Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 09, 23:38   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-01-2009
di nuovo una domanda

ma scusa, ho notato che i prezzi dei coassiali non sono così tanto inferiori al walkera 22e, dunque, che senso avrebbe spendere poco di meno per avere molto meno???? ovvero.... sono d'accordo che ci vuole esperienza, ma come faccio a farmi esperienza su un elicottero che non ha tutti i parametri da settare? non so, sono così tanto attratto dal walkera 22e che forse non voglio capire!

beh, ormai non posso fare altro che accettare il consiglio di tutti voi e prendere un coassiale, attendo dunque fiducioso un tuo cenno per capire se quello che hai sotto mano sia uno comprabile o meno. io proprio non avrei parametri per poterlo dire!

poi magari ci sentiamo nel caso affermativo, altrimenti dovrò inevitabilmente chiedere aiuto per l'acquisto di un modello....

senti, il walkera 5v4 e il walkera 5v8 che differenze hanno?
chil2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 04:10   #12 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di ElyTeo

Data registr.: 15-12-2007
Immagini: 1
il 5#4 è tutto di plastica e ha motori meno performanti.
il 5#8 ha il rotore in metallo e motori + potenti, però ci sarebbero da fare un po di modifiche prima di metterlo in volo, il problema è che il carrello appoggia sulla staffa dove sono fissati i motori e al primo atterraggio brusco questa si piega e i motori non lavorano + in asse con relativo sballo si accoppiamento delle ruote dentate e quindi il modello ti inizia a girare per i capperi sui e molte volte si va fuori trim ...... ci sono modellini made in corea come quello che abbiamo anche noi sul sito che vanno nettamente meglio e durano una cifra di tempo in +

ciaociao

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 14:38   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-08-2007
ciao a tutti ragazzi una domanda veloce...ma i ricambi?? il mitico gerundini non c'è piu? non ho piu i suoi contatti...se poteste scrivermi la sua mail...grazie mille!
m4st3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 09, 22:52   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di redparrot62

Data registr.: 19-01-2009
Ciao, io ho iniziato da alchi mesi con un coassiale e adesso mi sto impratichendo con un 4 ch a passo fisso (Honey bee fp).
All'inzio anch'io era partito in quarta per acquistare un eli classe 450 a 6 ch 3d etc etc (t-rex piuttosto che honey bee cp, blad 400 e chi + ne ha + ne metta) ma molti amici del forum mi hanno sconsigliato vivamente di andare direttamente su questa classe per il semplice fatto che passare da un coassiale a un eli di classe 450 a passo variabile è davvero una bella impresa specialmente se non ai qualcuno all'inizio che possa darti una mano (il r ischio è di fare un bel crash al pirmo decollo per la gioia del portafoglio).
Pertanto a mo avviso il percorso potrebbe essere il seguente: 1) coassiale 2) passo fisso con rotore di coda (es. honey bee fp) e se poi questo hobby ti prende davvero allora ....... 3) vai di eli 450 e buon divertimento !!!
Chiedo agli amici del forum se sono o meno d'accordo al riguardo.
Un saluto
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 09, 11:41   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-08-2008
se non ti piacciono i coassiali,ami le sfide ed hai un po' di dimestichezza con i radiocomandi ti consiglio l'esky honeybee Fp chè è ad un livello intermedio tra i coassiali ed i 6 ch
a me il coassiale dopo un'ora mi aveva già stancato perchè non c'era piu' nulla che potevo fargli fare
lascia perdere il walkera 22 che probabilmente è il peggior 6 ch in commercio!
PEGAS0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 09, 13:45   #16 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Quoto gli altri.
A quel prezzo Honey Bee Fp.
bello, reattivo, veloce, economico (anche per i ricambi) e robusto.
E ci sono tanti upgrades sul mercato.

Bookmarks