450 dopo coassiale...azzardato? - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 09, 21:39   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Question 450 dopo coassiale...azzardato?

Sono un assiduo frequentatore di questo forum e dopo il Walkera 5#8 stavo valutando l'acquisto di un eli classe 450. Mi sono esercitato per molte ore al simulatore di volo (G4) ma sarebbe comunque il mio primo eli a rotore di coda pertanto vi chiedo, è troppo azzardato come passo? E' necessario passare da eli intermedi tipo FP - CP o simili? Se devo essere sincero l'idea non mi va molto però chiedo un parere a chi è più esperto di me! Preciso anche che avrei comunque l'appoggio di persone con già esperienza che frequentano un campo volo vicino a dove abito. Attendo i vostri consigli e colgo l'occasione per ringraziare tutte le persone disponibili su questo forum che mi hanno dato una mano fino ad ora... GRAZIE 1000!!
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 21:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Sono un assiduo frequentatore di questo forum e dopo il Walkera 5#8 stavo valutando l'acquisto di un eli classe 450. Mi sono esercitato per molte ore al simulatore di volo (G4) ma sarebbe comunque il mio primo eli a rotore di coda pertanto vi chiedo, è troppo azzardato come passo? E' necessario passare da eli intermedi tipo FP - CP o simili? Se devo essere sincero l'idea non mi va molto però chiedo un parere a chi è più esperto di me! Preciso anche che avrei comunque l'appoggio di persone con già esperienza che frequentano un campo volo vicino a dove abito. Attendo i vostri consigli e colgo l'occasione per ringraziare tutte le persone disponibili su questo forum che mi hanno dato una mano fino ad ora... GRAZIE 1000!!
Se hai la possibilità di farti aiutare da persone esperte che ti aiutano ad impostare bene le curve gas e passo, vai pure col classe 450. Se invece devi imparare da solo passa prima per l'HoeyBee FP.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 22:36   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2008
Residenza: Prov. Milano
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Se hai la possibilità di farti aiutare da persone esperte che ti aiutano ad impostare bene le curve gas e passo, vai pure col classe 450. Se invece devi imparare da solo passa prima per l'HoeyBee FP.
Quoto.
Ti posso dire che anch'io ho preso il lamav4 per imparare, poi ho preso altri coassiali perchè mi piaceva provarli, ma potevo anche farne a meno, visto che sono identici da far volare.
Da lì oltre al simlatore, ho preso un T-Rex 450, ma è un po' troppo come salto, tanto che al secondo hover mi sono schiantato senza troppi danni, ma veder 700€ che ti cadono per terra fa male.
Così ho ordinato un Belt-Cp e adesso stò tentando con quello, speriamo.
Il problema che sono autodidatta, e ti assicuro che c'è molto da studiare prima di farlo alzare da terra senza nessuno che ti aiuta. (capire cos'è il passo, la curva gas, tracking, differenza trim e sub trim, end point, Idle-Up ecc. ecc.)
Un sacco di cose da capire insomma e tanto da fare e calibrare che potrebbero farti scappare la pazienza.
Se hai la pazienza e la voglia di metterti a studiare prendi un 450, ma ti assicuro, non è facile tenerlo già in Hover, altro che simulatore
__________________
T-rex 100X - T-Rex 450S Full Upgrade - T-Rex450SE V2 - T-Rex 600N - Lama v4 - Blade CX2 - Belt-CP - Drift King JXD 340 - Futaba7C
Matteo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 22:40   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Sono un assiduo frequentatore di questo forum e dopo il Walkera 5#8 stavo valutando l'acquisto di un eli classe 450. Mi sono esercitato per molte ore al simulatore di volo (G4) ma sarebbe comunque il mio primo eli a rotore di coda pertanto vi chiedo, è troppo azzardato come passo? E' necessario passare da eli intermedi tipo FP - CP o simili? Se devo essere sincero l'idea non mi va molto però chiedo un parere a chi è più esperto di me! Preciso anche che avrei comunque l'appoggio di persone con già esperienza che frequentano un campo volo vicino a dove abito. Attendo i vostri consigli e colgo l'occasione per ringraziare tutte le persone disponibili su questo forum che mi hanno dato una mano fino ad ora... GRAZIE 1000!!
premessi i due neretti, hai tutti i requisiti per comprare quel che vuoi e godertelo.
nice landings!
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 22:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
premessi i due neretti, hai tutti i requisiti per comprare quel che vuoi e godertelo.
nice landings!
Sono d'accordo. Se hai fatto un po' di esperienza con il coassiale, puoi passare ad un eli di classe superiore. Potrebbe anche essere un 500 o un 600, come avrai già letto nel forum (spero che l'avrai fatto), più è grande un elicottero con rotore di coda e più è stabile. Non è detto che devi fare tutta la scala delle dimensioni. Ovvio che una certa difficoltà la incontrerai, perchè dal coassiale ad un eli con rotore di coda c'è molta differenza, ma la dimensione è a tuo favore.
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 23:15   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Ringrazio tutti per avere participato alla discussione (sperando che prosegua!)

