Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 09, 02:23   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-01-2009
100€ circa per che modello di eli?

salve, sono Luciano della provincia di Udine.

Ho trovato un modello in rete che esteticamente mi piace parecchio ma che si scrive ovunque essere un modello difficile da gestire, da settare e non adatto agli inesperti.
A me piacciono le sfide, ma da solo la vedo dura....

ci sono esperti che mi darebbero una mano? il modello che mi piace è il WALKERA 22E 6 ch volo 3d anche se fino ad ora ho trovato su ebay un modello che usa ancora la vecchia batteria Ni-Mh che tutti dicono essere superata da tempo.
Inoltre, c'è da fidarsi a comprarlo di importazione dall'america o dall'UK che forse costa meno? e la garanzia?

voi cosa mi consigliate?

io sono anche ben disposto (restando su quella cifra) di impegnarmi a "studiare" tutti i settaggi e tutto quello che c'è da sapere prima di alzarlo in volo, ma avrei bisogno di una mano!

grazie a tutti
Luc
chil2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 02:26   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Per la cronaca:
il modello con la NiMH "superata" sarebbe l'Honey Bee Fp per caso ?
Vecchio 08 gennaio 09, 02:30   #3 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di ElyTeo

Data registr.: 15-12-2007
Immagini: 1
lascia perdere!!! ... inizia con un coassiale, costa e si rompe di meno, ti diverti e poi se diventa un hobby allora vai su modelli seri!!

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 09:21   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleo1981

Data registr.: 22-12-2008
ciao io sono un "novellino" e ho preso da poco un esky honey bee Fp a 4 ch con rotore di coda E-SKY Honey Bee FP 4ch Giallo Mode 2 RTF - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC. Ti dico che ci vuole un bel pò per imparare, e già il mio eli secondo mè è "nervoso" per un princiapiante come mè. Anch'io all'inizio pensavo come tè, cioè mi piaceva un'eli esteticamente, vedevo scritto volo 3d e 6 ch e mi veniva voglia di prenderlo. Poi grazie ai consigli di questo forum ho capito molte cose e mi hanno consigliato honey bee fp
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 09:46   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-05-2008
luciano uno che conosco ha deciso di vendere il suo coassiale... non sò com'è visto che nn l'ho ancora visto ma non credo abbia volato molto... dovrebbe essere un walkera 5v4 o qualcosa di simile... voleva farci 50 euro... se ti potrebbe interessare vado a casa sua e me lo faccio dare così ci dò un occhiata vedo le condizioni dell'usato gli faccio le foto e ti dico se merita o no...

anche io ti consiglio di cominciare con un coassiale... giusto per farti i pollici accompagnato da un simulatore quando avrai le dita belle pronte vai con qualcosa di più grande/pericoloso che tanto hai spazio dove svolacchiare dalle tue parti...

(ah si io sono di tavagnacco)...

Steve
Vecchio 08 gennaio 09, 09:57   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di MaurettoBoy

Data registr.: 28-09-2008
con trenta euro in più ti prendi questo: xfire cx che ho visto ieri sul sito.
leggendo le caratteristiche mi sembra un gran bel prezzo, infatti ci stavo facendo un pensierino pure io, d'inverno volare fuori casa è un problema e con il simulatore mi rompo le scatole.

e pensare che avevo un 5#8 che ho regalato

MB
Vecchio 08 gennaio 09, 11:14   #7 (permalink)  Top
User

eccomi

intanto grazie per l'efficienza e la rapidità delle risposte. non credevo di avere già tutte queste preziose info il giorno dopo.

Dunque, devo inevitabilmente fare a meno del 6 ch e prenderò per iniziare un coassiale. Ora, sul quale modello coassiale sia il caso di prendere, beh non ho criteri per giudicare quindi lascio a voi....

Per Steve di Tavagnacco...
sarebbe possibile venire in qualche campo volo ogni tanto giusto per vedere come vi muovete e magari rompervi le scatole dal vivo con le mie stupide domande da totale inesperto??
Certo che sarei interessato all'eli, anche perchè il prezzo è contenuto e non ho spese di trasporto visto che siamo in zona, ma magari mi potresti pure dare qualche info poi su come settarlo se si settano anche i coassiali....

In realtà, a me piacerebbe imparare proprio questo, settarli, e mi trovo in difficoltà a capire come faccio ad imparare queste cose senza un elicottero da settare.... cmq mi rifaccio a quello che suggerite voi!

intanto, resto in attesa di capirci di più e non spendo per il gusto di spendere.... (ero già fortemente tentato).

