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Vecchio 18 gennaio 09, 17:44   #11 (permalink)  Top
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un motore a spazzole oggi va escluso a priori senza ne se ne ma. senza parlare del resto.



evviva i consigliori
Ciao mongolfino, ma quale sarebbe il motore a spazzole? Preciso che il mio 3 canalo doppio rotore ormai lo piloto bene

Ultima modifica di brasco1br : 18 gennaio 09 alle ore 17:51
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Vecchio 18 gennaio 09, 18:17   #12 (permalink)  Top
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maxi elettrico

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Originalmente inviato da tonyclifton Visualizza messaggio
Tutti parlano bene di questo Kestrel 500 sx, molto facile da pilotare. Però credo che anch'esso non sia immune alle legge dei venti!
GRazie della risposta Tony, io comunque potrei passare anche ad un modello un pò più impegnativo in quanto il mio coassiale diciamo che ormai lo piloto più o meno bene. Quindi sarei interessato ad un modello non doppio rotore e che sia di dimensioni un pò più grandi.
Purtroppo mi sa che un 4 canali un pò più pesante ma al di sotto dei 250 euro, non esista....
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Vecchio 18 gennaio 09, 18:19   #13 (permalink)  Top
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Ciao mongolfino, ma quale sarebbe il motore a spazzole? Preciso che il mio 3 canalo doppio rotore ormai lo piloto bene
ciao, non sono in grado di darti spiegazioni ne' esaurienti ne' semplici.

se cerchi motore elettrico su wiki, hai già un riassunto esaustivo su motori sia a spazzole che senza con pregi e difetti.
oltre altre qualche centinaia di migliaia di pagine nel web.

chiedo scusa se a volte sono un po' stronx, ma non mi sembra neanche giusto che uno di noi debba scrivere e pensare solo perche' un altro non ha voglia di fare clic e googlare un minimo.

saluti a tutti.
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Vecchio 18 gennaio 09, 19:56   #14 (permalink)  Top
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il Blade 400 mi pare lo vendano pronto al volo completo di radio spektrum 6 canali a 450 Euro circa: Altrimenti cerca l'usato, meglio ancora su Ebay inglese, perchè costa moltooo meno
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Vecchio 18 gennaio 09, 23:28   #15 (permalink)  Top
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ciao, non sono in grado di darti spiegazioni ne' esaurienti ne' semplici.

se cerchi motore elettrico su wiki, hai già un riassunto esaustivo su motori sia a spazzole che senza con pregi e difetti.
oltre altre qualche centinaia di migliaia di pagine nel web.

chiedo scusa se a volte sono un po' stronx, ma non mi sembra neanche giusto che uno di noi debba scrivere e pensare solo perche' un altro non ha voglia di fare clic e googlare un minimo.

saluti a tutti.
Comunque la mia non è una domanda effetto della pigrizia, ma se vado, come dici, tu su wiki o google e mi metto a cercare, troverei termini tecnici che io non essendo del ramo elettronico-elettrico, riuscirei a capire poco e niente. Invece ho aperto la discussione sul forum di questo sito perchè credevo che ci fosse qualcuno che riuscisse sommariamente a farmi capire le differenze pratiche nel far volare i vari tipi di elicottero.
Se poi non ti va di dare spiegazioni, non rispondere alle domande di noi principianti, magari rispondi agli esperti così vi riuscite a capire al volo.
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Vecchio 18 gennaio 09, 23:30   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Gimmy Visualizza messaggio
il Blade 400 mi pare lo vendano pronto al volo completo di radio spektrum 6 canali a 450 Euro circa: Altrimenti cerca l'usato, meglio ancora su Ebay inglese, perchè costa moltooo meno
GRazie Gimmy, mi farò un giro su ebay inglese!
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Vecchio 19 gennaio 09, 11:14   #17 (permalink)  Top
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Da wiki:
Il primo grosso vantaggio dei motori senza spazzole (brushless) riguarda la vita attesa del motore, dato che le spazzole sono il "punto debole" di un motore in corrente continua. L'assenza di spazzole elimina anche la principale fonte di rumore elettromagnetico presente negli altri motori in continua.

L'ingombro è limitato rispetto alla potenza che possono erogare. In termini di efficienza, i motori brushless sviluppano molto meno calore di un equivalente motore in corrente alternata. Gli avvolgimenti sullo statore inoltre hanno una buona capacità di dissipazione e permettono di costruire motori "lisci". L'assenza di scintille è fondamentale quando il motore opera in ambienti saturi di composti chimici volatili come i carburanti.

