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Vecchio 16 gennaio 09, 22:10   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di alfabravocharlie
 
Data registr.: 30-12-2008
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cerchi

scusatemi. ho un piccolo lama 2 a 4 canali. si alza resta in hovering e poi pian piano comincia a fare dei cerchi (non giri su se stesso) che si allargano sempre più. come se io agissi sul volo traslato a destra, poi indietro, poi a sinistra poi avanti e così via....diciamo che agisco sui comandi allarag i cerchi come un razo e si schianta....ehm. cosa potrei regolare? grazie
alfabravocharlie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 22:17   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
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Originalmente inviato da alfabravocharlie Visualizza messaggio
scusatemi. ho un piccolo lama 2 a 4 canali. si alza resta in hovering e poi pian piano comincia a fare dei cerchi (non giri su se stesso) che si allargano sempre più. come se io agissi sul volo traslato a destra, poi indietro, poi a sinistra poi avanti e così via....diciamo che agisco sui comandi allarag i cerchi come un razo e si schianta....ehm. cosa potrei regolare? grazie
Mi è successa la stessa cosa con il blade cx2, nel mio caso era la fly bar che era un po' dura a muoversi sopratutto in un senso, sul blade era colpa delle pale superiori che forzavano sul perno.
Non so come sia fatto il lama ma prova a muoverla e senti se è bella libera
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 22:40   #3 (permalink)  Top
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Prova a controllare che le due main shaft non siano storte
biagio555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 23:30   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di alfabravocharlie
 
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Residenza: treviso
Messaggi: 74
grazie per i suggerimenti.
chiedo, ma il main shaft non è l'albero motore? mi sembra dritto perfetto. Piuttosto se aziono il gas con l'elicottero trattenuto dalla mano le pale superiori comprese di flybar ...decollano e se ne vanno. Ho reinserito pale e l'albero che si fissa a un perno/scontro con vite per stringerlo sotto al rotore.
Una volta stretto bene , se do gas è normale che dopo un po le pale superiori si fermino e girino solo quelle inferiori? grazie. nn so dove agire per riequilibrarlo
alfabravocharlie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 11:41   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di baracca1
 
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Messaggi: 1.906
Talking Normale

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Originalmente inviato da alfabravocharlie Visualizza messaggio
grazie per i suggerimenti.
chiedo, ma il main shaft non è l'albero motore? mi sembra dritto perfetto. Piuttosto se aziono il gas con l'elicottero trattenuto dalla mano le pale superiori comprese di flybar ...decollano e se ne vanno. Ho reinserito pale e l'albero che si fissa a un perno/scontro con vite per stringerlo sotto al rotore.
Una volta stretto bene , se do gas è normale che dopo un po le pale superiori si fermino e girino solo quelle inferiori? grazie. nn so dove agire per riequilibrarlo
E' normale che una coppia di pale si fermi prima.

Più che controllare lo stato di tutto,compresa l'integrità delle pale..
i dentini delle corone...in genere dopo che gli heli prendono un pò di ...botte si ubriacano...

Ciao a tutti.
baracca1

Walkera 5#8 - BLADE MCX -
TREX 450SE V2 - 401+9257 - H65MG
Spektrum DX6i
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 12:25   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di alfabravocharlie
 
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mi sembra tutto integro.tutto. lo sto "scannerizzando" ma mi sembra ok. tutto.
alfabravocharlie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 12:44   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di --__LoRiS__--
 
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alfabarocharlie ma hai la versione in metallo o in plastica ???
__________________
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Vecchio 18 gennaio 09, 14:36   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di alfabravocharlie
 
Data registr.: 30-12-2008
Residenza: treviso
Messaggi: 74
ha il carrello in metallo ma gruppo pale plastica
alfabravocharlie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 14:38   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
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Citazione:
Originalmente inviato da alfabravocharlie Visualizza messaggio
mi sembra tutto integro.tutto. lo sto "scannerizzando" ma mi sembra ok. tutto.
Allora. Data la mia esperienza simile alla tua col mio Comanche, ti consiglio (se hai sbattuto) la sostituzione della fly e dell' inner shaft (l'alberino delle pale superiori).
Altrimenti (se non hai preso botte) controlla la condizione delle pale, che non ce ne sia una danneggiata.
Ultima cosa, bilancia bene la fly che sia libera di muoversi.
E prega !
ciao.
P.S.
io ho risolto così..
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 14:54   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di memedesimo
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
ma non e possibile! hai controllato tutto tutto?
hai storto:
albero a?
albero b?
flybar?
la flybar ha un solo link con uniball? io ricordo che ho provato a mettergliene 2 mooolte tempo fa!
lo corone sono tutte integre?
i motori girano insieme?dai poco gas e vedi se girano bene
le pale girano in contrapposizione?

non so che altro possa essere ho enunciato tutti i componendi del coassiale!
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
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