02 febbraio 09, 22:30 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Iniziamo.. Perchè nei motori si usa un'unità di misura chiamata "Kv" che mi rappresenta visto che in elettrotecnica vuol dire Kilovolt... sono i giri?? ....o cosa ? Grazie.. Roby Per @Pessottino.. Mi dici di andare avanti perchè hai osato anche tu con un Tarot ....a presto
__________________ HousediPanda my site. - Lavori in corso genovamodel.it i raduni di noi genovesi. Tarot500 -- Tarot450v2 -- Tarot450pro -- FutabaT7c2,4Ghz | |
02 febbraio 09, 22:33 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
| Citazione:
vai con quello che ti arriverà,tranquillo che almeno all'inizio non troveresti molta differenza con l'originale! P.S. qualcuno ha scritto che con 180-200 euro prendevi l'originale...vero,ma sono circa 4 volte tanto e l'elettronica che userai sul "cinese" la potrai passare sull'originale (cinese pure lui,tra l'altro...e cosa non lo è?)
__________________ Rappy 50 - Vision 50 (scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??) Più qualche aereetto....nuova passione! | |
02 febbraio 09, 22:53 | #13 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
|
Che figata però un modello classe 450 a così poco prezzo... ci sbatterei subito 4 servi da 3 eur l'uno, un gyro colco da 12 eur un regolatore schifoso come quello mio Align e un motore del cavolo e lo manderei come un folle a 30 metri d'altezza !!!! Così come faccio con l'honey bee
__________________ Sab Goblin RAW 580 |
02 febbraio 09, 23:15 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
09 febbraio 09, 17:47 | #15 (permalink) Top | |
User | La parte meccanica del clone Citazione:
Iniziamo: Spedito da HK il 05/02/2009 con DHL tracciabile. Arrivo a casa il 09/02/2009 Senza dogana per un costo totale di spese di 59 Euro. Da non crederci.. Valore dichiarato sul pacco 20 dollari usa. L'eli si presenta montato solo per il rotore e il telaio, le parti in alluminio sono un pò sottili e fragili, i rotori sono in plastica abs di buona fattura, con parti in alluminio e acciaio, canopy e pale ottime. Come radio ho optato per una Futaba 7C 2,4 ghz, (la Specktrum troppo costosa), presa in usa al costo di 150 tutto compreso (tx + Rx)(in viaggio).. Ho deciso di provare a montare servi TowerPro sg90 sul piatto(22 euro), giroscopio KDS 800(45euro), per il servo coda devo ancora vedere che trovo a buon prezzo. Per le lipo seguo i consigli di @Pessottino, da cina con furore, mentre il regolatore userò un Pentium con bec da 40 Amp dal costo di 22 euro. Se volete consigliarmi accetto tutto, anche soldi... Il mio scopo è quello di mettere insieme il modello usando materiale con un buon rapporto prezzo prestazioni, utile a fare solo volato e scuola guida. L'unica cosa che mi seguirà in futuro sarà la radio e le lipo. Allego le foto del pacco appena arrivato.. Grazie a tutti per i consigli che avete scritto nel tempo e per il tasto cerca che cerca poco...:-) Ciao al prossimo pezzo e alle fasi di montaggio..
__________________ HousediPanda my site. - Lavori in corso genovamodel.it i raduni di noi genovesi. Tarot500 -- Tarot450v2 -- Tarot450pro -- FutabaT7c2,4Ghz | |
09 febbraio 09, 18:07 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ps.ricontrolla tutte le vitine del telaio e metti il frenafiletti.....ciao | |
09 febbraio 09, 21:12 | #17 (permalink) Top |
User | La Lipo
Un piccolo aiutino... Lipo.. Suppongo che una da 2540 mha vada bene 30C di nominale, ma mi preoccupa la dimensione.. Il voltaggio lo si abbina al tipo di motore o viceversa? Grazie.. Esempio: 2x 2450mAh 30C 11.1v LiPo Pile ACCUS 11 Batterie RC WF su eBay.it, Radio-commandés, Modélisme, Jeux, Jouets, Figurines Grazie Roby
__________________ HousediPanda my site. - Lavori in corso genovamodel.it i raduni di noi genovesi. Tarot500 -- Tarot450v2 -- Tarot450pro -- FutabaT7c2,4Ghz |
09 febbraio 09, 23:22 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
10 febbraio 09, 01:37 | #19 (permalink) Top |
User |
Grazie Pessottino dei tuoi consigli... Immagino che ti sarai rotto di questi novizi come me.. Allora ti chiedo.. Uso il frenafiletti Blu(quello medio)? Quali parti dell'eli devo (se devo) lubrificare? Grazie
__________________ HousediPanda my site. - Lavori in corso genovamodel.it i raduni di noi genovesi. Tarot500 -- Tarot450v2 -- Tarot450pro -- FutabaT7c2,4Ghz |
10 febbraio 09, 09:37 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ps.ci sono novizi a cui è un piacere dare consigli....altri meno | |
Bookmarks |
| |