|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
07 gennaio 09, 21:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2008 Residenza: Cuneo
| AIUTO!! non riesco a tenere la coda del t-rex ferma e il gyroscopio lampeggia Ciao a tutti tra voi esperti sà dirmi perchè il mio t-rex 450 continua a scodare appena prima di alzarsi? Permetto che ho aquistato un radiocomando futaba t9cp super e un gyroscopio gy 401 con servo di coda s 3154 il tutto consiliatomi già da voi gente esperta ma io non son molto in gamba nelle regolazzioni tanto che il giroscopio lampeggia e non sò come fare per centrarlo . C'è qualcuno che ha voglia di aiutarmi? Grazie!! |
07 gennaio 09, 22:33 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Bellaria (RN)
|
Secondo me non hai inizializzato il 401 in modalità AVCS...leggi bene il manuale e rifai il settaggio. Sono a tua disposizione per altre info. Ciao Roberto
__________________ Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione) |
08 gennaio 09, 11:40 | #3 (permalink) Top |
| ciao Roberto ti ringrazzio della risposta,io però non ho il manuale del gy 401.a furia di provare ora il gyro è spento e stà acceso solo quando inserisco il blocco motore e lampeggia solo quando muovo lo stik della coda,in volo però non è migliorato molto tende sempre a sbacchettare,non sò da dove incominciare,abrei bisogno di una guida passo passo sul da farsi,fino a oggi ho avuto solo ely rtf molto facili da settare in quanto già settati,per cortesia non fatemi togliere il 401 e mettere un gyro e-sky solo perchè molto più semplice da tarare,come soluzzione è abbastanza penosa Per favore AIUTO!!! |
08 gennaio 09, 11:52 | #4 (permalink) Top |
User | Aiutati che Dio ti aiuta !!!
Ciao, necessariamente, per settare un elicottero e un radiocomando che non si conoscono, bisogna innanzi tutto leggersi i manuali di entrambi e dei loro componenti - non ci sono scorciatoie consigliabili. Prova, in ogni caso, a leggere QUESTO articolo, pubblicato proprio qui sul Barone. Poi, se posso permettermi di darti un consiglio, scegli tra questo elenco e fai un salto ad un campo volo, con tutto l'armamentario - vedrai che qualcuno ti darà una mano. Cuneo - Aerobatic Tim Cuneo / Castelletto Stura - Radio Control Model Club Cuneo / Castelletto Stura - Flyght Village Cuneo / Castelletto Stura - Flight Village Helicopters Cuneo / Saluzzo - Red Baron Cuneo / Elva ( Comune di Sampeyre ) - Colle di Sampeyre Cuneo / Roburent - Hoverfly Helicopters Cuneo / Bra - Gruppo Volo Falchetto Cuneo / Magliano Alfieri - Gruppo Only Dinamic Models L'elecono dei campi in piemonte lo trovi QUI. Ricordati comunque che è necessario fare molta attenzione nell'armeggiare attorno a queste macchine, che possono provocare danni seri. Spero di averti davvero aiutato. Ciao
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) Ultima modifica di egicar : 08 gennaio 09 alle ore 11:59 |
08 gennaio 09, 13:29 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Bellaria (RN)
|
Ho la tua stessa radio quindi posso aiutarti... Vai sul menu SENS-GYRO e verifica quale swich hai attribuito al 401 e che il MIX sia impostato su ACT. Da questo menù imposti sia le percentuali di sensibilità del giroscopio in normal e avcs oltre che allo swich che comanda il cambio delle modalità. Ho paura che hai impostato lo stesso swich per il blocco motore ed il giroscopio. Verifica e fammi sapere.
__________________ Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione) |
08 gennaio 09, 22:03 | #7 (permalink) Top |
| Ti ringrazzio,sei gentilissimo,io cerco di arrangiarmi ma la faccenda è più grossa di me,sì dopo il tuo consilio ho inserito act e lo sw ora è su f,dove mi consigli di metterlo?anche perchè ora quando uso lo stik della coda il servo va' fin in fodo da solo sia se agisco da una parte che dall'altra,penso sia il blocco di coda anche se non sò a cosa possa servire. Un altra cosa,sapresti dirmi perchè quando agisco sul piatto specialmente all'indietro mi modifica la sua posizzione?sai se è qualche mixsaggio errato? |
08 gennaio 09, 22:52 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2008 Residenza: Caserta
| Citazione:
__________________ quiQUOqua | |
09 gennaio 09, 12:21 | #10 (permalink) Top |
| grazie a tutti,siete stati gentilissimi,a forza di consigli e altro ,-problema di coda risolto,ne resta uno solo e poi prometto che non le rompo più: Il problema ora resta che quando agisco sullo stik del piatto,nel movimento avanti e specialmente in dietro :il piatto si alza di parecchio quando vado all'indietro e si abbassa ma un po' meno quando vado in avanti Sapete dirmi che cavolo cè che non và? |
Bookmarks |
| |