Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 09, 12:30   #101 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2008
Sono d'accordo che tutto è relativo e un lamino usato con banale buon senso possa difficilmente causare ferite serie. Però visto che c'è chi lo voleva portare a un concerto di springsteen forse qualche raccomandazione è utile, e non credo si tratti di terrorismo psicologico, al massimo eccesso di prudenza!

Così come sarà utile e opportuno in un forum di cucina scrivere i rischi di friggere patatine in una padella di 35 cm, in uno di moto spiegare quanto sia pericoloso correre a 200 km/h etc...essendo su un forum che si chiama elicotterismo principianti, e al suo interno parliamo di pericolosità di un coassiale (che tipicamente è usato dai principianti) vale la pena spendere qualche parola in più.

E al proposito mi sto facendo una piccola cultura sui rischi delle lipo...siamo sicuri che tutti i principianti ne sappiano abbastanza? Io ad esempio, supermegaprincipiante, a partire dai recenti post sulla sicurezza ho imparato negli ultimi giorni diverse cosine che credo utili anzi indispensabili da sapere.

Ad esempio.
http://www.baronerosso.it/forum/batt...ione-lipo.html

Basta comunque su google scrivere lipo esplosione...

scusate la prolissione e buon volo a tutti!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 13:22   #102 (permalink)  Top
User

L'avatar di memedesimo

Data registr.: 11-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto Visualizza messaggio
... spero non sia finita quì ... stavo iniziando a divertirmi ...
Dai , ancora tre , quattro post per far vedere a gli altri che siamo grossi e cattivi , poi torniamo in argomento per cortesia.
ma lo sai che sei il moderatore piu mitico del web? inciti le persone a litigare? uahauhauha che fissa!!!! sei un mito!!!
infatti la discussione per me, coder, maylord e zio utikor era diventata un tread di cabaret!

anzi propongo una sezione dove ci si possa insultare liberamente! una sezione priva di moderator!!!! anzi i mod devono partecipare e offendere anche loro!
sarebbe una figata!!! fate questa sezione e la mettete in elimodellismo!! tanto le liti piu forti escono sempre qua!

comunque chiedo scusa a aegicar e a mongolfino ... io scherzo! cioe mi piace dire le minchiate!(ma quelle che fanno ridere)
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 14:20   #103 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
tranqui, io non mi arrabbio mai veramente

ci sono cose ben + gravi e importanti per cui rovinarsi il fegato purtroppo.

ricordate solo che è un posto pubblico e potrebbe leggere uno che pensa che il coassiale può essere azionato (e ti assicuro che l'ho visto davvero in un negozio!) mentre un bimbo che avra' avuto 3 anni, voleva afferrarlo e gli teneva la faccia a 10 cm.
Citazione:
Originalmente inviato da memedesimo Visualizza messaggio
ma lo sai che sei il moderatore piu mitico del web? inciti le persone a litigare? uahauhauha che fissa!!!! sei un mito!!!
infatti la discussione per me, coder, maylord e zio utikor era diventata un tread di cabaret!

anzi propongo una sezione dove ci si possa insultare liberamente! una sezione priva di moderator!!!! anzi i mod devono partecipare e offendere anche loro!
sarebbe una figata!!! fate questa sezione e la mettete in elimodellismo!! tanto le liti piu forti escono sempre qua!

comunque chiedo scusa a aegicar e a mongolfino ... io scherzo! cioe mi piace dire le minchiate!(ma quelle che fanno ridere)
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 14:34   #104 (permalink)  Top
User

L'avatar di memedesimo

Data registr.: 11-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
tranqui, io non mi arrabbio mai veramente

ci sono cose ben + gravi e importanti per cui rovinarsi il fegato purtroppo.

