Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 09, 22:30   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di PandaMan

Data registr.: 01-02-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a PandaMan
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
Ma che servi ci metti ? che giroscopio ? che radio ? che motore ? che regolatore ?
Da quello che si vede mi sembra che tutto sommato non hai buttato i soldi dalla finestra, ma hai scelto una linea più economica che non è detto che non ti possa dare identiche soddisfazioni rispetto ai prodotti originali, metallici, leccati ecc., che poi, per come vengono usati dalla maggior parte delle persone, rendono nè più nè meno che come quello che hai comprato tu.
Ti quoto in pieno... Nel senso che non ho nessuna fretta, personalmente ritengo che l'unico pezzo serio da comprare sia una radio futaba, è un pezzo fisso per un modellista, lo si usa su tutti i modelli che uno si assembla, poi anche il giroscopio ha una notevole importanza, anche se non si può facilmente passare da un modello all'altro viste le dovute tarature, ma uno è libero di montare e smontare a vita.. (non è il mio caso). Io ritengo che sia più facile pilotare un eli con materiale elettronico serio indistintamente se ha la testa in ergal o plastica, fanno la loro parte, ma solo in una piccola percentuale. Si trovano parti usate a pochi euro, basta aver tempo e voglia. Spero che abbiate voglia di consigliarmi, gli esperti siete voi, io ho solo tante nozioni e poca pratica nel capire quali pezzi sono meglio di altri...
Iniziamo.. Perchè nei motori si usa un'unità di misura chiamata "Kv" che mi rappresenta visto che in elettrotecnica vuol dire Kilovolt... sono i giri?? ....o cosa ?
Grazie.. Roby
Per @Pessottino.. Mi dici di andare avanti perchè hai osato anche tu con un Tarot ....a presto
PandaMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 09, 22:33   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro-linux

Data registr.: 30-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
Ma che servi ci metti ? che giroscopio ? che radio ? che motore ? che regolatore ?
Da quello che si vede mi sembra che tutto sommato non hai buttato i soldi dalla finestra, ma hai scelto una linea più economica che non è detto che non ti possa dare identiche soddisfazioni rispetto ai prodotti originali, metallici, leccati ecc., che poi, per come vengono usati dalla maggior parte delle persone, rendono nè più nè meno che come quello che hai comprato tu.
Quotone....

vai con quello che ti arriverà,tranquillo che almeno all'inizio non troveresti molta differenza con l'originale!
P.S. qualcuno ha scritto che con 180-200 euro prendevi l'originale...vero,ma sono circa 4 volte tanto e l'elettronica che userai sul "cinese" la potrai passare sull'originale (cinese pure lui,tra l'altro...e cosa non lo è?)
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 09, 22:53   #13 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Che figata però un modello classe 450 a così poco prezzo...
ci sbatterei subito 4 servi da 3 eur l'uno, un gyro colco da 12 eur un regolatore schifoso come quello mio Align e un motore del cavolo e lo manderei come un folle a 30 metri d'altezza !!!! Così come faccio con l'honey bee
Vecchio 02 febbraio 09, 23:15   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da PandaMan Visualizza messaggio
Ti quoto in pieno... Nel senso che non ho nessuna fretta, personalmente ritengo che l'unico pezzo serio da comprare sia una radio futaba, è un pezzo fisso per un modellista, lo si usa su tutti i modelli che uno si assembla, poi anche il giroscopio ha una notevole importanza, anche se non si può facilmente passare da un modello all'altro viste le dovute tarature, ma uno è libero di montare e smontare a vita.. (non è il mio caso). Io ritengo che sia più facile pilotare un eli con materiale elettronico serio indistintamente se ha la testa in ergal o plastica, fanno la loro parte, ma solo in una piccola percentuale. Si trovano parti usate a pochi euro, basta aver tempo e voglia. Spero che abbiate voglia di consigliarmi, gli esperti siete voi, io ho solo tante nozioni e poca pratica nel capire quali pezzi sono meglio di altri...
Iniziamo.. Perchè nei motori si usa un'unità di misura chiamata "Kv" che mi rappresenta visto che in elettrotecnica vuol dire Kilovolt... sono i giri?? ....o cosa ?
Grazie.. Roby
Per @Pessottino.. Mi dici di andare avanti perchè hai osato anche tu con un Tarot ....a presto
io ho avuto anche un copterx....e ti garantisco che non ha niente da invidiare al trex(e ti parla un trexiano)....certo si sta parlando di modelli per piloti sensa pretese...che fanno il suo sporco lavoro....il mio primo copterx aveva il telaio simile a quello che hai preso tu...poi ne ho preso uno col telaio in carbonio....ma come qualità di volo...per utenti normali...non c'è differenza....se chiedevi prima di comprare ci potevano essere anche delle alternative....ma per 50 euro...non credo che tu abbia buttato i soldi...non comprare ,come mi sembra che tu hai detto,elettronica scadente...specialmente il giro....perchè un domani la rimonti su un telaio più performante....per la radio....non c'e solo futaba....ma questo va anche a gusto
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 17:47   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di PandaMan

