![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2009
| Domanda per iniziare.
Ho letto molto in giro per i forum, e prima che qualcuno scriva "usa il tasto cerca" volevo comunicare che non ho trovato nessuna risposta alla mia domanda: E' possibile iniziare con un simulatore G4.5, usarlo per piu o meno 2 mesi, per poi iniziare subito con un 6ch? diciamo piu o meno un 50 ore. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Bellaria (RN)
| E' possibile ma è dura!
Ciao... io ho iniziato da solo chiedendo qui sul forum e facendo tanto simulatore...ho dato l'anima all'inizio perchè è stata molto dura visto che le distruzioni del modello erano molto frequenti ma alla fine ce l'ho fatta!!! Logicamente quando ho iniziato con i modelli un pò più seri mi sono iscritto subito ad un campo di volo dove ho potuto allargare le mie conoscenze chiedendo consigli qua e la...ma solo consigli perchè l'elicottero me lo gestisto io meccanicamente e la radio me la programmo io ed è anche questo il bello del modellismo, oltre il volare è aumentare le proprie conoscenze e manualità, mentre tanti altri se lo fanno sistemare, settare, programmare la radio e riparare; è una cosa che non concepisco ma che però fa girare l'economia ![]()
__________________ Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione) |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2009
| Citazione:
Per quanto riguarda la costruzione, preferisco acquistare modelli di assemblati per poi modificarli, ma non tanto perche non mi interessa ma xke sono uno scansafatiche ... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
![]()
__________________ ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
Rivenditore - SvParts |
ciao, io ho iniziato come te...piu o meno da solo. Seppur nella mia zona ci siano ben 3 campi da volo nel raggio di pochi km, all'inizio non conoscevo nessuno...ed un po per orgoglio, un po per vergogna non son mai andato in nessuno dei 3 campi. mi son comprato il primo elicottero, un RTF...mi son detto...è pronto volo...quinidi è facile. Era un coassialino e ci svolazzavo in casa.. Poi ho preso un 450...sempre RTF...ma al primo crash...fine dei giochi. non saevo far i settaggi di nessun genere e non sapevo a chi chiedere... Ho comprato il simulatore e successivamente un'altro 450...con cui ho preso un po di mano appoggiandomi a persone del campo molto competenti che, con estrema pazienza mi hanno aiutato, sostenuto e spiegato molte cose, oltre che sistemato l'elicottero piu e piu volte. Ora ho un classe 50 con cui cerco di svolazzare..ma ne ho molto da imparare ancora e senza persone competenti al mio fianco non ci riuscirei. Il mio conisglio è si di prenderti il simulatore con cui inizi a prendere mano coi comandi ecc...ma anche di appoggiarti a qualcuno che ne sa di modellismo dinamico. Ricorda che non sono giocattoli, ti puoi far molto male per una piccola distrazione e cetre cose da solo non le impari senza prima farti male...Per questo è necessario che qualcuno ti aiuti; per lo meno all'inizio. Secondo me cerca qua sul forum se cè qualche modellista vicino alla tua zona e poi contattalo di persona ed appoggiati a lui... ![]() ![]()
__________________ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
ciao | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Solita domanda: da dove iniziare | delco1 | Elimodellismo Principianti | 5 | 16 dicembre 08 21:34 |
domanda da chi vorrebbe iniziare con la ventola | iraciddu | Aeromodellismo Ventole Intubate | 3 | 17 ottobre 06 15:46 |
Per iniziare | DJ-MASS | Elimodellismo Principianti | 1 | 06 settembre 05 13:22 |
Domanda agli esperti per iniziare bene | Gabry_67 | Elimodellismo Motore Elettrico | 9 | 29 agosto 05 12:43 |