18 gennaio 09, 21:39 | #1 (permalink) Top |
User | 450 dopo coassiale...azzardato?
Sono un assiduo frequentatore di questo forum e dopo il Walkera 5#8 stavo valutando l'acquisto di un eli classe 450. Mi sono esercitato per molte ore al simulatore di volo (G4) ma sarebbe comunque il mio primo eli a rotore di coda pertanto vi chiedo, è troppo azzardato come passo? E' necessario passare da eli intermedi tipo FP - CP o simili? Se devo essere sincero l'idea non mi va molto però chiedo un parere a chi è più esperto di me! Preciso anche che avrei comunque l'appoggio di persone con già esperienza che frequentano un campo volo vicino a dove abito. Attendo i vostri consigli e colgo l'occasione per ringraziare tutte le persone disponibili su questo forum che mi hanno dato una mano fino ad ora... GRAZIE 1000!!
__________________ T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX Hitec Aurora 9 |
18 gennaio 09, 21:53 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
18 gennaio 09, 22:36 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-08-2008 Residenza: Prov. Milano
Messaggi: 174
| Citazione:
Ti posso dire che anch'io ho preso il lamav4 per imparare, poi ho preso altri coassiali perchè mi piaceva provarli, ma potevo anche farne a meno, visto che sono identici da far volare. Da lì oltre al simlatore, ho preso un T-Rex 450, ma è un po' troppo come salto, tanto che al secondo hover mi sono schiantato senza troppi danni, ma veder 700 che ti cadono per terra fa male. Così ho ordinato un Belt-Cp e adesso stò tentando con quello, speriamo. Il problema che sono autodidatta, e ti assicuro che c'è molto da studiare prima di farlo alzare da terra senza nessuno che ti aiuta. (capire cos'è il passo, la curva gas, tracking, differenza trim e sub trim, end point, Idle-Up ecc. ecc.) Un sacco di cose da capire insomma e tanto da fare e calibrare che potrebbero farti scappare la pazienza. Se hai la pazienza e la voglia di metterti a studiare prendi un 450, ma ti assicuro, non è facile tenerlo già in Hover, altro che simulatore
__________________ T-rex 100X - T-Rex 450S Full Upgrade - T-Rex450SE V2 - T-Rex 600N - Lama v4 - Blade CX2 - Belt-CP - Drift King JXD 340 - Futaba7C | |
18 gennaio 09, 22:40 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
nice landings! | |
18 gennaio 09, 22:53 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 756
| Sono d'accordo. Se hai fatto un po' di esperienza con il coassiale, puoi passare ad un eli di classe superiore. Potrebbe anche essere un 500 o un 600, come avrai già letto nel forum (spero che l'avrai fatto), più è grande un elicottero con rotore di coda e più è stabile. Non è detto che devi fare tutta la scala delle dimensioni. Ovvio che una certa difficoltà la incontrerai, perchè dal coassiale ad un eli con rotore di coda c'è molta differenza, ma la dimensione è a tuo favore.
|
18 gennaio 09, 23:15 | #6 (permalink) Top |
User |
Ringrazio tutti per avere participato alla discussione (sperando che prosegua!) Ho letto molte volte che gli eli di classe superiore sono più stabili ma la spesa per un 450 è già abbastanza elevata quindi per il momento gli escludo poi non si sa mai... Per rispondere a Matteo76 (mio omonimo ) ti capisco benissimo perchè io non so nulla di settaggi e cose di questo tipo per questo credo sia importante avere l'appoggio di persone più esperte (non solo virtuali) in quanto è più facile capire vedendole fare le cose... In ogni caso anche l'aiuto che si trova qui su Barone è ottimo! Senza di esso credo che non mi ci sarei mai appassionato!
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18 gennaio 09, 23:28 | #7 (permalink) Top |
User |
Do ragione a quel che dice Mongolfino,e in piu ti dico che io non ho mai frequentato un campo volo e tutto quello che so l ho imparato leggendo qua e la(sopratutto qua sul forum),mi son sempre montato e settato i modelli da solo,e ho cominciato subito con il 450 senza passare per i coassiali che secondo me non insegnano molto(meglio spendere i soldi per un buon simulatore) Prenditi un buon 450 o meglio un 500 che tanto con il prezzo siamo li ma è molto piu stabile ed emozionante da far volare,e divertiti |
18 gennaio 09, 23:39 | #8 (permalink) Top |
User |
Beh ma per il 500 il costo delle sole batterie fa girare la testa! Con il simulatore ci sto dando dentro con l'heli orientation trainer! Anche questa sera sono passato dal livello 5 al 12 in 17 minuti senza mai atterrare e senza mai crashare! All'inizio mi sembrava impossibile... spero voglia dire qualcosa!
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18 gennaio 09, 23:56 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per il costo delle lipo...dipende sempre cosa vuoi prendere,se le piu blasonate con prezzi ormai non piu acettabili.....oppure puoi optare come fanno molti e pure io,su altre marche meno blasonate ma che costano il giusto e fanno il loro dovere anche meglio delle blasonate....vedi Rhino-zippy-mistery ecc,ecc. e poi ricordati che con il 500 puoi volare con delle 6 celle oppure con delle 3celle in serie Se cerchi sul forum ci sono moltissimi 3d a proposito | |
18 gennaio 09, 23:58 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
Messaggi: 1.999
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in verita', se hai la possibilita' di farti seguire ad un campo di volo, ma solo se hai questa possibilita' ti consiglierei un classe 30 a scoppio........senno' un classe 500...ma la differenza tra un 500 e un 30 a scoppio, ti posso garantire che e' tantissima... Se scegli i componenti giusti vedrai che come differenza di prezzo tra un 30 a scoppio un 500 e un 450 ci potra' correre 50 euro in piu' o in meno ma niente di piu'.... |
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