Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 10, 01:15   #91 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 393
Citazione:
Originalmente inviato da pippokyo Visualizza messaggio
Salve! Premetto che sono un gran bel ... principiante, dopo un lama v4, ho pensato anch'io al HK450. Ho preso una bella testa in allu, sempre da hk, cosine varie ed ho cominciato a divertirmi... monta quà, monta là, piano piano vado avanti, grazie a tutti i forum ed ai doc che ho trovato...
non mi soffermo troppo sulla config, ho 3 servi corona analogici al piatto ed un align ds420 in coda, gyro 401, radio futaba 7.
ok, veniamo alle domande... tante!
a squadrette a 90° (4°foro su 5= circa 12 mm c'è l'uniball) e stick al centro (curva gas e pitch lineari), ottengo un piatto abbastanza orizzontale, ma pitch +2 da 1 parte e + 1 dall'altra (!). a stick 0 vado a -12 e a 100 a +6;
e, quello che ho notato facendo girare 1 pò il tutto senza pale, solo con flybar e pesini, che il disco flybar inizialmente, 25-30%, è 1pò inclinato a dx guardandolo di fronte(roll?) poi verso 40-50 e fino a 70 % gas è orizzontale, ma poi si sposta nettamente obliguo a sin verso il 100% del gas.
non credo sia normale, giusto? è come se la corsa del servo a dx (pitch ?)fosse più breve, non credo dipenda dai tiranti della testa. sulla radio, nessuna regolazione speciale attiva. i servi sono identici, come detto, nessuno sembra andare sotto sforzo od oltre il limite.
come procedo?
penso di allungare di 1 giro i tre tiranti servo-ciclico, in modo da alzare 1pò il ciclico complessivamente, giusto? più è basso, più è negativo il passo.
poi riverificare la simmetria dei tiranti più alti... per correggere la lieve differenza di passo tra le due pale. Le misure dei tiranti non corrispondono granchè a quelle trex v2, forse questa testa in metallo non è proprio identica a quella Align, oppure devo rifare tutte le misure partendo proprio dai valori suggeriti align?
scusatemi tante domande, ma i dubbi sono tantissimi... mi diverto, cerco di ottenere il meglio, anche se teorico, xchè già so che appena lo porterò in volo.... lo farò a brandelli, sigh! sul simulatore, mi mandano la fattura per i danni che combino...
sono prolisso, lo so, ma vorrei farmi capire....
qualcuno mi aiuta?
grazie in anticipo....
per quello che ricordo anche io ho avuto problemi con le misure non mi trovavo proprio soprattutto col servo del piatto posteriore..
__________________
PROTOS - FF7 2,4 Ghz - 3x9650 - GY401+9254 - SCORPION120 / MINIMAG
BELT CP - full metal upgrade - 40 A esc / COPTERX450 full carbon e metal - 3xsg90 - kds800 + hs81 - Turnigy 25 A + Kv3850 /
FLY_FLY_FLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 00:09   #92 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-05-2009
Residenza: NA
Messaggi: 91
grazie x l'incoraggiamento fly fly fly.
ma che problemi avevi, per il piatto di coda? c'è un ottimo articolo proprio qui, coda sempre a posto mi pare, davvero ben fatto...


