11 gennaio 09, 23:29 | #1 (permalink) Top |
User | problemi
ciao ragazzi oggi ho voluto collaudare il mio raptor ma ho avuto dei problemi che adesso elenco dopo 2 accensioni mi si allenta sempre la ventola che sta sopra il motore con il suo dado annesso come si può risolvere questo problema? Ho usato frena filetti e ho stretto benissimo ma niente da fare ho dovuto smontare il motore 4 volte e ancora niente si svita... il secondo problema è che il comando del passo che è un po duro sforza molto a salire e a scendere come posso fare per rendere più morbido il tutto aiuto perfavore....sono disperato
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11 gennaio 09, 23:49 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2008 Residenza: Venezia
Messaggi: 581
| Vorrei
che tu chiarissi il 2° quesito, premettendo che al primo non ti so rispondere. Cosa intendi per comando del passo? Lo stik della radio o fisicamente il piatto ciclico che scorre lungo l'albero principale? Se fosse lo stik del gas, è sufficiente che apri il dorso della radio ed individui la linguetta metallica che sfrega contro il comando e sviti un po' la vite che la tiene costretta. Ciao, Desmoboss. |
13 gennaio 09, 20:38 | #3 (permalink) Top |
User |
il problema è che tutto il sistema del passo dell'elicottero è duro da muovere e nn so come renderlo più morbido ho ingrassato l'albero i cuscinetti ma niente nn so più che pesci prendere ..... e poi il motore mi fa impazzire dopo 3/4 tentativi di accensione la ventola con il dado si allentano perfavore aiutatemi....
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13 gennaio 09, 20:49 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2008
Messaggi: 39
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Ciao, la ventola, va serrata bene con del frenafiletti sull'albero motore, bene e non a morte altrimenti il cuscinetto di banco lavora male, poi il contro dado va serrato a morte con dell'altro frenafiletti ( attenzione a non far finire il frenafiletti all'interrno dei cuscinetti, l'effetto non è proprio lubrificante, garantisco io) Io l'ho dovuta smontare tantissime volte e non ho mai avuto problemi. Pre quanto riguarda il collettivo, stacca tutti gli uniball e contolla quale snodi stanno duri, miscelatori, piatto, leveraggi, squadrette, sicuramente c'è qualche cosa che non è stato montato o serrato nella maniera corretta, fai questa prova poi posta il risultato. A presto e Buon Lavoro |
14 gennaio 09, 21:50 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
adesso povo a smontare tutto e vedere il montaggio.... Per il motore che frena filetti unso quello blu o quello verde? quello verde è quello che attacca di più ma se in futuro devo smontare?
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15 gennaio 09, 02:19 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2008
Messaggi: 39
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Per quanto riguarda il motore, va benone il frenafiletti medio, ma attenzione, perche potrebbe accadere che stringendo il contro dado ti si allenti la ventola e quindi poi non essendo piu a a battuta tende a risvitarsi, quando fai questo lavoro devi tenere fermo l'albero da dietro, esiste uno strumento apposito che puo essere fatto da se con un tornio, non bloccare il pistone dal foro della candela. Per quanto riguarda gli snodi controllali uno per uno perche quelli da soli, scollegati devono muoversi liberamente, controlla i piastrini che in alcuni casi hanno un verso. Ciao e buon lavoro |
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