07 gennaio 09, 23:40 | #11 (permalink) Top |
User |
L'idea è sicuramente carina. Complimenti Massi, sempre alla ricerca di novità. Sinceramente però, nel t-rex (che ha già tanti difetti di suo), vedo solo svantaggi. 2 motori, quindi 2 regolatori, più peso, più assorbimento, meno autonomia. Il fatto poi che non si sgrani la corona è solo uno svantaggio. Se non si rompe lei, l'urto in caso di crash, viene assorbito dal rotore, ed è peggio. Per non parlare poi della instabilità della coda. Ciao Luigi |
08 gennaio 09, 10:14 | #12 (permalink) Top |
Sospeso |
in molti settori stanno portando questa tecnologia, dalle biciclette alle lavatrici. per me è di sicuro il sistema che verrà piu' adottato in futuro per i motori elettrici. del resto trovare poi un sistema con un punto di rottura prestabilito sulla catena cinematica da motore a pale non sara' un problema insormontabile |
08 gennaio 09, 13:29 | #14 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 11-08-2008 Residenza: Pescara (PE)
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| Citazione:
uhuhuhuh Citazione:
ecco! | ||
08 gennaio 09, 14:07 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2008 Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
| Citazione:
le volevo brevettare io! | |
08 gennaio 09, 14:11 | #17 (permalink) Top |
User |
Questo genere di motore è usato da anni su biciclette a pedalata assistita, scooter ed auto elettriche, xxxx applicazioni industriali. Niente di nuovo sotto il sole, solo un'applicazione di quanto già usato in altri settori. p.s. brevettare un qualcosa è costoso ed abbastanza inutile; a meno che non si tratti di vera innovazione. Ho visto che i progetti sono datati 2004...2005 se non hanno avuto successo ci sarà pure un motivo. Il motore per la coda poi ha molte controindicazioni, sia elettriche che meccaniche.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) Ultima modifica di ElNonino : 08 gennaio 09 alle ore 14:16 |
08 gennaio 09, 14:26 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2008 Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
| Citazione:
io qualche anno fa ho vinto un concorso nazionale di innovazione e design...e non ho brevettato...furati se lo faccio per una lavatrice che gia esiste... dai ma mo stai a veder eil pelo nell'uovo? il motore di coda? ma quello sarebbe la prima cosa da non fare..basta tenere la conghia per la coda e stai apposto! | |
08 gennaio 09, 20:08 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: valle lomellina (PV)
Messaggi: 555
|
Questa tecnologia mi ricorda le trasmissioni dei vecchi giradischi anni 80 a trazione diretta (direct drive), tecnologia usata poi anche sulle piastre di registrazione a cassetta. Applicata sugli eli non la trovo poi così male. Il motore sulla coda non è una brutta idea, visto che il passo resterebbe comunque variabile meccanicamente, come sui modelli tradizionali, quindi non con passo fisso e variazione di giri del motore per ottenere lo spostamento della coda. Un vantaggio di questa applicazione sulla coda sarebbe la totale indipendenza della coda dal rotore principale (parlando di trazione), quindi ogni motore sarebbe dedicato al suo rotore.
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