La parte meccanica del clone

Citazione:
Visto che questo forum non ha la sezione "presentiamoci", lo faccio aprendo questo nuovo Thread.
Io sono Roby alias PandaMan, sono anni che seguo questo forum trovandolo tra i più seri.
CUT.......
Grazie Roby
Mi autoquoto per portare avanti queta mia personale avventura per la realizzazione di un eli classe .45 made Hong Kong, sperando che possa essere di aiuto al prossimo...
Iniziamo:
Spedito da HK il 05/02/2009 con DHL tracciabile.
Arrivo a casa il 09/02/2009
Senza dogana per un costo totale di spese di 59 Euro.
Da non crederci..
Valore dichiarato sul pacco 20 dollari usa.
L'eli si presenta montato solo per il rotore e il telaio, le parti in alluminio sono un pò sottili e fragili, i rotori sono in plastica abs di buona fattura, con parti in alluminio e acciaio, canopy e pale ottime.
Come radio ho optato per una Futaba 7C 2,4 ghz, (la Specktrum troppo costosa), presa in usa al costo di 150 tutto compreso (tx + Rx)(in viaggio).. Ho deciso di provare a montare servi TowerPro sg90 sul piatto(22 euro), giroscopio KDS 800(45euro), per il servo coda devo ancora vedere che trovo a buon prezzo.
Per le lipo seguo i consigli di @Pessottino, da cina con furore, mentre il regolatore userò un Pentium con bec da 40 Amp dal costo di 22 euro.
Se volete consigliarmi accetto tutto, anche soldi...
Il mio scopo è quello di mettere insieme il modello usando materiale con un buon rapporto prezzo prestazioni, utile a fare solo volato e scuola guida.
L'unica cosa che mi seguirà in futuro sarà la radio e le lipo.
Allego le foto del pacco appena arrivato..
Grazie a tutti per i consigli che avete scritto nel tempo e per il tasto cerca che cerca poco...:-)
Ciao al prossimo pezzo e alle fasi di montaggio..
Icone allegate
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter-dscn2472.jpg   Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter-dscn2470.jpg  
Vecchio 09 febbraio 09, 18:07   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Citazione:
Mi autoquoto per portare avanti queta mia personale avventura per la realizzazione di un eli classe .45 made Hong Kong, sperando che possa essere di aiuto al prossimo...
Iniziamo:
Spedito da HK il 05/02/2009 con DHL tracciabile.
Arrivo a casa il 09/02/2009
Senza dogana per un costo totale di spese di 59 Euro.
Da non crederci..
Valore dichiarato sul pacco 20 dollari usa.
L'eli si presenta montato solo per il rotore e il telaio, le parti in alluminio sono un pò sottili e fragili, i rotori sono in plastica abs di buona fattura, con parti in alluminio e acciaio, canopy e pale ottime.
Come radio ho optato per una Futaba 7C 2,4 ghz, (la Specktrum troppo costosa), presa in usa al costo di 150 tutto compreso (tx + Rx)(in viaggio).. Ho deciso di provare a montare servi TowerPro sg90 sul piatto(22 euro), giroscopio KDS 800(45euro), per il servo coda devo ancora vedere che trovo a buon prezzo.
Per le lipo seguo i consigli di @Pessottino, da cina con furore, mentre il regolatore userò un Pentium con bec da 40 Amp dal costo di 22 euro.
Se volete consigliarmi accetto tutto, anche soldi...
Il mio scopo è quello di mettere insieme il modello usando materiale con un buon rapporto prezzo prestazioni, utile a fare solo volato e scuola guida.
L'unica cosa che mi seguirà in futuro sarà la radio e le lipo.
Allego le foto del pacco appena arrivato..
Grazie a tutti per i consigli che avete scritto nel tempo e per il tasto cerca che cerca poco...:-)
Ciao al prossimo pezzo e alle fasi di montaggio..
la cosa che mi fa più paura è il regolatore...che però non conosco.....stiamo in attesa...per la coda valuta hitek hs 85
Ps.ricontrolla tutte le vitine del telaio e metti il frenafiletti.....ciao
Vecchio 09 febbraio 09, 21:12   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di PandaMan

