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Vecchio 07 gennaio 09, 23:40   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
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L'idea è sicuramente carina. Complimenti Massi, sempre alla ricerca di novità.
Sinceramente però, nel t-rex (che ha già tanti difetti di suo), vedo solo svantaggi.
2 motori, quindi 2 regolatori, più peso, più assorbimento, meno autonomia.
Il fatto poi che non si sgrani la corona è solo uno svantaggio. Se non si rompe lei, l'urto in caso di crash, viene assorbito dal rotore, ed è peggio.
Per non parlare poi della instabilità della coda.
Ciao

Luigi
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 10:14   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
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in molti settori stanno portando questa tecnologia, dalle biciclette alle lavatrici. per me è di sicuro il sistema che verrà piu' adottato in futuro per i motori elettrici.
del resto trovare poi un sistema con un punto di rottura prestabilito sulla catena cinematica da motore a pale non sara' un problema insormontabile
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 10:31   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ElyTeo
 
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interessante!!! .....
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 13:29   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di memedesimo
 
Data registr.: 11-08-2008
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Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
L'idea è sicuramente carina. Complimenti Massi, sempre alla ricerca di novità.
Sinceramente però, nel t-rex (che ha già tanti difetti di suo), vedo solo svantaggi.
2 motori, quindi 2 regolatori, più peso, più assorbimento, meno autonomia.
Il fatto poi che non si sgrani la corona è solo uno svantaggio. Se non si rompe lei, l'urto in caso di crash, viene assorbito dal rotore, ed è peggio.
Per non parlare poi della instabilità della coda.
grazie mille luì! pero e interessante il coassiale!!! appena finisco il cnc mi metto all'opera! perche ora i soldi sono destinati tutti la! poi iniziero a pagare il tornitore per farmi tornire gli alberini!
uhuhuhuh

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Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
in molti settori stanno portando questa tecnologia, dalle biciclette alle lavatrici. per me è di sicuro il sistema che verrà piu' adottato in futuro per i motori elettrici.
del resto trovare poi un sistema con un punto di rottura prestabilito sulla catena cinematica da motore a pale non sara' un problema insormontabile
questo e davvero interessante! quasi quasi mi faccio la lavatrice brushless e la brevetto! ti giuro sarebbe da fare!!!! t'immagini ti chiama qualche grossa marca per comprare il brevetto?

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Originalmente inviato da ElyTeo Visualizza messaggio
interessante!!! .....
ecco!
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 13:42   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
secondo me tutti i nuovi elettrodomestici di ultima generazione hanno motori gestiti da inverter (o per meglio dire da un variatore di frequenza) direttamente calettati sul mozzo, ad esempio del cestello.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 14:07   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di memedesimo
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
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Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
secondo me tutti i nuovi elettrodomestici di ultima generazione hanno motori gestiti da inverter (o per meglio dire da un variatore di frequenza) direttamente calettati sul mozzo, ad esempio del cestello.
si hai ragione, ho cercato lavatrici brushless...e ho trovato alcune...es ce ne sono 2 o 3 della LG ecc
le volevo brevettare io!
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 14:11   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di ElNonino
 
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Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Questo genere di motore è usato da anni su biciclette a pedalata assistita, scooter ed auto elettriche, xxxx applicazioni industriali.

Niente di nuovo sotto il sole, solo un'applicazione di quanto già usato in altri settori.

p.s. brevettare un qualcosa è costoso ed abbastanza inutile; a meno che non si tratti di vera innovazione.

Ho visto che i progetti sono datati 2004...2005 se non hanno avuto successo ci sarà pure un motivo.

Il motore per la coda poi ha molte controindicazioni, sia elettriche che meccaniche.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

Ultima modifica di ElNonino : 08 gennaio 09 alle ore 14:16
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Vecchio 08 gennaio 09, 14:26   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di memedesimo
 
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Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
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Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Questo genere di motore è usato da anni su biciclette a pedalata assistita, scooter ed auto elettriche, xxxx applicazioni industriali.

Niente di nuovo sotto il sole, solo un'applicazione di quanto già usato in altri settori.

p.s. brevettare un qualcosa è costoso ed abbastanza inutile; a meno che non si tratti di vera innovazione.

Ho visto che i progetti sono datati 2004...2005 se non hanno avuto successo ci sarà pure un motivo.

Il motore per la coda poi ha molte controindicazioni, sia elettriche che meccaniche.


io qualche anno fa ho vinto un concorso nazionale di innovazione e design...e non ho brevettato...furati se lo faccio per una lavatrice che gia esiste...

dai ma mo stai a veder eil pelo nell'uovo? il motore di coda? ma quello sarebbe la prima cosa da non fare..basta tenere la conghia per la coda e stai apposto!
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 20:08   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di jewels
 
Data registr.: 28-12-2004
Residenza: valle lomellina (PV)
Messaggi: 555
Questa tecnologia mi ricorda le trasmissioni dei vecchi giradischi anni 80 a trazione diretta (direct drive), tecnologia usata poi anche sulle piastre di registrazione a cassetta.

Applicata sugli eli non la trovo poi così male. Il motore sulla coda non è una brutta idea, visto che il passo resterebbe comunque variabile meccanicamente, come sui modelli tradizionali, quindi non con passo fisso e variazione di giri del motore per ottenere lo spostamento della coda. Un vantaggio di questa applicazione sulla coda sarebbe la totale indipendenza della coda dal rotore principale (parlando di trazione), quindi ogni motore sarebbe dedicato al suo rotore.
__________________
Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum.....
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