovesi.
Tarot500 -- Tarot450v2 -- Tarot450pro -- FutabaT7c2,4Ghz
PandaMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 09, 21:43   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da Alpha4 Visualizza messaggio
il vostro discorso non fa una piega, ma perchè allora tanti si trovano bene con questo eli?
la coda si allenta, si troverà il modo per fermarla..
sulla base di questo discorso tutti gli eli sotto i 450€ sono dei giocattoli.
eppure c'è chi vola con l'honey bee dal balcone di casa, lo tiene a 30 metri da terra e soprattutto lo fa tornare lì dove è partito...

ma dopo tutto, non ho speso 250€ per un trex... ne ho spesi 45...
idem per il gyro... sarà peggio di quello di un honey bee che non sta fermo neanche a pregare in turco ottomano?

Se per un errore di pilotaggio invece che far crashare l'hk ti cadeva il trex avresti fatto meno danni? forse si, ma avresti cmq speso il triplo per risistemarlo..

si inizia dalle basi, con pezzi di base, si inizia a volare, a fare hovering, poi del traslato ecc ecc.. se cade.... cade... sia il trex che questo...

2 gg fa ho perso il controllo del mio honey bee ed ho rotto l'ingranaggio del rotore posteriore contro un muro... se era un trex? avrei fatto 100€ di danno... minimo...

se c'è del lasco tra 6 mesi prenderò un telaio in fibra e magari riuscirò a non stamparlo al suolo dopo 30 sec!
Ciao,
ti è poi arrivato l'HK ?

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 09, 00:49   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpha4
 
Data registr.: 11-03-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 280
ciao, si mi è arrivato una settimana fa, ma non ho ancora preso l'elettronica.
ci ho solo dato un'occhiata e iniziato a montare la meccanica..
non sarà un t-rex, ma vale sicuramente quel che costa.
__________________
EasyStar Kyosho Minium Citabria - Multiplex Minimag / Easystar
T-Rex 250 - HKH-450 - Lama V4 - GW Xieda 9958

Tamiya TT02 D - Eagle Racing TT02 CS
Alpha4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 09, 16:32   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
io oggi ho smontato tutte le viti e rimontate col frena filetti. Quelle originali.. Pure avendo preso diverse del t-rex la qualità a mio avviso delle viti non è diversa, anche quelle originali del rex fanno schifetto... Ma con le chiavi giuste e un pò di mano alla fine ho tenuto le originali del hk 450 e ne ho spanata solo una....
__________________
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3dx 450 full cnc rc helicopter kit V4D poppi79 Elimodellismo Motore Elettrico 0 10 settembre 07 16:30
Ho la CNC fiancate per T-rex 450????? fabionet31 Elimodellismo in Generale 0 27 agosto 07 00:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002