ricordate solo che è un posto pubblico e potrebbe leggere uno che pensa che il coassiale può essere azionato (e ti assicuro che l'ho visto davvero in un negozio!) mentre un bimbo che avra' avuto 3 anni, voleva afferrarlo e gli teneva la faccia a 10 cm.
mi rifiuto di credere che al mondo esistano esseri tanto stupidi!
non e che c'e da pensare a una interferenza oppure a cose strane...c'e solo da pensare che se tuo figlio corre incontro ad un oggetto che ruota o che non e di gomma piuma si puo fare male! specie se gli va in faccia!

mongo...leggi il tread sul giroscopio uolchera! vedi un po che roba e!
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 17:39   #105 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chromium

Data registr.: 01-08-2006
Invia un messaggio via MSN a Chromium
Citazione:
Escai Lama V4 (that is a dangerous coaxial model) - Escai onei Bii Effeppì in upgrade - ALIGN Ti Recs 450S
ahahah grande, quando l'ho letto mi sono piegato...

Citazione:
state andando tutti fuori tema. stavamo parlando di pericolosita elicotteri a 2 pale
Ok, qui mi sorge una domanda semiseria (ma senza nessuna aggiunta di battute o polemiche): ma le pale non sono 4? ovvero... la pala non è il singolo pezzo? (coax = 4 pale, quindi)
Oppure sto cannando io?
Vecchio 13 gennaio 09, 18:41   #106 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:

Scuse accettate, tranquilo memedesimo

Citazione:
mi rifiuto di credere che al mondo esistano esseri tanto stupidi!
Da noi si dice: la madre degli imbecilli è sempre incinta .
Vecchio 14 gennaio 09, 00:41   #107 (permalink)  Top
User

L'avatar di Trimtrim

Data registr.: 09-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Kappei1984 Visualizza messaggio
comunque trim trim tu stai tranquillo con il valchera 54 che io ho il 58 e vola benissimo si libera in aria come un vero elicottero e sta sempre fermo e impossibile che ti ci fai del male non stare a leggere le cose brutte che raccontano gli altri io la vedo come memedesimo
Mi conforti e tranquillizzi....
Trimtrim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 00:49   #108 (permalink)  Top
User

L'avatar di Trimtrim

Data registr.: 09-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Sono d'accordo che tutto è relativo e un lamino usato con banale buon senso possa difficilmente causare ferite serie. Però visto che c'è chi lo voleva portare a un concerto di springsteen forse qualche raccomandazione è utile, e non credo si tratti di terrorismo psicologico, al massimo eccesso di prudenza!

Così come sarà utile e opportuno in un forum di cucina scrivere i rischi di friggere patatine in una padella di 35 cm, in uno di moto spiegare quanto sia pericoloso correre a 200 km/h etc...essendo su un forum che si chiama elicotterismo principianti, e al suo interno parliamo di pericolosità di un coassiale (che tipicamente è usato dai principianti) vale la pena spendere qualche parola in più.

E al proposito mi sto facendo una piccola cultura sui rischi delle lipo...siamo sicuri che tutti i principianti ne sappiano abbastanza? Io ad esempio, supermegaprincipiante, a partire dai recenti post sulla sicurezza ho imparato negli ultimi giorni diverse cosine che credo utili anzi indispensabili da sapere.

Ad esempio.
http://www.baronerosso.it/forum/batt...ione-lipo.html

Basta comunque su google scrivere lipo esplosione...

scusate la prolissione e buon volo a tutti!
Si hai proprio ragione a far notare la pericolosita' delle batterie lipo per i principianti...se ieri sera non me lo facevano notare con dei pdf al riguardo e linkandomi le esplosioni di Li-PO su youtube,avrei potuto prendere alla leggera la cosa e sarebbe potuto essere pericoloso!
Trimtrim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 00:56   #109 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di mugneto

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:

Vecchio 10 febbraio 09, 15:21   #110 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-08-2007
Unsa domanda.

Ho letto tutto il thread con interesse, ma mi è sorta una domanda:

cos'è un coassiale?

grazie
Rispondi

Bookmarks