In questo tipo di motori i magneti permanenti sono posizionati sul rotore e sono realizzati con speciali materiali che permettono di avere un'inerzia rotorica molto bassa, cosa che permette di avere un controllo estremamente preciso sia in velocità che in accelerazione. Queste caratteristiche li rendono adatti all'utilizzo nei lettori CD e DVD ma anche, nelle versioni più grandi nell'aeromodellismo e nei veicoli elettrici

cosa c'e' di tanto oscuro?

====
qui siamo già sul + difficile:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...re-protos.html

============
e questo è il quinto risultato di Google!!!
http://www.baronerosso.it/forum/aero...tml#post366784


Ecco fatto! Questo modesto lavoro te l'ho fatto io, cosi' la tastiera ti durera' anche un pochino di piu'.


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Comunque la mia non è una domanda effetto della pigrizia, ma se vado, come dici, tu su wiki o google e mi metto a cercare, troverei termini tecnici che io non essendo del ramo elettronico-elettrico, riuscirei a capire poco e niente. Invece ho aperto la discussione sul forum di questo sito perchè credevo che ci fosse qualcuno che riuscisse sommariamente a farmi capire le differenze pratiche nel far volare i vari tipi di elicottero.
Se poi non ti va di dare spiegazioni, non rispondere alle domande di noi principianti, magari rispondi agli esperti così vi riuscite a capire al volo.

Ultima modifica di Mongolfino : 19 gennaio 09 alle ore 11:21
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Vecchio 19 gennaio 09, 13:56   #18 (permalink)  Top
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Da wiki:
Il primo grosso vantaggio dei motori senza spazzole (brushless) riguarda la vita attesa del motore, dato che le spazzole sono il "punto debole" di un motore in corrente continua. L'assenza di spazzole elimina anche la principale fonte di rumore elettromagnetico presente negli altri motori in continua.

L'ingombro è limitato rispetto alla potenza che possono erogare. In termini di efficienza, i motori brushless sviluppano molto meno calore di un equivalente motore in corrente alternata. Gli avvolgimenti sullo statore inoltre hanno una buona capacità di dissipazione e permettono di costruire motori "lisci". L'assenza di scintille è fondamentale quando il motore opera in ambienti saturi di composti chimici volatili come i carburanti.

In questo tipo di motori i magneti permanenti sono posizionati sul rotore e sono realizzati con speciali materiali che permettono di avere un'inerzia rotorica molto bassa, cosa che permette di avere un controllo estremamente preciso sia in velocità che in accelerazione. Queste caratteristiche li rendono adatti all'utilizzo nei lettori CD e DVD ma anche, nelle versioni più grandi nell'aeromodellismo e nei veicoli elettrici

cosa c'e' di tanto oscuro?

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qui siamo già sul + difficile:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...re-protos.html

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e questo è il quinto risultato di Google!!!
http://www.baronerosso.it/forum/aero...tml#post366784


Ecco fatto! Questo modesto lavoro te l'ho fatto io, cosi' la tastiera ti durera' anche un pochino di piu'.
Ti ringrazio tantissimo delle tue delucidazioni, peccato che non hai capito cosa ho scritto molto chiaramente nel mio primo post, in cui tu mi hai risposto di non prendere un motore a spazzole....
Avevo chiesto quale modello di elicottero posso prendere che sia un 4 canali un pò più grande dei soliti walkera, e non le differenze tra i vari motori.
Magari tu, preso dalla tua tastiera infuocata non leggi neanche cosa significano le parole messe in uno stesso periodo.
Dammi gli estremi della tua carta postepay che ti pago l'usura della tastiera per le ricerche che hai inserito nela risposta
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Vecchio 19 gennaio 09, 14:01   #19 (permalink)  Top
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Ciao mongolfino, ma quale sarebbe il motore a spazzole? .........
ok. se ti fa piacere di' pure che data l'eta' sono un po' arteriosclerotico.........
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Vecchio 27 febbraio 09, 16:04   #20 (permalink)  Top
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Ti ringrazio tantissimo delle tue delucidazioni, peccato che non hai capito cosa ho scritto molto chiaramente nel mio primo post, in cui tu mi hai risposto di non prendere un motore a spazzole....
Avevo chiesto quale modello di elicottero posso prendere che sia un 4 canali un pò più grande dei soliti walkera, e non le differenze tra i vari motori.
Magari tu, preso dalla tua tastiera infuocata non leggi neanche cosa significano le parole messe in uno stesso periodo.
Dammi gli estremi della tua carta postepay che ti pago l'usura della tastiera per le ricerche che hai inserito nela risposta
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