Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 09, 15:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giaguaro99
 
Data registr.: 06-01-2009
Residenza: pescara
Messaggi: 26
caricabatteria per blade mcx

ciao vorrei comprarmi il blade mcx ma c'è qualcosa che mi frena, il caricabatteria che va a pile la più grossa cazzata che mai una mente umana poteva fare, ora volevo sapere se esiste un caricabatteria a corrente per le batterie del blade mcx oppure se qualcuno conosce un altra soluzione artigianale, grazie a tutti evviva il barone
giaguaro99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 17:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonyclifton
 
Data registr.: 01-06-2008
Residenza: Pescara, Napoli
Messaggi: 631
Invia un messaggio via MSN a tonyclifton
Citazione:
Originalmente inviato da giaguaro99 Visualizza messaggio
ciao vorrei comprarmi il blade mcx ma c'è qualcosa che mi frena, il caricabatteria che va a pile la più grossa cazzata che mai una mente umana poteva fare, ora volevo sapere se esiste un caricabatteria a corrente per le batterie del blade mcx oppure se qualcuno conosce un altra soluzione artigianale, grazie a tutti evviva il barone
Guarda che io ce l'ho e funziona benissimo con pile ricaricabili e dura per moltissimi cicli di carica! C'ho messo dentro delle 2500 mAh e va che è una bomba! Non ti preoccupare e vai tranquillo...è un bijoux!
__________________
Volati via: Picoo-Z, Lama v4, Honey Bee FP, Blade mCX. Il mio piccolo hangar: Mini Titan E325, Walkera 4#3B (sfasciato), SJM180, Futaba T7CP. Blade mSR
tonyclifton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 20:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giaguaro99
 
Data registr.: 06-01-2009
Residenza: pescara
Messaggi: 26
ciao grazie per la risposta che intendi per moltissimi cicli? quanti? e poi quanto tempo ci mette per ricaricare? grazie ancora
giaguaro99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 03:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonyclifton
 
Data registr.: 01-06-2008
Residenza: Pescara, Napoli
Messaggi: 631
Invia un messaggio via MSN a tonyclifton
Citazione:
Originalmente inviato da giaguaro99 Visualizza messaggio
ciao grazie per la risposta che intendi per moltissimi cicli? quanti? e poi quanto tempo ci mette per ricaricare? grazie ancora
Azz...ma sei di Pescara! Comunque a ricaricare ci mette tra i 30 e i 40 min! Per moltissimi cicli intendo boh 40-50...forse sono anche di più ma non li ho mai contati! Comunque se vuoi vederlo volare dal vivo io abito in centro a piazza Sacro Cuore...
__________________
Volati via: Picoo-Z, Lama v4, Honey Bee FP, Blade mCX. Il mio piccolo hangar: Mini Titan E325, Walkera 4#3B (sfasciato), SJM180, Futaba T7CP. Blade mSR
tonyclifton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 11:08   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 60
Basta saldare due fili al piu' e meno del carichino , inserire 4 ricaricabili (altrimenti non fa la ricarica giusta-non funziona il led e non carica le pile) e utilizzare un alimentatore regolato sui 6V..io ne ho preso uno in una qualsiasi fiera dell'elettronica ad un prezzo ridicolo (30v 5a regolabile) e funziona benissimo, per altri mille utilizzi in campo modellistico....
Dave1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 15:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giaguaro99
 
Data registr.: 06-01-2009
Residenza: pescara
Messaggi: 26
ciao tonyclifton grazie per la disponibilità io abito in via perugia vicino la chiesa s andrea ci sono altri di pescara? ma voi andate in qualche campo di volo?
che mi dici del blade mcx? pro e contro? dove l' hai preso? cosa bisogna comprare di ricambio per stare sicuri? vedo che sei del 74 come me!!
se ti va ti mando il mio numero grazie per le risposte future
giaguaro99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 15:25   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giaguaro99
 
Data registr.: 06-01-2009
Residenza: pescara
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da Dave1970 Visualizza messaggio
Basta saldare due fili al piu' e meno del carichino , inserire 4 ricaricabili (altrimenti non fa la ricarica giusta-non funziona il led e non carica le pile) e utilizzare un alimentatore regolato sui 6V..io ne ho preso uno in una qualsiasi fiera dell'elettronica ad un prezzo ridicolo (30v 5a regolabile) e funziona benissimo, per altri mille utilizzi in campo modellistico....
grazie Dave1970 ma tu l'hai fatta la modifica? mica potresti mandarmi una guida o delle immagini? in campo elettrico sono zero oppure consigliarmi un caricabatteria economico per queste batterie? grazie mille
giaguaro99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 20:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonyclifton
 
Data registr.: 01-06-2008
Residenza: Pescara, Napoli
Messaggi: 631
Invia un messaggio via MSN a tonyclifton
Citazione:
Originalmente inviato da giaguaro99 Visualizza messaggio
ciao tonyclifton grazie per la disponibilità io abito in via perugia vicino la chiesa s andrea ci sono altri di pescara? ma voi andate in qualche campo di volo?
che mi dici del blade mcx? pro e contro? dove l' hai preso? cosa bisogna comprare di ricambio per stare sicuri? vedo che sei del 74 come me!!
se ti va ti mando il mio numero grazie per le risposte future
I ricambi essenziali sono: i pattini, le pale superiori e le batterie. Io ho 3 batterie. Per il resto è una roccia! Lo ordinai da Hely-Go ma solo dopo mi accorsi che Rc-Modelmania ce l'aveva ad un prezzo anche più vantaggioso! Che dire del modellino...è costruito benissimo, stabile come un monolito e lo fai andare dove vuoi in casa senza rischiare di rompere tutto! S.Andrea...conosco la zona!
__________________
Volati via: Picoo-Z, Lama v4, Honey Bee FP, Blade mCX. Il mio piccolo hangar: Mini Titan E325, Walkera 4#3B (sfasciato), SJM180, Futaba T7CP. Blade mSR
tonyclifton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 01:50   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giaguaro99
 
Data registr.: 06-01-2009
Residenza: pescara
Messaggi: 26
ragazzi mi potete consigliare un caricabatteria a corrente economico per mcx?
ecco le caratteristiche E-FLITE EFLC1003 1S 3.7V LiPo BATTERY CHARGER BLADE mCX su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

per esempio questo qui puo andare bene?Himodel B05mV Caricabatterie Lipo 1-3S bilanciato - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

dai ragazzi aiutatemi che devo prendere il blade con un po di batterie
giaguaro99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 11:35   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DaviDdolphin
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: VERONA
Messaggi: 27
Caricabatterie...

Io so che cè una modifica dove si eliminano le 4 batterie e usando un caricabatterie di un Nokia (che và proprio a 3,7v e dovrebbe caricarle in 20 minuti l'una le batterie) diventa da muro..cè sempre il problema che si carica solo una alla volta...ora ho trovato questo che ne carica 2 alla volta non male dire per chi lo gradisse:

Modellismo.it

così si possono caricare 2 alla volta e se elimina anche il problema batterie..
costa poco 17 euro neanche alla fine..solo che offrono solo spedizione 10 euro e li mi brucia un po'..potevano fare una raccomanata....

comuynque visto che un caricabetteria nokia cè l'ho in più una prova voglio farla..tanto se poi mi prendo quello che vi ho postato nel link non credo ch usero quello di scatola..tanto vale farci una prova.. qualcosa...
DaviDdolphin non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade mcx e radio blade cx2 hancks Elimodellismo Principianti 10 25 ottobre 09 23:12
Walkera 4#3B oppure E-flite Blade mcx? Tom_1971 Elimodellismo Motore Elettrico 286 26 giugno 09 20:25
dove comprare blade mcx MauiMaui Elimodellismo Principianti 1 10 gennaio 09 00:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002