21 agosto 05, 13:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2005 Residenza: provincia di Campobasso
|
Ciao a tutti! Ieri, mentre mi apparecchiavo per volare col mio DF4 walkera, all'improvviso l'elicottero è "impazzito": rotore principale al massimo, rotazione su sè stesso... So che l'elettronica di Walkera fà schifo, ma qualcuno potrebbe suggerirmi un modo per farlo "stare calmo"? Inoltre, le LiPo per cambiare pacco batterie dove le posso trovare? Grazie a tutti. |
21 agosto 05, 14:07 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-06-2005
| Citazione:
Se l'hai gia distesa adeguadamente, prova ad aprire il ricevitore dell'eli. Sicuramente il filo dell'antenna è staccato dal circuito stampato, quindi con saldatore e stagno devi risaldarlo. Le LIPO le ho acquistate da www.jonathan.it. Ti occorre anche il caricabatteria adatto. Occhio a non scaricarle completamente altrimenti le butti via!!!! Facci sapere. GIA | |
21 agosto 05, 22:00 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Gia puoi dirci quale pacco lipo di preciso bisogna comprare? ne vendono tantissimi da jhonatan. Mi dici quali di preciso?Tnx
__________________ Picooz IR (clone) Walkera DragonFly #4 E_sky Honey Bee King V2 default configuration Thunder_Tiger E325 "Mini Titan" | |
21 agosto 05, 22:52 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-06-2005
| Citazione:
Ho avuto solo qualche dubbio se la scheda del ricevitore potesse sopportare una tensione superiore. Ma vedo che tutto funziona bene. Infatti il pacco batteria originale è costituito da 7 elementi al nikel metal hidrato. Quando cariche la tensione risulta di 1,45 Volt per ogni elemento x 7 elementi = 10,15 Volt per poi stabilizzarsi durante l'utilizzo a 1,2 V per cella per un tot di 8,4-8,6 Volt. Quindi 11,1V non si discosta molto dalla tensione del pacco battria originale. Comunque se non devi fare un uso particolare del DF4 ti consiglio un pacco al lipo a due celle, tipo: Kokam - Li-Poly 1500 mA 2S1P 7,4V. Ciao GIA | |
Bookmarks |
| |