BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   migliore micro rc per iniziare (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/115973-migliore-micro-rc-per-iniziare.html)

tonnuns 08 gennaio 09 13:54

Secondo me dipende da quanto è grande il tuo soggiorno o la camera dove vorresti volare, se hai poco spazio il lama lo userai solo facendo hovering su hovering.

Il blade mcx è stabilissimo e se vuoi volare subito è l'ideale perchè è di una facilità che direi, per conto mio, addirittura eccessiva, quindi se vuoi solo volacchiare e non hai intenzione di farti strada nel modellismo direi che è un bel giocattolino.

Ma se vuoi prendere un elicotterino da indoor per imparare ad usare quelli più grossi allora comprati il Walkera 4#3B e non sbagli, dovrai metterci di più ad imparare a farlo volare ma dopo che ci sarai riuscito farai un bel volato in soggiorno e sei già pronto per usare un bel trex

tonyclifton 08 gennaio 09 14:43

Ho avuto il Lama v4 e ho tutt'ora il Blade mCX. Il migliore da far volare in casa è il Blade, fai qualunque manovra in totale sicurezza sia per l'elicottero che è leggero e resistente e per mobili e oggetti che non rischiano nulla nell'impatto con il moschino! Anche il Walkera 4#3b ha le dimensioni giuste per volare in casa anche se è più difficile da pilotare... Il caricabatterie del Blade è perfetto, ci metti delle batterie ricaricabili e vai alla grande. Col Lama v4 ci voli un po' anche in esterno ma senza vento, anche una bava e il modello va dove vuole lui...

giaguaro99 08 gennaio 09 15:31

esiste un caricabatteria per blade mcx che va a corrente?
possibile che nessuno ci ha pensato?
c'è un alternativa? una modifica?
dove posso comprare in italia la batteria per mcx? oppure maggiorate?
c'è qualcuno che ha il lama 2 micro?come va e dove l' ha comprato?
scusate le tante domande ma sono proprio fresco fresco di questo mondo e da un paio di settimane mi sto letteralmente rincoglionendo :wacko:su internet cercando di prendere l'elicottero giusto

giaguaro99 09 gennaio 09 01:35

c'è nessuno?:unsure:

biemmevuista 14 aprile 09 12:24

blade mcx

Ciao,
sono alcuni mesi che sto TENTANDO di fare esperienze con il volo deli elicotteri.
Forse la mia età (60 anni) è troppo alta per far comandare ai miei neuroni quello che vorrei che l'elicottero facesse.
Le mie esperienze sono state
Walkera 36 e Pro Copter elicotteri che non vanno assolutamente bene per iniziare ..... lo alzi e lo rompi.
Poi ho acquistato un Blade CX2 e con un pò di esercizio (fatto anche sul simulatore PhoenixRC ) si riesce a volare in ambienti chiusi e grandi (palestra).
Adesso ho acquistato un mCX nella versione BNF (così utilizzo la radio del CX2) e adesso sono rinato.
In casa si fa volare senza problemi e in tal modo si riesce a utilizzare correttamente i comandi della radio per far fare quello che desidero al piccolo microbo.
Questo elicottero permette di fare dei voletti senza uscire da casa ed è di una stabilità incredibile ----> CONSIGLIATISSIMO
Si trovano anche i pezzi di ricambio cosa che invece non accade per i cinesini.
Spero di essere stato di aiuto a chi vuole cominciare.
Comunque occorre TANTO ESERCIZIO.
Massimo

flyinsky 16 aprile 09 22:43

Blade Mcx

DaviDdolphin 24 maggio 09 20:11

mcx

provare per credere...davvero poi buon prezzo...

paolacarmine 09 novembre 09 02:38

che differenza c'è tra un BLADE MCX e un BLADE MSR?
grazie

baracca1 09 novembre 09 07:22

Allora

Citazione:

Originalmente inviato da paolacarmine (Messaggio 1783474)
che differenza c'è tra un BLADE MCX e un BLADE MSR?
grazie

Il Blade MCX è un coassiale, quindi con doppio rotore. Chiunque dopo 5 minuti può pilotarlo, è stabilissimo , non fà danni ai mobili e pochi a ..se stesso. Per casa è il massimo.
L'Msr ha un solo rotore + il rotore di coda,grazie ad un nuovo sistema di flybar è abbastanza stabile è + performante. Richiede più ..manico, si può anche usare in casa ... però è un pò troppo vivace.. se fuori non c'è un alito di aria come potenza dei motori e possibilità dei comandi ha birra...però basta un alito di vento e/o poco manico e diventa difficile usarlo....
ciao

pancho 09 novembre 09 08:52

Citazione:

Originalmente inviato da baracca1 (Messaggio 1783496)
L'Msr ha un solo rotore + il rotore di coda,grazie ad un nuovo sistema di flybar è abbastanza stabile è + performante. Richiede più ..manico, si può anche usare in casa ... però è un pò troppo vivace.. se fuori non c'è un alito di aria come potenza dei motori e possibilità dei comandi ha birra...però basta un alito di vento e/o poco manico e diventa difficile usarlo....
ciao

ma sempre molto più facile del 4#3 walchera...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002