Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 09, 14:35   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 26-02-2008
Unhappy blade 400 E-flite....ma che razza di gyro monta?

Salve a tutti ragazzi!
per togliermi lo sfizio del giocattolo, qualche tempo fa ho comprato un blade 400 dell' E-flite.
Su di esso ho voluto usare la mia vecchia ed amata radio ff9.......ma ho riscontrato un problema.....e guardando al campo un altro socio......ho visto che anch'esso aveva riscontrato lo stesso problema!
Ho notato che sia con la radio fornita in scatola (una spectrum dx6i) .....sia con la mia FF9....non c'è modo e punto d'ingresso per attivare la funzione headlock del gyro!!.......mi è venuto un leggero dubbio..........possibile che sul gyro stesso ci sia scritta la funzione , ma in realtà lo stesso non l'abbia?!
...vabbene il giocattolo.....ma addirittura le prese per il cxxo!!
Per caso qualcuno di voi a scovato il sistema per attivarlo?
qui di sotto cerco di postare la foto del gyro.....così anche voi vedrete di quale gyro sto parlando....e se potete aiutarmi ovviamente!
Grazie!
Icone allegate
blade 400 E-flite....ma che razza di gyro monta?-blade400.jpg  
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 14:45   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Forse dirò una "castronata" ma ci provo lo stesso...
non è che quel gyro ha il cavetto per il gain via radio ?
in tal caso, con valori sotto il 50% dovrebbe andare in Normal, mentre sopra al 50% in Head Hold...

Prova a impostare 25% (per usare Normal) da radio e 75% (sempre da radio) e vedi se va in Head Hold..
il mio gyro fa così (e tanti si comportano allo stesso modo).
Ripeto, non vorrei però dire una castronata, il gyro del Blade 400 non lo conosco.
Vecchio 01 febbraio 09, 14:52   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Grazie per il consiglio Coderzone......in realtà potrò provarlo solo quando mi riaffaccerò al campo....perchè io personalmente non ci capisco nulla...e quindi chi provava....chi cercava di settarlo sono gli amici del campo.....boh....mi pare strano che loro....veramente esperti non ci siano arrivati!.....dici che potrebbe essere possibile?
Vecchio 01 febbraio 09, 14:57   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
Originalmente inviato da danixt75 Visualizza messaggio
Grazie per il consiglio Coderzone......in realtà potrò provarlo solo quando mi riaffaccerò al campo....perchè io personalmente non ci capisco nulla...e quindi chi provava....chi cercava di settarlo sono gli amici del campo.....boh....mi pare strano che loro....veramente esperti non ci siano arrivati!.....dici che potrebbe essere possibile?
Beh, anche il Gy401 se non erro funziona così ... il mio (kds800) uguale...
Anche un Colco G400 che ho provato era così...
Sul vecchio Gy240 che avevo (Futaba) c'era invece un'apposito interruttore sul gyro stesso ! e infatti, via radio, non potevo modificare il Gain..
Dimmi del tuo gyro:
1) che modello è ? G90 o G110 ?
2) poi, non hai levette mi sembra di capire vero ? (sul gyro stesso, relative ad Head Hold).
3) dal tuo, gyro, verso la ricevente, quanti cavi arrivano ? 2 per caso ? Se si, sappi che uno è il cavo che si collega al Ch4 (coda) e l'altro (ch5) serve per regolare il Gain (e in quel caso l'Head Hold si dovrebbe attivare) con la radio.
4) hai la dx6i originale vero ? (l'ho avuta anche io).
Fammi sapere risposte esatte ai 4 punti... io son neofita, ma avendo avuto quella radio, forse ti posso aiutare.
Vecchio 01 febbraio 09, 14:57   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
ti posso assicurare che il blade 400 non è assolutamente considerato un giocattolo, anzi, il suo rapporto prezzo/prestazioni e la dx6i ne fanno decisamente un buon modello.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 15:09   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
ti posso assicurare che il blade 400 non è assolutamente considerato un giocattolo, anzi, il suo rapporto prezzo/prestazioni e la dx6i ne fanno decisamente un buon modello.
Quoto,
ripeto anche io per la radio (l'ho avuta).. che dire, ottima, semplice da usare, ottima portata, bellissimo display e con 4 duracell stava accesa per settimane !
P.S. ma tu lo hai provato dal vivo il Blade 400 ? ti spiego, io l'ho scaricato per G4 e .... mamma quanto è stabile Fosse davvero così... chissà
Vecchio 01 febbraio 09, 15:19   #7 (permalink)  Top
Sospeso

