28 maggio 10, 14:00 | #131 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
| domanda iniziale
Salve da un paio d'annetti giochicchio con gli eli e sono arrivato a fare un tranquillo volato con un honeybee FP (4ch) e un folle volato col micromoschino blade mSR. Da tempo medito un passaggio a un 6 ch con una radio seria. Oggi mi è stato offerto in un negozio un blade 400 3D con radio dx7i spectrum a 260 completo di un paio di lipo (vabbeh non pretendo troppo da quelle lì...) e tutto, ricevente compresa (non so il modello però). Domanda nr 1: il prezzo mi pare fin troppo basso...ci sarà un inghippo? Domanda nr 2: considerando che pretendo fare del decente e tranquillo volato ma il 3D non mi interessa (credo che alla mia veneranda età di 43 anni non ci risucirò mai!), che ho abbatsanza poco tempo e soldi per gli eli, credete che sia un valido modello il blade 400? L'eflite di solito è una marca di qualità ma magari quel modello è uscito male...non credo ma chi c el'ha può dirlo meglio! Intanto inizio a leggere il thread ma se qualcuno vuole darmi una seppur sintetica risposta lo ringrazio!! |
28 maggio 10, 14:21 | #132 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
| Citazione:
Io lo sai come ho risolto, complice anche il fatto che la radio Spektrum (sarà una dx6i quella che ti hanno offerto e non la dx7...) l'avevo già presa per upgradare il Paracopter. Del Blade 400 me ne hanno parlato bene in tanti come eli a 6 ch tranquillo e ha il vantaggio che non devi montare niente (anche se c'è sempre chi non si fida del RTF e smonterebbe e rimonterebbe tutto...). A vederlo bene e a leggere in giro il Blade 400 ha una qualità effettivamente inferiore ad un MT completo attrezzato decentemente, sia di meccanica che di elettronica. Mi sentirei di dire che se la difficoltà del settaggio ti spaventa (anche se prima o poi dovrai comunque ripararlo e allora... via comunque di cacciavite e chiave inglese!) oppure il portafoglio proprio è stretto per l'uso che ne facciamo io e te il Blade va bene. Se invece puoi investire un pochino di più (io ho approfittato di Babbo Natale e alla fine non ho tirato fuori niente di mio facendo una specie di "colletta" tra amici e parenti) vai di MT e non ci pensare più! Ti aspetto da quest'altra parte della barricata! Ciao ciao. P.S: Anche l'assenza del club del Blade sul Barone ha pesato un po' sulla mia scelta: a chi chiedere in caso di necessità? Ci sono pochi utenti anche su rcgroups dove solitamente si parla diffusamente di qualsiasi modello esistente...
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT | |
28 maggio 10, 15:47 | #133 (permalink) Top | |
| Citazione:
Beh in effetti è bene che verifichi se sia davvero la dx7 (così ha detto il negoziante), detto questo in effetti il portafoglio sì, è strettino, la radio decente mi serve comunque, insomma potrebbe essere un'opzione interessante: leggo vari commenti sul blade che confermano quanto scrivi (inferiore al MT e anche al T-Rex ma sempre meglio di un esky o peggio uolchera!). Se fosse la dx6 non so se sia così un affarone visto che nuovo con quella radio viene a meno di 400 . Usato è un rischio ma prendendolo in negozio quantomeno sai a chi rompere le scatole se qualcosa non va! Aspetto magari qualche commento di chi il blade lo conosce di persona, ne parlo in casa...nel frattempo sarà già stato venduto e si ricomincia coi dubbi! PS davvero strano che manchi un vero forum sul Blade 400...ovvero ce ne sono 3 o 4 ma tutti abbastanza fermi... Dai ci si sente, stammi bene e grazie! | |
28 maggio 10, 16:01 | #134 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
| Citazione:
e io, che ne ho 49 e cominciato da 5 mesi, che dovrei fare? manco cominciavo? e facciamogliela vedere a 'sti giovincelli quello che possono fare i vecchiarelli!
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. | |
28 maggio 10, 16:11 | #135 (permalink) Top | |
| Citazione:
Si si rinuncio! beh a parte l'età sono notoriamente imbranato nella manualità! Ma ai ragazzetti posso dare dei numeri su tante altre cose, pure più importanti... No a parte gli scherzi, per fare del 3D ci vuole tempo (sia al sim che al campo) e soldi...nessuna delle due cose abbonda! Già sarei contento di imparare a settare un 6Ch e a farci un decente volato poi certo...l'appetito vien mangiando! | |
29 maggio 10, 13:33 | #138 (permalink) Top |
| Il prezzo è molto interessante, ma io mi fido poco dell'usato (poi chi è che ce l'ha nella nostra città- tanto per fare un po' di pubblicità-?). Lo sai che l'unica cosa che ho preso usata (la Flycamone, molto meglio la tua spycam!) mi ha piuttosto insoddisfatto. Magari è colpa dell'oggetto in sè che non va come avrei aspettato e non del fatto che non era nuova, fatto sta che preferisco aspettare e mettere da parte un po' di soldi in più per il nuovo. A meno che conosca e mi fidi del proprietario, il MT di Coderzone l'avrei preso ad occhi chiusi, ma si è deciso a venderlo la settimana dopo che io avevo fatto l'ordine a Fast-Lad per il nuovo Comunque credo che il Blade 400 possa fare per te, ti ripeto che io sono stato a lungo incerto e alla fine ho preso il MT anche perchè la radio l'ho dovuta prendere a parte per mettere in volo un altro modello. P.S. Occhio: la radio deve una essere una dx6i e non dx6! La dx6 ha uno std vecchio e non la potresti usare ad es. per il msr e altra roba BNF.
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT |
01 giugno 10, 11:54 | #139 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sicuramente è un negoziante serio ma sto pensando di chiedergli di andare a provarlo assieme a lui così se c'è qualcosa che non va salta fuori subito. Aggiungo che sia l'honeybee che il secondo mSR che uso come fonte di ricambi li ho presi usati alla cieca e sono molto soddisfatto...per questo la prova di campo è indispensabile! | |
03 giugno 10, 18:30 | #140 (permalink) Top |
|
Ci devo passare da fly-off, oltretutto è a 1 km (forse meno) da casa mia! Mi pare prima fosse verso Scandicci, o sbaglio? Ce l'ho sulla to-do list da giorni, ma sono entrato in un giro di schiaffi familiare che non riesco a fare niente di "mio" ultimamente. E non ho grosse prospettive fino al mese prossimo!!!! Fammi sapere, io alla prossima uscita rinnovo il MT!
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT |
Bookmarks |
| |