Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 09, 15:13   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-11-2008
tubo di coda trex 450

Ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto personalmente non ho molta esperienza sono alle prime armi, succede che dopo pochi minuti di moto e precisamente di hovering mi si allenta la cinghia del palino del mio t rex 450 controllando non mi sembra che il tubo di coda sia lento comunque dopo aver provveduto al tiraggio della cinghia riparto e solo dopo pochi minuti è nuovamente lenta.Chiedo vi è mai capitato? dove sbaglio e cosa posso fare?Ho rotto qualcosa che io non riesco a vedere?Vi ringrazio un saluto
artur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 15:20   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Hai per caso il 450S o comunque un T-Rex che ha il blocco del tubo di coda in plastica ?
Se si, tutto nella norma... bisogna metterci il blocco in metallo.
Vecchio 03 gennaio 09, 20:48   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele 1973

Data registr.: 19-02-2006
daniele

metti un giro di nastro isolante sul tubo e risolvi .ciao se cerchi nelle discussioni già se ne è parlato piu volte
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 20:51   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Hai per caso il 450S o comunque un T-Rex che ha il blocco del tubo di coda in plastica ?
Se si, tutto nella norma... bisogna metterci il blocco in metallo.
Guarda se vuoi puoi provare a mettere del nastro,ma a me nonostante abbia messo del nastro il rex ha fatto una bella fine in aria...causato dall'allentamento della cinghia in volo.Tutto risolto mettendo il blocco in alluminio;quindi quoto in pieno quello che ha detto Coderzone...
utikor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 20:58   #5 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di ElyTeo

Data registr.: 15-12-2007
Immagini: 1
cambiare il blocco di plastica con uno in metallo è la cosa migliore, oppure puoi smontarlo e con un seghetto allargarlo in modo che chiuda con + forza.

Io in uno per un mio cliente ho messo quelli dell'XFire ed ha risolto il problema con poca spesa, questi: Blocco tubo di coda è più leggero di quello standard x il Rex

ciao ciao

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 22:36   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ElyTeo Visualizza messaggio
cambiare il blocco di plastica con uno in metallo è la cosa migliore, oppure puoi smontarlo e con un seghetto allargarlo in modo che chiuda con + forza.

Io in uno per un mio cliente ho messo quelli dell'XFire ed ha risolto il problema con poca spesa, questi: Blocco tubo di coda è più leggero di quello standard x il Rex

ciao ciao

ElyTeo
Elyteo, ma la piastrina per poggiarci il gyro la si deve prendere a parte ? La si trova ?
Vecchio 04 gennaio 09, 10:58   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-11-2008
tubo di coda

Grazie mille a tutti, effettivamente il blocco di coda è in plastica provvedo subito cambiandolo con quello in metallo,fortunatamente è un problema risolvibile.Grazie mille ancora a tutti quanti
artur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 18:45   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Elyteo, ma la piastrina per poggiarci il gyro la si deve prendere a parte ? La si trova ?
Farla è banalissimo: compri da un bricocenter una barretta d'alluminio larga 15 mm (spessore 2 mm obbligato anche se 1,5 mm sarebbe l'ideale), quindi ne tagli un pezzo lungo 27-28 mm, non serve precisione in questo, e fai i 2 fori precisi in corrispondenza dei fori già presenti e filettati sui blocchetti Xfire. 2 vitine (mi pare fornite anche quelle con i blocchetti, se no comunque sono viti standard) e il gioco è fatto: ci ho messo quasi più tempo a scrivere questo msg che farla.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 19:14   #9 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di ElyTeo

Data registr.: 15-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
la piastrina la fai in 2 minuti o con della plastica oppure con un pezzo di vetronite, o carbonio; ci fai 2 piccoli fori svasati e con 2 vitine le fissi nella parte superiore o inferiore del ferma tubo.

Io non ci ho messo nulla, ho messo 2 strati in + di biadesivo gommato sotto il gyro e tengo tutto fermo con una fascettina.

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 19:27   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
e ricordati che il gyro è buona norma metterlo nella parte inferiore al riparo da eventuali colpi delle pale in caso di ....toccandosi....crash
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks