Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 09, 12:57   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Curelin23

Data registr.: 05-01-2009
adesso la situazione è migliorata...non si schianta più come prima, bene o male riesco a riprenderlo nel 90% dei casi...adesso però c'è un problema...quando vola è moooolto nervoso!! ha le pale piene di scheggiature, pezzettini mancanti...può essere che sia dovuto a questo??
Curelin23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 13:42   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di IMEIV

Data registr.: 12-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Curelin23 Visualizza messaggio
adesso la situazione è migliorata...non si schianta più come prima, bene o male riesco a riprenderlo nel 90% dei casi...adesso però c'è un problema...quando vola è moooolto nervoso!! ha le pale piene di scheggiature, pezzettini mancanti...può essere che sia dovuto a questo??
E' probabile... quando usavo il walkera 5#8 e mi si sbeccava anche di poco una pala il comportamente dell'ely cambiava di molto e diventava nervoso e la coda vibrava moltissimo.. e quindi anche per una piccola sbeccatura ho sempre cambiato le pale.. consiglio...

Imeiv
Vecchio 11 gennaio 09, 16:20   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Curelin23

Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
E' probabile... quando usavo il walkera 5#8 e mi si sbeccava anche di poco una pala il comportamente dell'ely cambiava di molto e diventava nervoso e la coda vibrava moltissimo.. e quindi anche per una piccola sbeccatura ho sempre cambiato le pale.. consiglio...

Imeiv
è il caso di montare pale più dure? se si, quali?
Vecchio 13 gennaio 09, 23:36   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Curelin23

vorrei saperne di più sulle pale...nessuno mi sa dire niente?
Vecchio 26 gennaio 09, 10:40   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da virtualman Visualizza messaggio
Le corone sono due, quella che più interna e si intravede non puoi estrarla se non smonti tutto l'elicottero, fidati te lo assicuro, quella che puoi rimuovere facilmente è quella più esterna bloccata da una vite che è montata su un collarino di alluminio.
se si impunta devi dare motore per farlo marciare avanti.
ciao
Ciao a tuttiIl problema della rotazione affligge tutti i walkeristi coassiali
Comunque prima di smontare tutto sarebbe opportuno valutare 2 cose.
1) L'elicottero gira su se stesso in senso orario o antiorario?
Se è in senso antiorario allora la rotella interna non centra nulla.Sarebbe il caso di valutare di inserire un potenziometro nella radio oppure cercare di risolvere il problema meccanicamente svitando o vitando la biella (quel pezzettino di plastica che collega le pale superiori al bilanciere)

2)-Soluzione estrema -Siccome L'elicottero ti è arrivato (come al 99% è arrivato a tutti noi) con un motore più veloce rispetto all'altro, l'opportuno sarebbe ordinare altri 2 motori in modo tale da essere (fortunati) nel prendere 2 dalle stesse prestazioni.

Infine sconsiglio di modificare la sensibilità e l'extent della ricevente si fanno solo guai!!
Ciao
mattia1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 14:08   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Curelin23 Visualizza messaggio
vorrei saperne di più sulle pale...nessuno mi sa dire niente?
io avevo provato quelle dell'Extreme ma sul mio non vanno bene.
Troppo pesanti oltre al fatto che devi modificarle alla base del foro x farle entrare nelle manine. Fatto tutto il lavoro le ho tolte xè l'eli si alzava a fatica....
Vecchio 26 gennaio 09, 14:19   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnRyKo

Data registr.: 22-12-2008
Ragazzi volevo costruire un training kit, però nn ho a mia disposizione le asticine in carbonio con che cosa le posso sostituire???Oppure posso usare qulche altro materiale x far si che il lama nn accappotti???

grazie in anticipo...
EnRyKo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 12:09   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-01-2009
Utilissimo Ed Importantissimo X Tutti

Allora ragazzi ecco una cosa che tutti chiedono e nessuno non ha mai trovato

Safari CR 1

Il safari cari è il clone del walkera 5g4 (identico)

Altra cosa Importantissima per risolvere il problema della rotazione su se stesso del 5G4!!
Ascoltate BENE!!! Il WALKERA 5G4 HA UNA RICEVENTE 4 IN 1 CHE SI SETTA E CONFIGURA OGNI QUALVOLTA SI accende l'elicottero.

1 Allora prima di tutto portate il trim del radiocomando che regola i giri del motore al centro ( A RADIOCOMANDO SPENTO ED ELICOTTERO SPENTO)

2 Accendere il radiocomando stando attenti di avere il gas a 0

3 Accendere solo adesso e per ultimo l'elicottero e MAGICAMENTE la ricevente si e' settata con la radio A PUNTO 0 O DI STALLO!!!!e anche i giri dei due motori SONO SINCRONIZZATI! e se per caso ci fosse ancora una lievissima rotazione avete tutto il trim a disposizione per aggiustarlo.

Ragazzi sono giunto a queste conclusioni dopo vari test e studi
Il sito per smontare e rimontare poi il walkera credo che non lo conoscesse nessuno cosi dettagliato e con foto!!!

Ciaooooooo

Mattia
mattia1980 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks