19 aprile 09, 18:37 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2004
|
Arrivato 2 gg fa, caricato batterie e provato ... sec me rispetto al 60B che avevo preso 2 anni fa è molto piu stabile, il gyro è migliore e la radio WK-2801 in 2,4Ghz è una figata e se mi schianto e mi esplode sicuramente la radio verrà riciclata, quindi sec me un ottimo investimento per 300 euro e sopratutto per imparare ... anche con qualche anno di esperienza negli aerei e nelle auto l'heli è sempre uno stimolo ulteriore causa maggiore difficolta di pilottaggio e apprendimento |
11 settembre 09, 23:12 | #63 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: Roma
| 400 Up 450
ciao Ragazzi avendo un'intero rotore del Copter 450 a mia disposizione ho deciso di fare una bella modifica, far diventare il mio Creata 400 col piatto a 90° un bel 450 col piatto a 120°. La difficoltà maggiore è l'asse dell'albero, il Creata ha l'albero cavo in cui passa la stecca del Pitch e ha il foro "alto" per il sostegno sugli ingranaggi. Grazie ad una mia conoscenza ho fatto eseguire un foro più alto a esattamente 22mm di interasse dal foro originale che aggiancia il gear del copter. ora mi rimane montare i palini di un 500 per compensare la controcoppia delle pare da 325mm, stavo pensando di cambiare cinghia ed allungare il tubo di coda. La testa essendo quella del Copter montata qui fa risultare l'eli più alto di oltre un cm. domani se ho tempo faccio le staffette a "L" per montare i servi e lo collaudo. Vi allego qualche foto
__________________ Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!! |
27 settembre 09, 16:46 | #64 (permalink) Top |
| verso il 450...
ce l'ho fatta, ho sostituito la testa intera con quella del CopterX 450 e ho montato i servi in ccpm. la rogna più forte è stata il servo dell elevator su cui ho semi riutilizzato la staffa esistente del creata, ho tagliato uno dei due lati, dalla parte posteriore ho montato l'uniball per il piatto del Copter che è un po + grande, fondendo la platica allungando il braccetto mettendo plastica d'apporto e poi ho limato il tutto. ho provato a farlo alzare da perterra, va che è una bomba solo che con i servi di merda che c'ho lasciato non mi fidavo a fare movimenti strani, niente a che fare con i HS65mg che ho sul copter450. vi metto qualche foto e il video che mostra il piatto in movimento. Ditemi se ho fatto un bel lavoro, a parte la testa (33 compresa di rotore di coda) del copter il resto non ho comprato nulla.
27 settembre 09, 17:12 | #65 (permalink) Top |
|
rieccomi ho caricato anche un video. non giudicate male il mio screen saver che si vede nello sfondo, spesso mi ricorda di evitare di fare le tre di notte!!!! dai su, aspetto giudizi dai + esperti, senza battutine su come si scrive uauouiuolkera creata gran c__ata
11 aprile 10, 18:00 | #66 (permalink) Top |
|
non ci scrive più nessuno qui, spero che i miei consigli siano apprezzati da qualcuno. ho fatto anche la modifica al rotore di coda, ora l'eli va una bomba, ho montato la meccanica di coda del Copter450 che ha i bracci reggipala di diametro maggiore, in più ho montato i palini di coda del t-rex450 pro che sono più lunghi, ora il diametro del rotore di coda è ben due centimetri in più, da 14cm è 16cm adesso, la controcoppia delle pale da 315 sul rotore principale viene gestita bene. ho dovuto segare un cm circa dal tubo di coda, l'imbocco della meccanica è più lungo, lasciando così la cinghia originale walchera. Aggiungo una foto per far vedere la evidente differenza di diametro del rotore. consiglio a chiunque di fare la stessa cosa al proprio creata, ne vale la pena, io avevo già tutti i ricambi per l'altro mio Copter, in giro si trovano a poco, è un Upgrade che merita.
Bookmarks |
| |