Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 09, 10:23   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di superpanda27

Data registr.: 30-11-2008
e un bel rischio a far volare un 400 in casa,devo dire che e stato molto fortunato in compenso adesso starà più attento
Vecchio 14 gennaio 09, 12:19   #42 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
ma che è sto 2009!!!!!!!!!!!!

l'anno del catastrofismo????????????

coassiali e inferiori = ottimi in casa (accorgimenti basilari minimi)
superiori = palestra (per chi ci sa fare) o all'aperto (lontano da altri).

punto.
basta.

============
p.s. cmq, come si legge anche all'estero, se si fa simulatore e si trova un maestro (in doppio comando, magari) in un campo volo accreditato, si puo' iniziare anche con un 90!!!
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 14:37   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di superpanda27

Data registr.: 30-11-2008
non stavo dicendo che non si può far volare un bipala in casa
ma un classe 400 o superiore
Vecchio 14 gennaio 09, 15:11   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikysbm

Data registr.: 20-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da superpanda27 Visualizza messaggio
non stavo dicendo che non si può far volare un bipala in casa
ma un classe 400 o superiore

ehi raga!!!!!!
MA AVETE MAI VISTO UN 400 girare a palla???
forse per chi e' da tanto tempo come alcuni di noi......in casa, forse E CON NESSUNO INTORNO, si puo' cimentare con giretti....
ma vi assicuro che se I BLADE non sono di balsa marcia, ma in fibra....ti ammazzano....e non c'e' bisogno di fare 3d in casa, basta che ti scappi il pollice oppure sali troppo...
OPPURE E' UNA SEMPLICE MACCHINA e come tutte si puo' rompere o avere interferenze radio
mikysbm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 15:13   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikysbm

Citazione:
Originalmente inviato da mikysbm Visualizza messaggio
ehi raga!!!!!!
MA AVETE MAI VISTO UN 400 girare a palla???
forse per chi e' da tanto tempo come alcuni di noi......in casa, forse E CON NESSUNO INTORNO, si puo' cimentare con giretti....
ma vi assicuro che se I BLADE non sono di balsa marcia, ma in fibra....ti ammazzano....e non c'e' bisogno di fare 3d in casa, basta che ti scappi il pollice oppure sali troppo...
OPPURE E' UNA SEMPLICE MACCHINA e come tutte si puo' rompere o avere interferenze radio

DIRETE IO HO LA SPEKTRUM
si anche noi ne abbiamo un paio in casa....dx 7
eppure un giorno in azienda facendo alzare PROPRIO un blade 400 HO APERTO IL CANCELLO ELETTRICO DEL GARAGE DEL VICINO!!!!
e poi??
non sapevo piu' come chiuderlo, siamo andati a chiamarlo dicendo
BO??????? L AVETE PER CASO DIMENTICATO APERTO??
Vecchio 14 gennaio 09, 15:22   #46 (permalink)  Top
Sospeso

mi pare che come al solito siete molto presi dallo scrivere e poco, molto poco, dal leggere e capire.

Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
ma che è sto 2009!!!!!!!!!!!!

l'anno del catastrofismo????????????

coassiali e inferiori = ottimi in casa (accorgimenti basilari minimi)
superiori = palestra (per chi ci sa fare) o all'aperto (lontano da altri).

punto.
basta.

============
p.s. cmq, come si legge anche all'estero, se si fa simulatore e si trova un maestro (in doppio comando, magari) in un campo volo accreditato, si puo' iniziare anche con un 90!!!
Vecchio 14 gennaio 09, 17:38   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikysbm

Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
mi pare che come al solito siete molto presi dallo scrivere e poco, molto poco, dal leggere e capire.

che brutta frase, leggere...e capire....
penso che non ci siano problemi di infrattendimento, o di ignoranza, ma semplicemente spesso si risponde senza mettere nella parte superiore a cosa, e quindi si pensa al messaggio precedente....
se sono stato frainteso chiedo vegna
Vecchio 14 gennaio 09, 17:43   #48 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da mikysbm Visualizza messaggio
che brutta frase, leggere...e capire....
penso che non ci siano problemi di infrattendimento, o di ignoranza, ma semplicemente spesso si risponde senza mettere nella parte superiore a cosa, e quindi si pensa al messaggio precedente....
se sono stato frainteso chiedo vegna
tutto ok, no problem.
Vecchio 15 gennaio 09, 00:33   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di oversky

Data registr.: 26-09-2007
Per quello che posso dire io dalla mia esperienza posso dire che come si suol dire "chi più spende meno spende", nel senso che se devi fare un acquisto forse vale la pena investire qualche soldo in più non tanto per avere il modello più bello di tutti ma quanto perchè i modelli meno costosi non lo sono a caso, ma il loro prezzo basso è dato da una componentistica di mediocre livello. Io parlo per esperienza, ho iniziato ad usare un e skay belt cp che sulla carta ha le stesse potenzialità di un t-rex,ma di fatto non gli fa neanche le scarpe: in parole povere perdi tutto il tempo e la concentrazione a tentare di tenere fermo il modello mentre con un ely più "serio" ti puoi dedicare in toto a pilotare. Per concludere non prendere mai modelli che comprendono la radio perchè come già detto da altri non è programmabile e entro breve ti troveresti a comprarne una migliore. Buona fortuna.
oversky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 00:39   #50 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da oversky Visualizza messaggio
Per quello che posso dire io dalla mia esperienza posso dire che come si suol dire "chi più spende meno spende", nel senso che se devi fare un acquisto forse vale la pena investire qualche soldo in più non tanto per avere il modello più bello di tutti ma quanto perchè i modelli meno costosi non lo sono a caso, ma il loro prezzo basso è dato da una componentistica di mediocre livello. Io parlo per esperienza, ho iniziato ad usare un e skay belt cp che sulla carta ha le stesse potenzialità di un t-rex,ma di fatto non gli fa neanche le scarpe: in parole povere perdi tutto il tempo e la concentrazione a tentare di tenere fermo il modello mentre con un ely più "serio" ti puoi dedicare in toto a pilotare. Per concludere non prendere mai modelli che comprendono la radio perchè come già detto da altri non è programmabile e entro breve ti troveresti a comprarne una migliore. Buona fortuna.
tutto certo quel che dici?
- ti dedichi a imparare il volo quando il modello è ben settato. non quando hai la rollroyce
- quindi la futaba 7 ch 2.4 o la dx6i non sono programmabili?
ciao
Rispondi

Bookmarks