24 agosto 05, 20:38 | #1 (permalink) Top |
User |
Premetto che in merito alle Ni-Mh non ne so' nulla....ho sempre usato le NiCd. Ora ho voluto fare una prova e mi sono fatto 2 pacchi...1 da 4,8V Ni-Mh 2500mA per la ricevente ed uno da 9,6V Ni-Mh 1250mA per la radio. A questo punto i dubbi sono i seguenti..: 1 Come devo effettuare la prima carica ad entrambi !???? 2 A quanti mA vanno caricati normalmente per trattarli bene!?? 3 A quanti mA posso caricarli al massimo per poter fare una carica veloce !?? 3A quanti mA devo impostare la corrente di scarica e a quanto la tensione di fine scarica quando effettuo la scarica !??? Vi prego di illuninarmi se potete visto che ho chiesto a due negozi e ognuno mi ha dato teorie completamente opposte........ Ciao e grazie in anticipo a tuitti. |
24 agosto 05, 21:58 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
1) 14 ore con una corrente pari ad 1/10 della capacita' 2) sempre 1/10 della capacita' 3) dipende dalle celle, di solito la maggior parte di buona qualita' reggono senza troppi problemi una corrente pari alla capacita' della cella. 4) di solito 1/3 capacita', con uan tensione finalepari ad 1 volt per cella. Consiglio la lettura di questo http://www.baronerosso.it/Articolo50.html
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
24 agosto 05, 22:19 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Che dire.......... grazie ancora....... | |
Bookmarks |
| |