La Lipo

Un piccolo aiutino...
Lipo..
Suppongo che una da 2540 mha vada bene 30C di nominale, ma mi preoccupa la dimensione.. Il voltaggio lo si abbina al tipo di motore o viceversa?
Grazie..
Esempio:
2x 2450mAh 30C 11.1v LiPo Pile ACCUS 11 Batterie RC WF su eBay.it, Radio-commandés, Modélisme, Jeux, Jouets, Figurines
Grazie Roby
Vecchio 09 febbraio 09, 23:22   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di PandaMan

Citazione:
Un piccolo aiutino...
Lipo..
Suppongo che una da 2540 mha vada bene 30C di nominale, ma mi preoccupa la dimensione.. Il voltaggio lo si abbina al tipo di motore o viceversa?
Grazie..
Esempio:
2x 2450mAh 30C 11.1v LiPo Pile ACCUS 11 Batterie RC WF su eBay.it, Radio-commandés, Modélisme, Jeux, Jouets, Figurines
Grazie Roby
Va che una bella caz.....ta lo scritta.. Semmai si proporziona il motore all'eli e poi la batt al motore... Maaahh
Vecchio 10 febbraio 09, 01:37   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di PandaMan

Grazie Pessottino dei tuoi consigli... Immagino che ti sarai rotto di questi novizi come me.. Allora ti chiedo..
Uso il frenafiletti Blu(quello medio)?
Quali parti dell'eli devo (se devo) lubrificare?
Grazie
Vecchio 10 febbraio 09, 09:37   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Citazione:
Grazie Pessottino dei tuoi consigli... Immagino che ti sarai rotto di questi novizi come me.. Allora ti chiedo..
Uso il frenafiletti Blu(quello medio)?
Quali parti dell'eli devo (se devo) lubrificare?
Grazie
scaricati un manuale dell'align trex 450se e segui le istruzioni ...è molto dettagliato...calcola che il frenafiletti è un'arma a doppio taglio....se non lo usi si smonta il modelo...se ne usi troppo ti "inchioda"tutto....mettine quanche goccia in un piattino e intingi sola la punta dele viti...sono quele tra metallo e metallo...quelle che vanno nella plastia non necesitano di frenafiltti....ricontrolla anche tutta la testa e procurati un alesatore da uniball...i moivimenti dovranno risultare supersciolti...ma attento!non alesare troppo solo ungiro con lo strumento...altrimenti si staccano i braccetti in volo....ciao

Ps.ci sono novizi a cui è un piacere dare consigli....altri meno
Rispondi

Bookmarks