10 gennaio 09, 20:43 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In una trasmissione dedicata alla storia degli elicotteri (vista su TV5 - francofona) ne hanno parlato per una trentina di secondi, dandone un parere molto positivo. Poi ho letto sulla rete una storia di un progettista che voleva rilanciare l'idea.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
10 gennaio 09, 22:29 | #12 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Elicotteri - rotore coassiale e altre sciccherie | |
10 gennaio 09, 22:35 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' davvero moolto carino e ben scritto, oltre che interessante. Grazie!!!
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
11 gennaio 09, 03:06 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Volati via: Picoo-Z, Lama v4, Honey Bee FP, Blade mCX. Il mio piccolo hangar: Mini Titan E325, Walkera 4#3B (sfasciato), SJM180, Futaba T7CP. Blade mSR | |
11 gennaio 09, 03:20 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sul fatto che siano stabili non ti so proprio dire, ma sò che consumano molto. Gli elicotteri classici hanno un rotore principale e un rotore di coda piu piccolo, quelli coassiali hanno 2 rotori di eguale stazza e potenza, quindi, necessitano di doppia potenza e di conseguenza doppio carburante. Azz il KA-50 puo raggiungere i 350 Km/h....un giretto me lo farei volentieri... chi mi accompagna? ()
__________________ Blade Cx2 & DX6i | |
11 gennaio 09, 12:09 | #16 (permalink) Top |
User |
Sarebbe interessante un modello coassiale brushless classe 450 con la fusoliera del KA-50 . Chissà se qualcuno ci ha già pensato .... Tempo fà avevo visto filmati e letto sul web che walkera stava lavorando su un coassiale brushless grossetto, ma poi non si è più visto nulla.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
11 gennaio 09, 12:59 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
QUI
__________________ Blade Cx2 & DX6i | |
12 gennaio 09, 13:25 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2008 Residenza: Pescara (PE)
|
ma perche non ci mettiamo all'opera e non ce lo facciamo noi un coassiale brushless? se ci pensate bene non e una cosa difficile... il telaio ce lo facciamo in base alle misure del motore, come ciclico usiamo quello del lama...e facciamo una versione di lama V4 brushless...dico di lama perche il V4 mi sembra il migliore, almeno a parer mio! |
12 gennaio 09, 13:32 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
| Citazione:
ma in questo caso sono rotori che contribuiscono entrambi all'innalzamento del mezzo d'altra parte, in quelli convenzionali, il rotore di coda comunque "ruba" potenza al rotore principale, potenza che non contribuisce ne ad alzare il mezzo ne a farlo traslare servirebbe un esperto per capire meglio
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" | |
12 gennaio 09, 15:01 | #20 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
flap, vai dietro alla lavagna che hai detto una bischerata inoltre il payload del coassiale è maggiore, quindi risparmia. BTW: se fate cerca, qui sul forum c'e' un amico che modifica i coassiali con i brushless e fa dei lavori veramente apprezzabili, ma non si fa piu' sentire trovato!!! http://www.baronerosso.it/forum/elim...tml#post991837 | |
Bookmarks |
| |