Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 09, 20:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2008
Residenza: Cuneo
Messaggi: 11
AIUTO!! non riesco a tenere la coda del t-rex ferma e il gyroscopio lampeggia

Ciao a tutti tra voi esperti sà dirmi perchè il mio t-rex 450 continua a scodare appena prima di alzarsi?
Permetto che ho aquistato un radiocomando futaba t9cp super e un gyroscopio gy 401 con servo di coda s 3154 il tutto consiliatomi già da voi gente esperta ma io non son molto in gamba nelle regolazzioni tanto che il giroscopio lampeggia e non sò come fare per centrarlo .
C'è qualcuno che ha voglia di aiutarmi?
Grazie!!
auroramarina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 21:33   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Bellaria (RN)
Messaggi: 1.068
Secondo me non hai inizializzato il 401 in modalità AVCS...leggi bene il manuale e rifai il settaggio.
Sono a tua disposizione per altre info.
Ciao
Roberto
__________________
Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione)
bernaroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 10:40   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2008
Residenza: Cuneo
Messaggi: 11
ciao Roberto ti ringrazzio della risposta,io però non ho il manuale del gy 401.a furia di provare ora il gyro è spento e stà acceso solo quando inserisco il blocco motore e lampeggia solo quando muovo lo stik della coda,in volo però non è migliorato molto tende sempre a sbacchettare,non sò da dove incominciare,abrei bisogno di una guida passo passo sul da farsi,fino a oggi ho avuto solo ely rtf molto facili da settare in quanto già settati,per cortesia non fatemi togliere il 401 e mettere un gyro e-sky solo perchè molto più semplice da tarare,come soluzzione è abbastanza penosa
Per favore AIUTO!!!
auroramarina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 10:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Aiutati che Dio ti aiuta !!!

Ciao,
necessariamente, per settare un elicottero e un radiocomando che non si conoscono, bisogna innanzi tutto leggersi i manuali di entrambi e dei loro componenti - non ci sono scorciatoie consigliabili.
Prova, in ogni caso, a leggere QUESTO articolo, pubblicato proprio qui sul Barone.

Poi, se posso permettermi di darti un consiglio, scegli tra questo elenco e fai un salto ad un campo volo, con tutto l'armamentario - vedrai che qualcuno ti darà una mano.
Cuneo - Aerobatic Tim
Cuneo / Castelletto Stura - Radio Control Model Club
Cuneo / Castelletto Stura - Flyght Village
Cuneo / Castelletto Stura - Flight Village Helicopters
Cuneo / Saluzzo - Red Baron
Cuneo / Elva ( Comune di Sampeyre ) - Colle di Sampeyre
Cuneo / Roburent - Hoverfly Helicopters
Cuneo / Bra - Gruppo Volo Falchetto
Cuneo / Magliano Alfieri - Gruppo Only Dinamic Models
L'elecono dei campi in piemonte lo trovi QUI.
Ricordati comunque che è necessario fare molta attenzione nell'armeggiare attorno a queste macchine, che possono provocare danni seri.
Spero di averti davvero aiutato.
Ciao
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)

Ultima modifica di egicar : 08 gennaio 09 alle ore 10:59
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 11:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
manuale gy401

Ecco qui il manuale del Futaba GY401.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)

Ultima modifica di egicar : 16 marzo 09 alle ore 13:30
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 12:29   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Bellaria (RN)
Messaggi: 1.068
Ho la tua stessa radio quindi posso aiutarti...
Vai sul menu SENS-GYRO e verifica quale swich hai attribuito al 401 e che il MIX sia impostato su ACT.
Da questo menù imposti sia le percentuali di sensibilità del giroscopio in normal e avcs oltre che allo swich che comanda il cambio delle modalità.
Ho paura che hai impostato lo stesso swich per il blocco motore ed il giroscopio.
Verifica e fammi sapere.
__________________
Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione)
bernaroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 21:03   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2008
Residenza: Cuneo
Messaggi: 11
Ti ringrazzio,sei gentilissimo,io cerco di arrangiarmi ma la faccenda è più grossa di me,sì dopo il tuo consilio ho inserito act e lo sw ora è su f,dove mi consigli di metterlo?anche perchè ora quando uso lo stik della coda il servo va' fin in fodo da solo sia se agisco da una parte che dall'altra,penso sia il blocco di coda anche se non sò a cosa possa servire.
Un altra cosa,sapresti dirmi perchè quando agisco sul piatto specialmente all'indietro mi modifica la sua posizzione?sai se è qualche mixsaggio errato?
auroramarina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 21:52   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quiquoqua
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 984
Citazione:
Originalmente inviato da auroramarina Visualizza messaggio
Ti ringrazzio,sei gentilissimo,io cerco di arrangiarmi ma la faccenda è più grossa di me,sì dopo il tuo consilio ho inserito act e lo sw ora è su f,dove mi consigli di metterlo?anche perchè ora quando uso lo stik della coda il servo va' fin in fodo da solo sia se agisco da una parte che dall'altra,penso sia il blocco di coda anche se non sò a cosa possa servire.
Un altra cosa,sapresti dirmi perchè quando agisco sul piatto specialmente all'indietro mi modifica la sua posizzione?sai se è qualche mixsaggio errato?
i mix per la coda devono essere inh.
__________________
quiQUOqua
quiquoqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 22:08   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2008
Residenza: Cuneo
Messaggi: 11
Grazie per il suggerimento,ma non capisco cosa intendi,perdona la mia ignoranza
auroramarina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 11:21   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2008
Residenza: Cuneo
Messaggi: 11
grazie a tutti,siete stati gentilissimi,a forza di consigli e altro ,-problema di coda risolto,ne resta uno solo e poi prometto che non le rompo più:
Il problema ora resta che quando agisco sullo stik del piatto,nel movimento avanti e specialmente in dietro :il piatto si alza di parecchio quando vado all'indietro e si abbassa ma un po' meno quando vado in avanti
Sapete dirmi che cavolo cè che non và?
auroramarina non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
t-rex 450 se coda che non sta ferma moris Elimodellismo Motore Elettrico 6 27 giugno 08 00:15
Come tenere ferma la coda superpilot Elimodellismo Principianti 34 21 novembre 06 22:22
Non riesco a tenere la coda del t-rex ferma erasmo82 Elimodellismo Principianti 4 28 ottobre 05 20:22
Sono Disperato non riesco a far tenere la coda cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 13 05 agosto 05 13:11
Aiuto non riesco a settare l'ESC del t-rex erasmo82 Elimodellismo Principianti 11 01 agosto 05 13:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002