qualche altro aiuto? non ne vengo fuori, help....
pippokyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 11:02   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Ragazzi ma il nuovo hk450 con canopy aerografata viene sempre fornito assemblato al 90%?
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 13:55   #94 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.060
Invia un messaggio via MSN a riktor
ci sono cascato anche io
preso elicottero con elettronica e montata.
ho solo un dubbio, apparte le pale che mi sono arrivate sbilanciate di circa 1g, è normale che a meno di metà motore l'eli tremi un pò tutto quanto? devo controllare il bilanciamento di altro? la flybar è centrata, le pale sono bilanciate a peso. o semplicemente aumentando i giri dovrebbe risolvere?
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 15:23   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di reCoder77
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 442
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
ci sono cascato anche io
preso elicottero con elettronica e montata.
ho solo un dubbio, apparte le pale che mi sono arrivate sbilanciate di circa 1g, è normale che a meno di metà motore l'eli tremi un pò tutto quanto? devo controllare il bilanciamento di altro? la flybar è centrata, le pale sono bilanciate a peso. o semplicemente aumentando i giri dovrebbe risolvere?
Azz...
Riktor !!
Tu avere osato comprare elicottero affettasalami ????
mo che ti sente ranox son caxxi tuoi !!!
reCoder77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 15:24   #96 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Se mai un giorno dovessi prendere un modello del genere, lo smonterei fino all'ultimo pezzo e poi si riparte con l'assemblaggio, con frenafiletti al fianco.
Quello che non capisco è il fatto che non hanno un kit vero e proprio.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 16:45   #97 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.060
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
ci sono cascato anche io
preso elicottero con elettronica e montata.
ho solo un dubbio, apparte le pale che mi sono arrivate sbilanciate di circa 1g, è normale che a meno di metà motore l'eli tremi un pò tutto quanto? devo controllare il bilanciamento di altro? la flybar è centrata, le pale sono bilanciate a peso. o semplicemente aumentando i giri dovrebbe risolvere?
risolto, l'ho provato ed aumentando i giri si stabilizza tutto!
oggi primi hovering, mi piace, bello stabile!
Citazione:
Originalmente inviato da reCoder77 Visualizza messaggio
Azz...
Riktor !!
Tu avere osato comprare elicottero affettasalami ????
mo che ti sente ranox son caxxi tuoi !!!
tu non hai visto niente, so dove abitano i tuoi
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 16:38   #98 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-05-2009
Residenza: NA
Messaggi: 91
Ok, risolto i problemi di passo, pale perfettamente bilanciate grazie ai consigli di tutti ed ai video.
Oggi prima prova, con le palle (!!! training kit, questo è), in CASA (in un salone ampio) con me nascosto dietro al divano, spuntavano appena gli occhi per vedere cosa combinavo.
Ho alzato piano piano i pattini di circa 5 cm (ehhhh, evvai) senza staccare le palle da terra, che bel rumore...
sembra cabrare, giusto(?), tendere ad andare indietro...
per non agire di trim o subtrim, allungo il tirante posteriore del ciclico? eppure il piatto sembrava allineato e le squadrette anche... forse guardavo troppo destra-sinistra e poco avanti-dietro, al ciclico....
suggerimenti?
pippokyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 17:00   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
grande suggerimento........

Citazione:
Originalmente inviato da pippokyo Visualizza messaggio
Ok, risolto i problemi di passo, pale perfettamente bilanciate grazie ai consigli di tutti ed ai video.
Oggi prima prova, con le palle (!!! training kit, questo è), in CASA (in un salone ampio) con me nascosto dietro al divano, spuntavano appena gli occhi per vedere cosa combinavo.
Ho alzato piano piano i pattini di circa 5 cm (ehhhh, evvai) senza staccare le palle da terra, che bel rumore...
sembra cabrare, giusto(?), tendere ad andare indietro...
per non agire di trim o subtrim, allungo il tirante posteriore del ciclico? eppure il piatto sembrava allineato e le squadrette anche... forse guardavo troppo destra-sinistra e poco avanti-dietro, al ciclico....
suggerimenti?
non scrivere che lo hai provato nel salone, ci sono molti principianti e ragazzini che leggono .............
potrebbero emularti ......
provalo fuori all'aria aperta....
saluti Artù
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 17:03   #100 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2009
Messaggi: 860
caduto nella tentazione ho preso...
HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK-450GT Pro 3D Belt-Drive Helicopter Kit (Align T-Rex Compat.) $69.95

qualcuno è passato per caso dall'honey bee al trex 450? avrei qualche domanda..
zzmetalname non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3dx 450 full cnc rc helicopter kit V4D poppi79 Elimodellismo Motore Elettrico 0 10 settembre 07 16:30
Ho la CNC fiancate per T-rex 450????? fabionet31 Elimodellismo in Generale 0 27 agosto 07 00:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002