18 gennaio 09, 18:17 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2009 Residenza: brindisi
| maxi elettrico Citazione:
Purtroppo mi sa che un 4 canali un pò più pesante ma al di sotto dei 250 euro, non esista.... | |
18 gennaio 09, 18:19 | #13 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
se cerchi motore elettrico su wiki, hai già un riassunto esaustivo su motori sia a spazzole che senza con pregi e difetti. oltre altre qualche centinaia di migliaia di pagine nel web. chiedo scusa se a volte sono un po' stronx, ma non mi sembra neanche giusto che uno di noi debba scrivere e pensare solo perche' un altro non ha voglia di fare clic e googlare un minimo. saluti a tutti. | |
18 gennaio 09, 23:28 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se poi non ti va di dare spiegazioni, non rispondere alle domande di noi principianti, magari rispondi agli esperti così vi riuscite a capire al volo. | |
19 gennaio 09, 11:14 | #17 (permalink) Top | |
Sospeso |
Da wiki: Il primo grosso vantaggio dei motori senza spazzole (brushless) riguarda la vita attesa del motore, dato che le spazzole sono il "punto debole" di un motore in corrente continua. L'assenza di spazzole elimina anche la principale fonte di rumore elettromagnetico presente negli altri motori in continua. L'ingombro è limitato rispetto alla potenza che possono erogare. In termini di efficienza, i motori brushless sviluppano molto meno calore di un equivalente motore in corrente alternata. Gli avvolgimenti sullo statore inoltre hanno una buona capacità di dissipazione e permettono di costruire motori "lisci". L'assenza di scintille è fondamentale quando il motore opera in ambienti saturi di composti chimici volatili come i carburanti. In questo tipo di motori i magneti permanenti sono posizionati sul rotore e sono realizzati con speciali materiali che permettono di avere un'inerzia rotorica molto bassa, cosa che permette di avere un controllo estremamente preciso sia in velocità che in accelerazione. Queste caratteristiche li rendono adatti all'utilizzo nei lettori CD e DVD ma anche, nelle versioni più grandi nell'aeromodellismo e nei veicoli elettrici cosa c'e' di tanto oscuro? ==== qui siamo già sul + difficile: http://www.baronerosso.it/forum/elim...re-protos.html ============ e questo è il quinto risultato di Google!!! http://www.baronerosso.it/forum/aero...tml#post366784Ecco fatto! Questo modesto lavoro te l'ho fatto io, cosi' la tastiera ti durera' anche un pochino di piu'. Citazione:
Ultima modifica di Mongolfino : 19 gennaio 09 alle ore 11:21 | |
19 gennaio 09, 13:56 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Avevo chiesto quale modello di elicottero posso prendere che sia un 4 canali un pò più grande dei soliti walkera, e non le differenze tra i vari motori. Magari tu, preso dalla tua tastiera infuocata non leggi neanche cosa significano le parole messe in uno stesso periodo. Dammi gli estremi della tua carta postepay che ti pago l'usura della tastiera per le ricerche che hai inserito nela risposta | |
27 febbraio 09, 16:04 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-11-2008 Residenza: Provincia di Varese
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |