Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 09, 17:03   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Trimtrim Visualizza messaggio
Ho recepito raga,mi sa che prima di cercare di farlo volare mi faro' un bel po' di simulatore....qui nella mia citta' un negoziante vende quella radio usb da collegare al pc col simulatore e-sky FSM, semplice e non dettagliato ma almeno mi dara' un'idea di cosa mi aspetta!

Quanto alla manifestazione mi sa ci andro' solo visto che non voglio far correre pericoli inutili alla mia famiglia!!!
Mmmm... da grande inesperto posso per dirti che Fsm a poco serve, se non a nulla. Conta che la prima e unica volta che l'ho usato quasi sapevo far volare un classe 450... Poco reale, molto poco!
milliondollar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 17:11   #12 (permalink)  Top
Aregar
Guest

Ti trovi davanti ad un coassiale conta questo.

FAI PERFETTAMENTE BENE a seguire tutti i consigli che ti sono stati dati in merito alla sicureza, però devi anche fare almeno il tuo primo decollo.

Mi ricordo benissimo quando avevo avuto il mio Lama v4, un fifa tremenda di distruggerlo, poi mi sono dato coraggio, mi sono allontanato e ho provato il primo decollo, tanto c'è ben poco da Settare sul coassiale, appena inizi i tuoi primi decolli subito puoi vedere dove tende e andare ad aggiustare con i vari "trim" corrispondenti ai comandi.

Stai ovviamente attento a non fartelo venire addosso, meglio che distruggi il coassiale come ho fatto io che non vai rischiare la tua incolumità per salvarlo da una manovra azzardata, questo ricordatelo.

Se vuoi prova FMS ma non serve proprio a niente perchè vai avanti e sale da solo anzi secondo me FMS ti peggiora perchè nella relatà è diverso e metti che ti abitui a quel simulatore rischi di far danno prima di accenderlo.

Ricordati: ACCENDI SEMPRE PRIMA LA RADIO, QUESTO NON DIMENTICARLO!

Chiudo qui ciao ciao
Vecchio 11 gennaio 09, 23:50   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Trimtrim

Data registr.: 09-01-2009
Grazie per i preziosissimi consigli che seguiro' alla lettera...

Allora sta radio finta usb con simulatore e-sky non li compro se non servano a niente ..

Allenamento solo con il walkera e training kit!!!
Trimtrim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 00:58   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-12-2008
Citazione:
Grazie per i preziosissimi consigli che seguiro' alla lettera...

Allora sta radio finta usb con simulatore e-sky non li compro se non servano a niente ..

Allenamento solo con il walkera e training kit!!!
Oddio Fms fa schifo... Ma ci sono altri simulatori molto validi e che ti aiutano e non poco.
milliondollar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 19:26   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2008
Sono un megaprincipiante e da qualche settimana giro in casa con un Lama v3. Concordo, nel mio piccolo e limitatissimo campo di esperienza, che qualche precauzione va assolutamente presa, pur non essendo comparabile la sua pericolosità con altri modelli più "avanzati".
Le pale possono facilmente scheggiarsi e lanciare pezzi di plastica. Può avvenire per un crash ma anche quando la flybar urta le pale, e succede spesso. Delle scheggie possono arrivarti in faccia e fare male se si è vicini. Le pale extreme sono più dure e si scheggiano meno facilmente, ma si rompono anch'esse e ho visto dei pezzi di pale extreme volare per la stanza a una certa velocità.

Non sapevo che anche il pesetto della flybar potesse sganciarsi e viaggiare veloce, in effetti bastava pensarci...altro rischio da considerare che imparo oggi da questo forum.

Ovviamente poi se l'eli ti arriva in faccia fa male, non c'è bisogno di dirlo. Avendo il lama v3 (come moltissimi coassiali RTF) una radio che non è il massimo poi il rischio di interferenze, sempre presenti, non è da sottovalutare anche indoor secondo me. Io ad esempio quando faccio voli indoor tengo fuori dalla stanza moglie e bimbi. Non si sa mai...se si imbizzarrisce per una interferenza è bene che rischi solo il pilota!

Poi ovviamente c'è la normale e estrema cautela da usare per le lipo, ma qui siamo OT...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 19:41   #16 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
Citazione:
Cari raga del forum ho letto discussioni e post sulla pericolosita' degli elicotteri e delle loro pale e mi sono veramente allarmato!!!

Ora chiedo a voi esperti di spiegarmi sulla possibile pericolosita' dei coassiali x noi niubbi,sulle cose opportune o no da fare per i primi voli con ely gia' assemblati e di questa storia del reverse del gas...

Volevo anche andare con la mia famiglia domenica 18 al Lodi per la manifestazione indoor ma letto di incidenti pazzeschi anche in manifestazioni
con piloti esperti ho quasi abbandonato l'idea...

Vi sarei grato di vostre risposte

Grazie
senti, che sta cosa della sicurezza ormai ha fatto ...

quando usi il robot di cucina o qualsiasi frullatore... lasci che la tua bimba ci metta le manine dentro?
quando saldi un pezzo di ferro lasci che tua moglie fissi l'arco voltaico da 50 centimetri?
quando arrivi d'estate a casa e accendi tutti i ventilatori, togli le retine e ci tagli il salame?

ok.

la stessa cosa!

un giocattolino, da tenere a debita distanza tua e di altri, non si sa mai (la sfiga ci vede benissimo ).

Ma non è nitroglicerina!!!!!!!!!!!!!!
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 19:44   #17 (permalink)  Top
Aregar
Guest

Esatto mongolfino, esattamente quello che ho cercato di dire io nel mio post in alto
Vecchio 12 gennaio 09, 19:51   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio

quando usi il robot di cucina o qualsiasi frullatore... lasci che la tua bimba ci metta le manine dentro?
quando saldi un pezzo di ferro lasci che tua moglie fissi l'arco voltaico da 50 centimetri?
quando arrivi d'estate a casa e accendi tutti i ventilatori, togli le retine e ci tagli il salame?

ok.

la stessa cosa!

un giocattolino, da tenere a debita distanza tua e di altri, non si sa mai (la sfiga ci vede benissimo ).

D'accordissimo, il buon senso è la miglior prevenzione di incidenti. Ma spesso il buon senso è rivoluzionario...e qualche raccomandazione in più non ci sta male, soprattutto se a leggere non sono solo maturi e imbranatissimi 40enni padri di famiglia (come chi scrive), ma ragazzini alle prime armi, magari un po' imbranati anche loro, ma poco maturi!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 20:08   #19 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio

ok.

la stessa cosa!

giusto Pancho, pero' basta anche col terrorismo!

SOLO PER COASSIALI!!!!!!!!!!!!!!!!!
ve la dico: quando volavo in salotto, avevo una maglia sulle spalle e mi dicevo: se non so cosa fare, gliela tiro addosso, vedrai che piu' in la di li non va. E stai sicuro che un coassiale non ci va, se lo ammanti con una maglietta!

Portiamoci nei giusti parametri: una qualsiasi moto oggi va ad almeno 200 km ora. Vogliamo mettere!!!! Insomma.
Minimo buonsenso e via, ....... volareeeeeeeeeeeee!

sempre un minimo di buon senso pero': vogliamo quantificarlo?
OK
= tanto quanto se dovessi friggere patatine in una pentolona di olio (forse in proporzione ne basta di meno -per chi non avesse mai provato, friggere in una padella da 35 cm di olio puo' essere molto, molto pericoloso!-)
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 21:11   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Il BUON SENSO (cosa che rischia di diventare rara) !!!

QUOTO tutti quelli che ne fanno appello!!!!

Bookmarks