Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 09, 21:14   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di memedesimo

Data registr.: 11-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
non è nitroglicerina!!!!!!!!!!!!!!
non posso credere ai miei occhi!!!
pensavo che anceh in questo topic ti ostinassi a dire che e pericolossissimo il coassiale!!

comuque vai tranquillo! il coassiale e docilissimo!! se ti prende id mano basta che abbassi tutto il gas! e cade giu a picco! non e un 450 che ti fa male serio!
al massimo quando provi a decollare alza lo stik poco per volta...
non ho letto che modello hai, ma se hai un lama e d'obbligo l'albero piu lungo altrimenti le pale inferiori si toccano con le superiori! e....
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 21:24   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Il BUON SENSO (cosa che rischia di diventare rara) !!!

QUOTO tutti quelli che ne fanno appello!!!!
Forse a volte la metto giù un po' dura, ma quando leggo certe cose ........
Vecchio 12 gennaio 09, 21:28   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di BBC25185

Data registr.: 19-01-2007
Quando si tratta di sicurezza, la prima regola da tenere presente è: IL BUON SENSO.... (in maiuscolo)

Se non si ha il buon senso, tutto può diventare pericoloso...
Correre a 200 Km/h in città
Avvicinarsi ad un elicottero (vero) mentre decolla (per un attimo ho visto la frittata della gente stupida che era a 5-10 metri di distanza dall'elicottero che decollava, mamma mia)
Lasciare il bambino tranquillamente avvicinarsi all'elicottero radiocomandato in volo ("Bello" dice il bambino mentre noi malediciamo i morti perchè il bambino si è fermato sull'unica piazzola dove poter atterrare...)

In tutti questi casi, puoi avere tutti i sistemi di sicurezza che vuoi, ma se la gente...

In ogni caso posso dire che le manifestazioni (per la maggior parte, almeno) sono più sicure che correre in strada in auto (feriti e morti sulle strade si sentono giornalmente, feriti e morti per manifestazioni quasi mai...)
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 21:36   #24 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da memedesimo Visualizza messaggio
non posso credere ai miei occhi!!!
pensavo che anceh in questo topic ti ostinassi a dire che e pericolossissimo il coassiale!!

comuque vai tranquillo! il coassiale e docilissimo!! se ti prende id mano basta che abbassi tutto il gas! e cade giu a picco! non e un 450 che ti fa male serio!
al massimo quando provi a decollare alza lo stik poco per volta...
non ho letto che modello hai, ma se hai un lama e d'obbligo l'albero piu lungo altrimenti le pale inferiori si toccano con le superiori! e....
a prescindere che IO (magari m i sbaglio) penso che di norma tu spari caxxate tipo vulcan, non mi sono mai ostinato:
io dico, usate gli stessi accorgimenti che usereste se friggeste patatine per 15 bambini in una enorme teglia di olio bollente! In proporzione sarete molto + sicuri con l'eli che con l'olio, istat docet.

(in altro post ho raccontato che ho scambiato i/gli switch posteriori ed è schizzato e spataccato sul soffitto a 3 centimetri dal mio naso)

Ultima modifica di Mongolfino : 12 gennaio 09 alle ore 21:41
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 22:33   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chromium

Data registr.: 01-08-2006
Invia un messaggio via MSN a Chromium
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Non sapevo che anche il pesetto della flybar potesse sganciarsi e viaggiare veloce, in effetti bastava pensarci...altro rischio da considerare che imparo oggi da questo forum
E' capitato a me una volta sola, e ho letto di un altro. Beh, mi sa che siamo gli unici due a cui è successo... . Onestamente è l'unica volta in cui mi sono sentito a rischio di qualcosa, quando ti arriva addosso (faccia esclusa) alla peggio ti graffi.
Vecchio 12 gennaio 09, 23:03   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Citazione:
a prescindere che IO (magari m i sbaglio) penso che di norma tu spari caxxate tipo vulcan, non mi sono mai ostinato:
io dico, usate gli stessi accorgimenti che usereste se friggeste patatine per 15 bambini in una enorme teglia di olio bollente! In proporzione sarete molto + sicuri con l'eli che con l'olio, istat docet.

(in altro post ho raccontato che ho scambiato i/gli switch posteriori ed è schizzato e spataccato sul soffitto a 3 centimetri dal mio naso)

Ecco, vedi Mongolfino ... appena si molla un pochino, prendono spazio gli affetti da postazio precox.
Check-list pre "post":
  1. leggere e rileggere prima di pensare a scrivere
  2. respirare profondamente (respirazione addominale) almeno 10 volte
  3. verificare il collegamento cervello-ditini
  4. chiedresi se si ha davvero qualcosa da scrivere
  5. richiederselo
  6. se si, scrivere; se no, tornare al punto 1
  7. rileggere ciò che si è scritto prima di cliccare su "invia"
  8. cliccare su "invia" e rileggere
  9. editare al volo se si è scritto una ca**ata
Vecchio 12 gennaio 09, 23:09   #27 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Ecco, vedi Mongolfino ... appena si molla un pochino, prendono spazio gli affetti da postazio precox.
Check-list pre "post":
  1. leggere e rileggere prima di pensare a scrivere
  2. respirare profondamente (respirazione addominale) almeno 10 volte
  3. verificare il collegamento cervello-ditini
  4. chiedresi se si ha davvero qualcosa da scrivere
  5. richiederselo
  6. se si, scrivere; se no, tornare al punto 1
  7. rileggere ciò che si è scritto prima di cliccare su "invia"
  8. cliccare su "invia" e rileggere
  9. editare al volo se si è scritto una ca**ata
  10. siccome è sicuro che è una ca**ata, cancellare tutto e mettere una faccina simpatica!
grande!

Ultima modifica di Mongolfino : 12 gennaio 09 alle ore 23:16
Vecchio 12 gennaio 09, 23:20   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Citazione:
grande!

OOOOlà!!! Non trovavo il 10° ...
Vecchio 12 gennaio 09, 23:26   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Trimtrim

Data registr.: 09-01-2009
Oggi cari ragazzi mi e' arrivato il tremendo elicottero walkera 5g4....quasi quasi mi mettevo a ridere non credevo ai miei occhi!!!
Una piuma, tutto plastichetta con la canopi(si chiama così?) che si deformava tra le dita,con le allette cosi' fini fini e morbide ... ho compreso la mia esagerazione in questo post!
Ma dai e' un giocattolino... questo se tocca terra male va' a finire in mille pezzi,basta da un metro di altezza!!!
Devo dirlo sono rimasto male,sapevo che era leggero ma un impressione così da baracchino non me la aspettavo proprio...
Uffa cosa vuoi che ti faccia se mi viene adosso si fa male lui...figuratevi che l'elicottero giocattolo della motorama che avevo preso prima di questo, un dragonfly 2 ch pesava il doppio ed era piu' robusto!
Trimtrim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 23:30   #30 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da Trimtrim Visualizza messaggio
Oggi cari ragazzi mi e' arrivato il tremendo elicottero walkera 5g4....quasi quasi mi mettevo a ridere non credevo ai miei occhi!!!
Una piuma, tutto plastichetta con la canopi(si chiama così?) che si deformava tra le dita,con le allette cosi' fini fini e morbide ... ho compreso la mia esagerazione in questo post!
Ma dai e' un giocattolino... questo se tocca terra male va' a finire in mille pezzi,basta da un metro di altezza!!!
Devo dirlo sono rimasto male,sapevo che era leggero ma un impressione così da baracchino non me la aspettavo proprio...
Ma dai cosa vuoi che ti faccia se mi viena adosso si fa male lui tanto per dire che l'elicottero giocattolo della motorama che avevo preso prima di questo un dragonfly 2 ch pesava il doppio di questo qui ed era piu' robusto!
ok, dai il 5g4 ... ma ti assicuro che quando vedi due pale di carbonio con una circonferenza di 120 centimetri che tagliano di netto come burro caldo un tubo di alluminio senza che si veda il segno neppure sulla loro venrice... beh è un'altra faccenda!
Rispondi

Bookmarks