......beh....una cosa di positivo c'è quando è brutto tempo!.....è vero che purtroppo non si può andare a volare......ma è pure vero che il forum fermenta perchè tutti a casa.....e si possono avere soluzioni immediate da gente disponibile come voi!grazie!
comunque....tornando al discorso....per la radio Coderzone...io come ti dicevo l'ho cambiata....ora ci uso una ff9 futaba...ma penso che non sia assolutamente questo il problema....la ff9 è molto più completa della dx6i.
Per quanto riguarda ciò che mi hai chiesto:
...il gyro montato è... G110 Micro Heading Lock
...poi per levete intendi interruttori?.....se si sono due micro interruttori...ma uno è per il reverse....e l'altro è per il servo mode.....
....per i cavi partenti dal gyro.....sono due......uno va al canale 4 ...l'altro è al canale 1......ma forse perchè futaba ha la disposizione dei canali in modo diverso.
.....poi cercando sul forum l'argomento ho trovato questo.......non so se può essere utile:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ade-400-a.html
Vecchio 01 febbraio 09, 15:40   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di fulvico

Data registr.: 28-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Forse dirò una "castronata" ma ci provo lo stesso...
non è che quel gyro ha il cavetto per il gain via radio ?
in tal caso, con valori sotto il 50% dovrebbe andare in Normal, mentre sopra al 50% in Head Hold...

Prova a impostare 25% (per usare Normal) da radio e 75% (sempre da radio) e vedi se va in Head Hold..
il mio gyro fa così (e tanti si comportano allo stesso modo).
Ripeto, non vorrei però dire una castronata, il gyro del Blade 400 non lo conosco.
Esatto è proprio così! C'è scritto anche sul libretto istruzioni
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 15:47   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di idefix

Data registr.: 21-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
P.S. ma tu lo hai provato dal vivo il Blade 400 ? ti spiego, io l'ho scaricato per G4 e .... mamma quanto è stabile Fosse davvero così... chissà
Ciao Coderzone, io sono un altro possessore del Blade400, e posso assicurarti che... è molto stabile! Il mio vicino possiede il t-rex, e quando ha provato a far volare il mio Blade, è rimasto molto sorpreso da questo modello
Secondo me lo si conosce ancora un po', ha una radio ottima (la DX6i) ed anche il modello è anche buono.

Finito l'OT... io ho le istruzioni in inglese, quindi non saprei dirti se spiegano come fare ad attivarlo

Edit: Fulvico, potresti indicarci a che pagina hai trovato le istruzioni per attivarlo?

Grazie Andrea
idefix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 16:04   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di fulvico

Data registr.: 28-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da idefix Visualizza messaggio
Ciao Coderzone, io sono un altro possessore del Blade400, e posso assicurarti che... è molto stabile! Il mio vicino possiede il t-rex, e quando ha provato a far volare il mio Blade, è rimasto molto sorpreso da questo modello
Secondo me lo si conosce ancora un po', ha una radio ottima (la DX6i) ed anche il modello è anche buono.

Finito l'OT... io ho le istruzioni in inglese, quindi non saprei dirti se spiegano come fare ad attivarlo

Edit: Fulvico, potresti indicarci a che pagina hai trovato le istruzioni per attivarlo?

Grazie Andrea
Ciao sia per il libretto in Italiano che Inglese : pag. 23-24-25-26

ps. penso che come modello rtf rapporto qualità prezzo.. non ha rivali
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks