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Vecchio 05 gennaio 09, 18:40   #1 (permalink)  Top
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Aiuto con walkera 5g4!

salve ragazzi, mi sono appena iscritto su questo forum per condividere con voi la passione per l'aeromodellismo, per chiedervi tutto ciò che non mi è chiaro ed in futuro, magari, elargire consigli a mia volta!

veniamo al dunque: mi è appena arrivato un walkera 5g4...lo apro, sistemo tutto, metto le batterie, e provo a farlo volare...le uniche esperienze che ho in questo campo sono con un elicottero 2 ch, semplicissimo...

adesso non riesco a regolarlo!!! praticamente, per quanto provi a regolare i trim, l'elicottero gira sempre su se stesso...chi mi può dare una mano??
Curelin23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 21:02   #2 (permalink)  Top
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foto

riesci a mettere una foto del modello??io non ho idea di cosa sia..cosi' poso aiutarti
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Vecchio 06 gennaio 09, 02:50   #3 (permalink)  Top
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alla fine sono riuscito, grazie lo stesso

ha preso pure un paio di bottarelle, come era ovvio che succedesse, ed ho spizzicato le pale superiori...per fortuna che ce ne sono due paia di ricambio nella scatola

come potrei esercitarmi a casa, senza sfasciare l'elicottero?
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Vecchio 06 gennaio 09, 10:15   #4 (permalink)  Top
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ciao

soimulatore simulatore simulatore fino a farti far male le mani ma non un giochino,spendi un pochino in piu' e prendi un bel g4 o reflex credimi senza quello distruggi solo ely,magari cercalo sul mercatino usato cosi' lo paghi molto meno e se sai come fare prendi 4 palline da ping.pong e due bacchette di carbonio si 5mm le incroci e alle estremita' ci metti le palline e poi fissi tutto sotto il carrello cosi' salvi il modello e se non hai propio idea di cosa sia scivilo e ti spiego come costruirtelo..ciao sempre a disposizione
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Vecchio 06 gennaio 09, 12:47   #5 (permalink)  Top
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soimulatore simulatore simulatore fino a farti far male le mani ma non un giochino,spendi un pochino in piu' e prendi un bel g4 o reflex credimi senza quello distruggi solo ely,magari cercalo sul mercatino usato cosi' lo paghi molto meno e se sai come fare prendi 4 palline da ping.pong e due bacchette di carbonio si 5mm le incroci e alle estremita' ci metti le palline e poi fissi tutto sotto il carrello cosi' salvi il modello e se non hai propio idea di cosa sia scivilo e ti spiego come costruirtelo..ciao sempre a disposizione
basta che cerca trainingkit su google e trova un elicottero con quello montato e capisce al volo come e fatto!
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 20:59   #6 (permalink)  Top
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salve ragazzi, mi sono appena iscritto su questo forum per condividere con voi la passione per l'aeromodellismo, per chiedervi tutto ciò che non mi è chiaro ed in futuro, magari, elargire consigli a mia volta!

veniamo al dunque: mi è appena arrivato un walkera 5g4...lo apro, sistemo tutto, metto le batterie, e provo a farlo volare...le uniche esperienze che ho in questo campo sono con un elicottero 2 ch, semplicissimo...

adesso non riesco a regolarlo!!! praticamente, per quanto provi a regolare i trim, l'elicottero gira sempre su se stesso...chi mi può dare una mano??
ciao, in pratica con gli atterraggi pesanti che ha subito (ma succede spesso anche senza averli fatti ma col normale uso dell'eli) la corona più interna si è allentata (in quanto ha due mini viti che la bloccano all'asse) e pertanto l'asse corrispondente slitta e non da la giusta trazione alle pale corrispondenti che non bilanceranno più le altre antagoniste ecco che si ha la rotazione in un senso.
vincenzo
Ps
smonta tutto e armati di buona volonta e ciano
ps 2
segna i connettori della ricevente in modo da non confonderli nel rimontaggio, mi raccomando ai colori dei fili segnali sulla carta altrimenti se inverti le polarità fai danni irreparabili alla rx.
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Vecchio 07 gennaio 09, 22:44   #7 (permalink)  Top
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ciao, in pratica con gli atterraggi pesanti che ha subito (ma succede spesso anche senza averli fatti ma col normale uso dell'eli) la corona più interna si è allentata (in quanto ha due mini viti che la bloccano all'asse) e pertanto l'asse corrispondente slitta e non da la giusta trazione alle pale corrispondenti che non bilanceranno più le altre antagoniste ecco che si ha la rotazione in un senso.
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smonta tutto e armati di buona volonta e ciano
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segna i connettori della ricevente in modo da non confonderli nel rimontaggio, mi raccomando ai colori dei fili segnali sulla carta altrimenti se inverti le polarità fai danni irreparabili alla rx.
la corona più interna sarebbe quella che si intravede anche senza smontare nulla? non c'è un'immagine o spaccato per farmi vedere bene?

ieri l'ho fatto volare, no problem...però ho visto che non riesco a farlo andare avanti...do piccoli colpetti, ma oltre ad impuntarsi per un pochetto non fa...sono io che sbaglio qualcosa, o c'è qualcosa che non va?
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Vecchio 07 gennaio 09, 22:55   #8 (permalink)  Top
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ciao, in pratica con gli atterraggi pesanti che ha subito (ma succede spesso anche senza averli fatti ma col normale uso dell'eli) la corona più interna si è allentata (in quanto ha due mini viti che la bloccano all'asse) e pertanto l'asse corrispondente slitta e non da la giusta trazione alle pale corrispondenti che non bilanceranno più le altre antagoniste ecco che si ha la rotazione in un senso.
vincenzo
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smonta tutto e armati di buona volonta e ciano
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segna i connettori della ricevente in modo da non confonderli nel rimontaggio, mi raccomando ai colori dei fili segnali sulla carta altrimenti se inverti le polarità fai danni irreparabili alla rx.
posso chiederti un'altra cosa?

nella confezione, ho trovato, oltre 4 pale di ricambio per il rotore principale, anche una specie di barretta di plastica nera, cilindrica, e due pale, piccoline...mi sai spiegare che sono e a che servono?
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Vecchio 08 gennaio 09, 21:46   #9 (permalink)  Top
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posso chiederti un'altra cosa?

nella confezione, ho trovato, oltre 4 pale di ricambio per il rotore principale, anche una specie di barretta di plastica nera, cilindrica, e due pale, piccoline...mi sai spiegare che sono e a che servono?
Le due pale sono gli stabilizzatori di coda e vanno inserite sulla trave di coda, l'attrezzo in plastica serve a fare le regolazioni sui componenti con la vitina situati sulla rx.
ciao
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Vecchio 08 gennaio 09, 21:50   #10 (permalink)  Top
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la corona più interna sarebbe quella che si intravede anche senza smontare nulla? non c'è un'immagine o spaccato per farmi vedere bene?

ieri l'ho fatto volare, no problem...però ho visto che non riesco a farlo andare avanti...do piccoli colpetti, ma oltre ad impuntarsi per un pochetto non fa...sono io che sbaglio qualcosa, o c'è qualcosa che non va?
Le corone sono due, quella che più interna e si intravede non puoi estrarla se non smonti tutto l'elicottero, fidati te lo assicuro, quella che puoi rimuovere facilmente è quella più esterna bloccata da una vite che è montata su un collarino di alluminio.
se si impunta devi dare motore per farlo marciare avanti.
ciao
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