09 gennaio 09, 00:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2009 Residenza: anacapri
| Walkera 36 +statico che dinamico
Salve a tutti!!! sono freschissimo ed appena iscritto al vs forum. Mi chiamo Michele e da poche ore sono un felice possessore di un walkera 36 acquistato su ebay.Erano anni che desideravo possedere un elicottero ed oro ci son riuscito e non vedo l'ora di immergermi in pieno in questo mondo stupendo. Come principiante con la p maiuscola sono incappato subito in un problema che spero mi saprete aiutare a risolvere, mi affido alla vostra esperienza. In pratica ho cercato di seguire le istruzioni sia di settaggio che di preparazione al volo , il tutto funziona tranne quando vorrei dare "gas"per far girare il rotore principale.............niente non ci riesco in alcum modo!!!!!la batteria è carica , le pile nel radiocomando sono nuovissime, non so proprio in cosa sbaglio i servo funzionano tutti tranne il motore centrale. Vi prego aiutatemi !!!!!!! Grazie a tutti in anticipo scusate "l'ignoranza in materia" |
09 gennaio 09, 00:47 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: Palermo
| Citazione:
se hai la solita radio 4 ch che da la walkera, girala, in alto a sinistra c'è un piccolo pannello con 8 canali, a sinistra sono spenti, a destra accesi...controlla che i primi 4 siano tutti a destra! | |
09 gennaio 09, 02:22 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2005 Residenza: Ferrara
|
Prima di fare qualsiasi cosa togli le pale principali che se hai qualche canale invertito rischi di farti molto male oltre che danni. ..E comunque 4 canali non basterebbero per il w36. Saluti.
__________________ http://sites.google.com/site/michelemucchi/ |
09 gennaio 09, 09:45 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Attenzione:
Se si, vuol dire che hai il comando del gas invertito (canale 3). Devi togliere corrente all'elicottero, spegnere la radio e, DOPO AVER TOLTO LE PALE ALL'ELICOTTERO, intervenire sullo switch del canale 3 della radio (vedi il manuale per essere sicuro). Se no, devi controllare, con tutto spento, i collegamenti tra ricevente ed ESC e tra ESC e motore. Cerca un campo di volo vicino a casa e vai lì con tutto l'armamentario; vedrai che trovi qualcuno che ti aiuta. FAI SEMPRE MOLTA ATTENZIONE!!! NON E' UN GIOCATTOLO!!!
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
09 gennaio 09, 10:38 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2009 Residenza: anacapri
|
Ciao ragazzi grazie per l'aiuto! Quando collego la batteria all'elicottero si sentono i servo che si muovono si allineano e poi nulla, credo e spero che sia piu un problema di impostazione di telecomando, quello fornito è un 6 canali |
09 gennaio 09, 13:30 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: Palermo
| Citazione:
| |
09 gennaio 09, 15:20 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2007
|
Guarda che solitamente nei regolatori walkera c'è un interrutorino che va premuto dopo aver collegato le batterie per dare l'ok al motore, è una sicurezza che serve per testare i servi senza far girare il motore, prima di fare ogni cosa vedi se c'è anche sul tuo! Per es: Se c'è, premilo dopo aver collegato la batteria. |
Bookmarks |
| |