Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 05, 02:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2005
Messaggi: 47
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e non posseggo alcun elicottero!
ho letto tutti i vari consigli che avete dato ai vari neofiti che prima di me si sono avvicinati all'elimodellismo ma non sono riuscito a risolvere alcuni dilemmi che attanagliano la mia mente!
allora non ci capisco niente di sti benedetti dragonfly!!
cioè guardando le offerte su ebay e sui siti mi sembra di intuire che qualcuno faccia un po' di confusione con i modelli!
ho visto di tutto, dragonfly con questa scocca (cliccate qui per vederla)essere prima definiti 2005 poi DF4, ogni tanto salta fuori che sono 3d (quindi a passo variabile suppongo) e altre volte vengono definiti a passo fisso. per non parlare degli altri modelli (es. zoom)

Vi chiedo scusa se sono stato prolisso e giungo quindi alla mia domanda:
C'è un sito che faccia vedere i modelli DF con le loro caratteristiche di passo?
oppure da cosa capisco se un modello ha il passo fisso o variabile?
Spero possiate aiutarmi perchè inizio a non capirci più niente!
Io vorrei iniziare con il modello più recente di Dragonfly a passo variabile! quale modello è e che scocca ha?

Grazie a tutti per ogni eventuale risposta!
lowen
lowen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 05, 08:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alrakis
 
Data registr.: 02-01-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 102
Citazione:
Originally posted by lowen@26 agosto 2005, 01:53
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e non posseggo alcun elicottero!
ho letto tutti i vari consigli che avete dato ai vari neofiti che prima di me si sono avvicinati all'elimodellismo ma non sono riuscito a risolvere alcuni dilemmi che attanagliano la mia mente!
allora non ci capisco niente di sti benedetti dragonfly!!
cioè guardando le offerte su ebay e sui siti mi sembra di intuire che qualcuno faccia un po' di confusione con i modelli!
ho visto di tutto, dragonfly con questa scocca (cliccate qui per vederla)essere prima definiti 2005 poi DF4, ogni tanto salta fuori che sono 3d (quindi a passo variabile suppongo) e altre volte vengono definiti a passo fisso. per non parlare degli altri modelli (es. zoom)

Vi chiedo scusa se sono stato prolisso e giungo quindi alla mia domanda:
C'è un sito che faccia vedere i modelli DF con le loro caratteristiche di passo?
oppure da cosa capisco se un modello ha il passo fisso o variabile?
Spero possiate aiutarmi perchè inizio a non capirci più niente!
Io vorrei iniziare con il modello più recente di Dragonfly a passo variabile! quale modello è e che scocca ha?

Grazie a tutti per ogni eventuale risposta!
lowen

Quello nella foto è a passo fisso da come vedi in foto le pale del rotore sono fisse sul portapale non incernierate e quindi non possono variare l'incidenza..(inclinazione)

Ciao
Alrakis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 05, 12:14   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2005
Messaggi: 47
ho capito!
grazie mille per la risposta!
Guardando in giro su ebay mi sembra di aver intuito che l'ultimo a passo variabile sia il Dragonfly45!
sapete per caso com'è?
merita??
lowen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 05, 19:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originally posted by lowen@26 agosto 2005, 11:14
ho capito!
grazie mille per la risposta!
Guardando in giro su ebay mi sembra di aver intuito che l'ultimo a passo variabile sia il Dragonfly45!
sapete per caso com'è?
merita??
IL DF 45 è discreto infatti costikkia circa 240..250€ passo variabile e completo di tutto per il volo....solo 8 pile per radiocomando e la pratica che devi mettercela tu!!!
chiedilo a dragonflyrc@virgilio.it

lo vedi qui sotto in foto
ciao
Icone allegate
Sti benedetti dragonfly-dragon_45.jpg  
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 05, 02:41   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2005
Messaggi: 47
Grazie, alla fine ho optato per un Dragonfly 36, ho pochi soldi e anche se avrei anch'io preferito partire con qualcosa di meglio, alla fine mi sono visto costretto a partire con questo tipo di elicottero!
Sa già che sarà "stressante" e quindi mi armerò di infinita pazienza e cercherò almeno di farlo sollevare da terra! ...speriamo!
grazie mille per le risposte!
lowen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 05, 12:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Exclamation

Citazione:
Originally posted by lowen@30 agosto 2005, 01:41
Grazie, alla fine ho optato per un Dragonfly 36, ho pochi soldi e anche se avrei anch'io preferito partire con qualcosa di meglio, alla fine mi sono visto costretto a partire con questo tipo di elicottero!
Sa già che sarà "stressante" e quindi mi armerò di infinita pazienza e cercherò almeno di farlo sollevare da terra! ...speriamo!
grazie mille per le risposte!
df36??
buona fortuna!!!!!!!!!!!!!
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 05, 13:00   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2005
Messaggi: 47
grazie!
Ripeto anche me sarebbe piaciuto partire con un T-rex o con uno Zoom però che ci posso fare se i soldi non ce stanno? (neanche per un DF 45) :'''(
Spero in caso mi possiate aiutare con delle dritte sulle regolazioni! almeno per renderlo meno stressante di quello che sarà!
Ecco appunto, molte volte ho letto riguardo su questo forum che dicevate: ci metterete una vita a regolarlo!
...
in che senso?
cioè immagino si debba regolare il trim del radiocomando, la posizione delle batterie (avanti o indietro)...e poi ?
cos'è che si dovrebbe regolare per rendere più stabile l'elicottero?
lowen non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
benedetti motori di coda df 4 Dragonfly72 Elimodellismo Principianti 2 17 luglio 06 15:49
dragonfly alex92005 Elimodellismo Principianti 1 27 febbraio 06 09:12
Dragonfly 22 D AlexxZeta Elimodellismo Principianti 10 21 aprile 05 19:11
COME FUNZIONANO QUESTI BENEDETTI QUARZI!!!!!!!!!!!!!!! bullfrog Radiocomandi 1 12 ottobre 04 14:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002