Il miglior coassiale per esterno?Che ne dite del walkera 53#1??? - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 09, 18:56   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Trimtrim

Data registr.: 09-01-2009
Il miglior coassiale per esterno?Che ne dite del walkera 53#1???

Sappiamo tutti che i coassiali non sono adatti all'esterno basta infatti un alito di vento che si rischia!!!

Detto questo e ribadito ce ne sara' uno che per peso-dimensioni-metallo (invece che pastica) puo' darti qualche soddisfazione "esterna" senza per forza di cose passare ad un honey bee fp o ad un altro rotore di coda...

Con il walkera 5g4 mi e' stato sconsigliato volare all'esterno,io ho provato ad 1 metro da terra, c'era un po' d'arietta ed il mezzo mi e' volato via come una foglia secca in autunno!!!

Guardando in giro su internet sono stato colpito da sto walkera 53#1 tutto in metallo e con dimensioni + generose...dicono che il vento non lo spaventa che ne pensate???

Voglio volare anche fuori casa senza difficolta' datemi consigli...grazie!

P.S....anche per non distruggere la casa...sai, una sedia oggi,una tenda domani,magari un mobile od una cristalliera...
Trimtrim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 20:05   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di memedesimo

Data registr.: 11-08-2008
per me se proprio devi un coassiale....(parlo da amante del coassiale)
prenditi da modeltoy il maxicoassiale che hanno solo loro!
eccolo:
art-tech eagle eye - MODELTOY - Tutto Per il MODELLISMO

gia che ci siamo io chiedo...
ma se realizzo il mio sogno...il coassiale brushless...tipo un lama v3....
come dite che si comporta all'esterno?specifico che l'eli che vorrei fare sarebbe cosi composto:
- 2 motori da 55 gr....per un totale di 110gr.
- lipo 3 celle da 11v...circa 160gr.
- telaio rifatto da zero!...tipo in alluminio, fresato dal pieno by cnc!
- ovviamente tutti gli upgrade Xtreme in metallo..cosi da fare altro peso!
- piccola cam per le riprese aeree

beh...credo che arrivi a fare un kiletto...voi che dite? ce la potrebbe fare a volare con un lieve vento?
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 20:09   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
il 53-1 fa cahare: troppo pesante per i suoi motori spompati.

io ho quasi sempre volato outdoor col 5-4, talvolta spataccandomi, dato che oltre la bava di vento va dove vuole.

cercate di contattare questo bravissimo utente:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...tml#post991837
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 21:57   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Trimtrim Visualizza messaggio
Sappiamo tutti che i coassiali non sono adatti all'esterno basta infatti un alito di vento che si rischia!!!

Detto questo e ribadito ce ne sara' uno che per peso-dimensioni-metallo (invece che pastica) puo' darti qualche soddisfazione "esterna" senza per forza di cose passare ad un honey bee fp o ad un altro rotore di coda...

Con il walkera 5g4 mi e' stato sconsigliato volare all'esterno,io ho provato ad 1 metro da terra, c'era un po' d'arietta ed il mezzo mi e' volato via come una foglia secca in autunno!!!

Guardando in giro su internet sono stato colpito da sto walkera 53#1 tutto in metallo e con dimensioni + generose...dicono che il vento non lo spaventa che ne pensate???

Voglio volare anche fuori casa senza difficolta' datemi consigli...grazie!

P.S....anche per non distruggere la casa...sai, una sedia oggi,una tenda domani,magari un mobile od una cristalliera...
Guarda la mia firma, Ho anche l'Hughes MD 500 Maxi coassiale, e ti posso confermare che l'unico coassiale che fin'ora non mi ha dato preoccupazioni durante voli esterni (Sempre in giornate con pochissimo vento) è il Blade CX2 upgradato solo con pale Xtreme, batteria Evo Lite Flight Power con 20C di scarica, e linck dei servi spostati al penultimo foro verso l'esterno delle squadrette. Guarda questo mio video:
Vecchio 20 gennaio 09, 22:18   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Guarda la mia firma, Ho anche l'Hughes MD 500 Maxi coassiale, e ti posso confermare che l'unico coassiale che fin'ora non mi ha dato preoccupazioni durante voli esterni (Sempre in giornate con pochissimo vento) è il Blade CX2 upgradato solo con pale Xtreme, batteria Evo Lite Flight Power con 20C di scarica, e linck dei servi spostati al penultimo foro verso l'esterno delle squadrette. Guarda questo mio video:
Sto cercando le stesse informazioni in rete.
Sono un principiante di elicotteri con la sola esperienza del quadricottero 4ch. Ho un X-UFO Silverlit che modificato per bene adesso riesce a volare. Lo comando con una radio Graupner MC12 in 35Mhz.

Mi avevano detto che un coassiale che vola bene anche con poca brezza all'aperto è il Carson Big Hughes 500. Sarebbe questo con nomi diversi?
MD 500 MAXYCOASSIALE - MODELTOY - Tutto Per il MODELLISMO

Sai mica se si può pilotare con la mia Graupner MC12 in 35Mhz? Ho letto quì nei dati tecnici che riceve sui 35Mhz:
Carson Big Hughes 500 Militär Elektro Hubschrauber RTF su eBay.it Hubschrauber, RC-Modellbau, Modellbau
Bigbore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 22:22   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Trimtrim

Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
il 53-1 fa cahare: troppo pesante per i suoi motori spompati.

io ho quasi sempre volato outdoor col 5-4, talvolta spataccandomi, dato che oltre la bava di vento va dove vuole.

cercate di contattare questo bravissimo utente:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...tml#post991837
Ma il 5#4 e' meglio in esterno del 5g4 troppo leggero e con batteria 3,7 v a 1000?
Vecchio 20 gennaio 09, 22:29   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Trimtrim

Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Veramente notevole, bello sto modello pero' va' upgradato... sembra proprio quello che cerco!!!

Quanto costa sto gioiellino e dove si trova???
Vecchio 21 gennaio 09, 01:18   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di miki.t

Data registr.: 29-07-2008
Ma perchè vuoi per forza un coassiale per l'esterno? Secondo me anche se devi impegnarti un po' per imparare, un eli anche economico con rotore di coda saprebbe darti più soddisfazioni... Io il coassiale lo voglio prendere a mio figlio che ha 6 anni !
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 01:33   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Citazione:
Originalmente inviato da Trimtrim Visualizza messaggio
Veramente notevole, bello sto modello pero' va' upgradato... sembra proprio quello che cerco!!!

Quanto costa sto gioiellino e dove si trova???
Blade CX2 2008 RTF Mode 2 - set completo 100% - FaiDaTe - Tutto per il modellismo

Se cerchi sulla rete lo trovi anche da altri rivenditori.
Vecchio 21 gennaio 09, 01:37   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Citazione:
Originalmente inviato da Bigbore Visualizza messaggio
Sto cercando le stesse informazioni in rete.
Sono un principiante di elicotteri con la sola esperienza del quadricottero 4ch. Ho un X-UFO Silverlit che modificato per bene adesso riesce a volare. Lo comando con una radio Graupner MC12 in 35Mhz.

Mi avevano detto che un coassiale che vola bene anche con poca brezza all'aperto è il Carson Big Hughes 500. Sarebbe questo con nomi diversi?
MD 500 MAXYCOASSIALE - MODELTOY - Tutto Per il MODELLISMO

Sai mica se si può pilotare con la mia Graupner MC12 in 35Mhz? Ho letto quì nei dati tecnici che riceve sui 35Mhz:
Carson Big Hughes 500 Militär Elektro Hubschrauber RTF su eBay.it Hubschrauber, RC-Modellbau, Modellbau
Si confermo, é lo stesso Maxi coassiale. Sulla compatibilità della tua radio non posso risponderti, perchè io rispondo alle domande solo se ne sono assolutamente sicuro
Rispondi

Bookmarks