Ho letto molte volte che gli eli di classe superiore sono più stabili ma la spesa per un 450 è già abbastanza elevata quindi per il momento gli escludo poi non si sa mai...

Per rispondere a Matteo76 (mio omonimo ) ti capisco benissimo perchè io non so nulla di settaggi e cose di questo tipo per questo credo sia importante avere l'appoggio di persone più esperte (non solo virtuali) in quanto è più facile capire vedendole fare le cose... In ogni caso anche l'aiuto che si trova qui su Barone è ottimo! Senza di esso credo che non mi ci sarei mai appassionato!
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 23:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di denis3
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: TICINO Svizzera
Messaggi: 1.310
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a denis3
Do ragione a quel che dice Mongolfino,e in piu ti dico che io non ho mai frequentato un campo volo e tutto quello che so l ho imparato leggendo qua e la(sopratutto qua sul forum),mi son sempre montato e settato i modelli da solo,e ho cominciato subito con il 450 senza passare per i coassiali che secondo me non insegnano molto(meglio spendere i soldi per un buon simulatore)
Prenditi un buon 450 o meglio un 500 che tanto con il prezzo siamo li ma è molto piu stabile ed emozionante da far volare,e divertiti
denis3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 23:39   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Beh ma per il 500 il costo delle sole batterie fa girare la testa!
Con il simulatore ci sto dando dentro con l'heli orientation trainer! Anche questa sera sono passato dal livello 5 al 12 in 17 minuti senza mai atterrare e senza mai crashare! All'inizio mi sembrava impossibile... spero voglia dire qualcosa!
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 23:56   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di denis3
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: TICINO Svizzera
Messaggi: 1.310
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a denis3
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Beh ma per il 500 il costo delle sole batterie fa girare la testa!
Con il simulatore ci sto dando dentro con l'heli orientation trainer! Anche questa sera sono passato dal livello 5 al 12 in 17 minuti senza mai atterrare e senza mai crashare! All'inizio mi sembrava impossibile... spero voglia dire qualcosa!


Per il costo delle lipo...dipende sempre cosa vuoi prendere,se le piu blasonate con prezzi ormai non piu acettabili.....oppure puoi optare come fanno molti e pure io,su altre marche meno blasonate ma che costano il giusto e fanno il loro dovere anche meglio delle blasonate....vedi Rhino-zippy-mistery ecc,ecc.
e poi ricordati che con il 500 puoi volare con delle 6 celle oppure con delle 3celle in serie

Se cerchi sul forum ci sono moltissimi 3d a proposito
denis3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 23:58   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 30-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.999
in verita', se hai la possibilita' di farti seguire ad un campo di volo, ma solo se hai questa possibilita' ti consiglierei un classe 30 a scoppio........senno' un classe 500...ma la differenza tra un 500 e un 30 a scoppio, ti posso garantire che e' tantissima...
Se scegli i componenti giusti vedrai che come differenza di prezzo tra un 30 a scoppio un 500 e un 450 ci potra' correre 50 euro in piu' o in meno ma niente di piu'....
stesax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
quale elicottero dopo un coassiale? adro84 Elimodellismo Principianti 20 01 gennaio 09 18:23
dopo il coassiale.... zio Tonino Elimodellismo Principianti 4 20 ottobre 08 17:02
Dopo il lama coassiale? zupeggo Elimodellismo Principianti 7 18 aprile 08 14:14
Dopo il coassiale???? Luca.romano Elimodellismo Principianti 20 07 febbraio 08 12:08
Cosa acquistare dopo il coassiale??? mille83 Elimodellismo in Generale 8 04 maggio 07 03:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002