Per quanto riguarda l'elicottero con la batteria al nichel, si tratta sempre di un walkera 22e 6ch che ho trovato su ebay... ma per ora è meglio evitarlo....

inizio con le domande idiote: questo elicottero, merita di esser preso se steve non dovesse riuscire a combinare l'altro?
ELICOTTERO RADIOCOMANDATO SHUTTLE 3CANALI PROFESSIONALE su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

c'è però un incoerenza, il tipo scrive 20-30 minuti di volo, mentre sotto in inglese scrive flight time 6 min.....??? cosa è più realistico?

PS: faccio fatica anche a gestirmi in questo forum... è organizzato in modo diverso dagli altri a cui sono iscritto, se faccio cavolate.... perdonatemi!

a voi
Luc
Vecchio 08 gennaio 09, 11:27   #8 (permalink)  Top
User

il campo di volo è vicino a casa mia ma nn sono iscritto perchè io ho solamente un lama v4 e andrei a farmi ridere... cmq sono molto molto gentili al campo disponibilissimi e io pure senza essere iscritto e senza modello ormai "sono uno di loro"...

prima di consigliarti il modello del mio amico lo voglio vedere pure io perchè mi ha solo detto vedi se trovi qualcuno interessato ma prima di rifilare bidoni lo voglio controllare... quindi dovrai attendere qualche giorno...

ovviamente certo che il nuovo con 30 euro in più forse conviene...

il 3 canali lascialo perdere non ha senso perchè non è il vero elimodellismo è un giocattolini ma non un elicottero (se ti basta va benissimo anche quello) non è realistico...

ora comincierà la diatriba su quale coassiale per cominciare....
se spulci il forum ogni 2 giorni c'è qualcuno che apre un post con questa domanda io ti consiglio di leggere un pò di tutto e farti un idea tua...

io voglio cercare di essere sopra la parti e cercare di spiegare oggettivamente i 2 concorrenti:

Esky lama V4 Vs Walkera 5v8

lama v4
85 euro spedito su ebay (bene)
canopy più avvolgente (bene - male) (male perchè potrebbe scaldare di più e male perchè è limitata la corsa dei servocomandi e quindi anche la reattività)
dicono elettronica migliore
centralina compatibile con qualunque radio quindi se in futuro prendi una seria seria la puoi usare anche sul lama...

walkera 5v8 (che nn ho quindi racconto per sentito dire e per lettura del forum)

100-120 euro spedito su ebay
no canopy (bene - male) bene raffreddamento e reattività ma magari l'estetica non piace a tutti)
la radio esige la sua non puoi cambiarla
molti componenti già di serie in metallo (ergal) (bene)
e dicono che sia molto stabile... (lo dicono anche del lama ed è vero sono molto stabili come elicotteri...)

per ogni info io sono qui cmq aspettiamo ancora qualche opinione...

Steve
Vecchio 08 gennaio 09, 14:27   #9 (permalink)  Top
User

ottimo

grazie per la rapidità delle info, chiare e concise.

in realtà, spulciando in rete ho trovato esattamente questi due tipi di modelli che mi piacevano, ma ho una domanda spero non troppo banale.... i modelli con doppie pale a me esteticamente non piacciono per niente, preferisco quelli con una sola coppia di pale. che differenza c'è tra i due? coassiale possono essere entrambi i modelli?

resto dunque in attesa di sapere se l'eli che avrai sotto mano sarà ideale per me oppure meglio uno nuovo.

se magari mi dici quando vi vedete al campo volo, se combino provo a farci un giro.... così mi faccio una vaga idea e rompo un po' a qualcuno che ha piacere di parlare e spiegare....

certo che, una volta sganciati i soldi e portato a casa l'elicottero, avrò bisogno probabilmente oltre al manuale di istruzioni, anche di qualche consiglio pratico ... ad oggi, manco so cosa sono i servi....

ancora un chiarimento: la batteria esclusivamente li-po vero? quelle al nichel è vero che è meglio lasciarle stare?

trovo ancora molte offerte con batterie al nichel e per uno che non ha alba, non capisce la differenza, motivo per cui prima di acquistare, chiedo e scasso un po' ....

grazie ancora
non so come si mandano gli mp attraverso questo forum, quindi lascio la mia mail qui. prima o poi ci arriverò...

chil2002@alice.it

ciao e grazie ancora
Luc
Vecchio 08 gennaio 09, 18:45   #10 (permalink)  Top
User

coassiale significa proprio "doppia pala" il vantagigo dei coassiali è che sono molto stabili quelli che piacciono a te "singola pala" sono molto più nervosi e difficili per chi non ha mai volato prima (e anche per molti che hanno già volato)...

Steve

Bookmarks